CASANO: "La Roma poteva vincere lo scudetto" - DOTTO: "Paredes ha schiantato Pjanic"

15/05/2017 alle 22:40.
massimo-ascolto-new

Tutto in una notte: la Roma vince 3-1 contro la (una squadra definita imbattibile dai più), non permette ai bianconeri di festeggiare lo scudetto all'Olimpico e si riprende il secondo posto, rispedendo il al terzo. "Allegri è stato presuntuoso, non puoi schierare una formazione del genere contro la Roma. Può farlo, certo, ma se lo fa becca la sveglia… Ieri la è stata nettamente ridimensionata e non sopporto che quando becca le sveglie è come se avesse vinto: non puoi mettere in campo tutta la manovalanza contro la Roma, è assurdo", è l'analisi di Ilario Di Giovambattista. "La Roma si è dimostrata più forte, punto", taglia corto Mario Mattioli. Anche perché, secondo Alessandro Austini, la squadra aveva una difficoltà in più: "Ieri la Roma era sola contro tutti".

Augusto Ciardi parla di e dice: "Con questo allenatore basterebbe poco per rendere la Roma ancora più forte".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • A mente fredda, non si può non nutrire un certo rammarico per quello che poteva essere e non è stato: la Roma poteva vincere lo Scudetto e/o arrivare in fondo ad un'altra competizione. La responsabilità è di tutte le componenti e se si vuole vincere, non ci si può accontentare ma nutrire questo rammarico, dal quale ripartire per vincere (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
  • Per il proprio futuro la Roma deve ripartire dalla vittoria di ieri, da quello che si è visto sul campo e sugli spalti, che è stato veramente incredibile. ed El Sharaawy i migliori, ma i complimenti vanno anche a (MAURO MACEDONIOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
  • ? Lo vedo già seduto sulla panchina dell’. Come sostituto mi auguro che non venga , che reputo un buon allenatore ma che rappresenterebbe un grande passo indietro (FEDERICO VESPACentro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
  • Se la Roma alla fine della stagione riuscisse a conservare il secondo posto, non ci sarebbero rimpianti per quanto mi riguarda. Ieri ho visto una Roma inedita, cattiva, che randella. Ha messo la gara sul piano fisico e ha battuto la sul piano fisico (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
  • Ieri ho visto due ragazzi che in brevissimo tempo diventeranno due crack del mondo del calcio: parlo di ed Palmieri. L’argentino ieri ha schiantato nel confronto (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Con tutti i difetti che può avere, però sul mercato non vedo tante alternative migliori di (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Quando gioca così, non capisco perché a non rinnovino ancora il contratto (EMILIANO DI NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

____

  • Palmieri è uno di quelli che quando lo vai a vendere ti fa fare una plusvalenza gigantesca, ed è questo il rischio maggiore perchè questo ragazzo non va ceduto. Palmieri può crescere ancora molto, è bravo e si mette a disposizione di tecnico e squadra: questi sono i valori su cui devi puntare per il futuro (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

  • Ieri un segnale importante lo ha dato , quando dopo il gol è andato con tutta la foga a riprendere la palla e poi è corso verso il centrocampo. Lì si è capito che la Roma aveva davvero voglia di vincere la partita (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)

 

  • La rosa della Roma non è cortissima, questa cosa non è vera: bisogna dire però che sarebbe servito assolutamente prendere un giocatore più pronto di Gerson e un vice (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

  • non è solo un valore tecnico aggiunto, è davvero un simbolo incarnato di questa Roma. Se c'è un modo di vivere la Roma in campo, lui è uno che dimostra di viverla a pieno. Questo è un top player, uno che se volesse potrebbe giocare in qualsiasi squadra europea. E' un patrimonio dell'umanità romanista (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

  • E' un paradosso, ma oggi dovremmo amabilmente contestare squadra e tecnico, perchè il rammarico è grande: la Roma poteva vincere lo Scudetto, ma è mancata in alcuni appuntamenti decisivi (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

