MAIDA: "Non arriveranno né Muriel né Defrel" - AUSTINI: "Mi sfugge l'obiettivo, spero che la Roma abbia le idee più chiare delle mie..."

19/01/2017 alle 04:15.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO by NIGHT


Ossessionato dalla vittoria. Si è definito così alla vigilia di Roma-Samp, facendo chiaramente intendere che anche in Coppa Italia la formazione giallorossa vuole recitare un ruolo da protagonista. Una conferenza
"efficace", usando le parole di Furio Focolari, che ha riscosso consensi per le parole del tecnico. "Non lascia nulla per strada", il commento di Guido D'Ubaldo. E sul suo futuro si esprime Ivan Zazzaroni: "Uno così punta alla Premier".

Mentre la squadra è concentrata sul match di domani, la società pensa a come rinforzare la Roma sul mercato: "Sembrerebbe davvero il momento per chiedere uno sforzo alla Roma sul mercato per non avere rimpianti", è il pensiero di Roberto Infascelli. "Non so come si possa pensare a Defrel e Muriel: mi sembrano giocatori troppo costosi per la Roma", continua Alessandro Austini.

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Difficile arrivare a Muriel e Defrel, spero che la Roma abbia le idee più chiare delle mie. Mi sfugge l’obiettivo, spero che lo scopriremo presto (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • In una climax ascendente, oggi in maniera particolarmente illuminata e illuminante ha fatto capire che dentro la Roma c'è la percezione di poter vincere qualcosa. E' fondamentale che la società lo accontenti con un calciatore all'altezza e Defrel è il preferito di (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Per la Sampdoria è più importante la partita di domani piuttosto che quella di domenica di campionato. Sapendo già che ci sono tre squadre condannate alla Serie B, i i blucerchiati si possono concentrare maggiormente sulla Coppa Italia (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Le parole di mi sembrano molto chiare: le partite di Genova e Udine sono state una cartina tornasole. La Roma ha dimostrato una solidità difensiva importante a differenza di una che sta scricchiolando. Roma-Samp? Partita importantissima perché portare a casa la Coppa Italia ti può aiutare a creare una mentalità vincente (MAURO MACEDONIOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Le titubanze di hanno convinto la società a cambiare rotta. Non arriveranno né Muriel né Defrel. Io avrei insistito su Giaccherini: in passato c’è stato un piccolo contatto. Roma-Samp? Domani finalmente vedremo Mario Rui (ROBERTO MAIDA, Rete Sport, 104.2)
  • ha l'ossessione della vittoria e lui si sta rendendo conto che questo possa essere l'anno giusto. In più la continua a giocare male e manca di solidità in difesa. Mercato? Sentendo i dirigenti del , Defrel sembra impossibile da prendere nonostante il giocatore gradisca la destinazione giallorossa (DANIELE GARBOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Nonostante il rientro di alla Roma manca comunque l’alternativa a . Secondo me la società dovrebbe cercare più un centrocampista che un esterno d’attacco (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
  • già da inizio stagione sapeva di poter vincere qualcosa, adesso ne ha la certezza, ma necessita di rinforzi. Muriel? Può essere l'alternativa a Defrel anche se è uno che non segna tanto. Per me, però, sarebbe più importante acquistare un centrocampista (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

____

  • ? Un allenatore di quel livello guarda molto alla Premier. Secondo me ci può anche pensare. L’importante non è avere richieste oggi, ma essere sul mercato. Il concetto di base è capire se questa Roma ti porta a fare un altro campionato da secondo-terzo posto, sperando che la crolli. Magari non ne ha più voglia e può pensare a motivazioni di carattere più professionale (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Quando abbiamo parlato di Musonda, avevamo detto che uno come lui l’avrebbe rimandato indietro e che vuole un giocatore fatto. Ha dato delle direttive precise sul giocatore da prendere. E mi è piaciuto molto il suo discorso sul non accontentarsi. Questo è lo che mi piace (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Quando non sbrocca e non si avventura in battaglie dialettiche, è efficace. Quella sull’ossessione della vittoria è una cosa giusta da dire (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Non avete la sensazione che quest’anno qualcosa possa accadere? Io ce l’ho. E chiaro che dipende dalla , però… (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • non lascia nulla per strada: anche la partita di domani, pur chiamando in causa chi ha giocato poco, sarà giocata con la stessa intensità. Mi sembra che sia molto partecipe e coinvolto nella crescita della squadra, ha recuperato convinzione dopo la sconfitta di Torino, lì ha capito che poteva giocarsela alla pari con la . E è molto soddisfatto della crescita di questa squadra (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • L’ossessione della vittoria si combatte con qualche vittoria. Altrimenti cresce, st’ossessione… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _

  • è totalmente al comando della Roma, in questo momento ha superato anche i problemi derivanti dall'assenza di . Non sono però sicuro che abbia tutta questa voglia di restare alla Roma (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Alla Roma dovrebbero risparmiare i soldi per Jesé o Defrel e investirli nel premio scudetto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Coppa Italia non è un  premio di consolazione, bensì un trofeo. Nonostante questo ritengo sia più importante arrivare secondi (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • Entro questa settimana ci potrebbe essere una sorpresa: si sta lavorando tantissimo per dare un giocatore a , anche due... (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non so come si possa pensare a Defrel e Muriel: mi sembrano giocatori troppo costosi per la Roma (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Sembrerebbe davvero il momento per chiedere uno sforzo alla Roma sul mercato per non avere rimpianti (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)

Clicky