 

  • Ho negli occhi la Curva di ieri, un coro incessante che ha accompagnato la squadra. Tifosi e squadra si sono unite in un'unica entità, la Roma è sempre stata questo (GIUSEPPE GIANNINICentro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

 

  • Ieri si è visto che era una 2: mancavano sei titolari. Non so se tutto questo è regolare, mi riferisco anche alla partita di Torino… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

 

  • Scudetto alla Roma? Lo dicono i numeri e lo dicono i matti: contro Crotone e la manda il Don Orione… (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

 

  • Il si aspettava una diversa? Anche i romanisti si aspettavano un Torino diverso… (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

 

  • Per me la vittoria di ieri della Roma è clamorosa, adesso deve dare il colpo di grazia per il secondo posto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

____

  • Allegri è stato presuntuoso, non puoi schierare una formazione del genere contro la Roma. Può farlo, certo, ma se lo fa becca la sveglia… Ieri la è stata nettamente ridimensionata e non sopporto che quando becca le sveglie è come se avesse vinto: non puoi mettere in campo tutta la manovalanza contro la Roma, è assurdo. E la Roma ha una squadra di uomini che ce l’ha messa tutta (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Non ha sbagliato Allegri, la ha giocato male. La Roma l’ha fatta a fettine, nel secondo tempo c’è stata solo una squadra in campo, è questa la verità. La Roma si è dimostrata più forte, punto (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma non ha fatto una partita trascendentale ma ha avuto più voglia della , che sembrava molto distratta. Aver rimandato questa festa scudetto è già un buon segnale. La situazione di nel finale? Poco apprezzabile il suo ingresso nel recupero, poi con quella faccia… A quale scopo è stato mandato in campo? Si fa fatica a capirlo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Si è parlato solo dei demeriti della , poco dei meriti della Roma. Anche alla Roma mancavano giocatori importanti, l’1-0 poteva essere una mazzata e invece hanno reagito bene. Va dato merito alla squadra e a . Ma dopo la vittoria di ieri non c’è la possibilità che possa rimanere? (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Credo che dopo la vittoria di ieri sia più vicino all’ (ZELJKO PANTELIC, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Non abbiamo mai criticato il campionato della Roma, ma la stagione dei giallorossi: la farà una finale di Coppa Italia e una di , la Roma non fa nulla di nulla ma il campionato resta spettacolare. La Lazio ha fatto perdere lo scudetto alla Roma, se loro avessero vinto il derby ora staremmo facendo altri discorsi (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Sottolineo il peso e la forza dello Stadio Olimpico. non è stato matto a richiamare la curva, come ha fatto tante volte. Alla Roma tutto questo è mancato. Senza la gente, ieri la Roma sarebbe crollata (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La non era in formazione tipo, ma non lo era nemmeno la Roma. Ha trovato una Roma gagliarda, che si è ribellata. C’è una squadra più forte di tutte, ma siamo alla penultima giornata e non c’è ancora la matematica certezza dello scudetto, la non l’ha vinto né a Natale, né a febbraio e nemmeno ad aprile. Se vogliamo è un merito della Roma. Un peccato anche questo, con questo allenatore basterebbe poco per rendere la Roma ancora più forte (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La forse era con la testa altrove, ma la Roma ha fatto una partita perfetta. Doveva rispondere al , evitare la festa dei bianconeri e tenere aperta tutta la vetta. La formazione fatta da Allegri ieri sera? Qualcosa d’incredibile, sembrava fatta da un bambino delle elementari, ha preso i giocatori a casaccio (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Si deve distinguere la stagione della Roma dal campionato della Roma: sul percorso in Serie A ai giallorossi non gli si può dire niente (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La verità è che la Roma ha sbagliato una sola settimana: quella decisiva (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ieri la Roma era sola contro tutti: durante la partita poi la squadra è riuscita a trascinare almeno l'Olimpico (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky