MACEDONIO: "La Roma si rilancia come unica anti-Juve di questo campionato - ROSSOMANDO: "Con i numeri del 2016 è frustrante non aver vinto niente"

23/12/2016 alle 23:03.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO by NIGHT

Si chiude il 2016 calcistico con il 3-1 della Roma sul Chievo, "che poteva essere anche 14-1" per Mario Mattioli che si professa "contento" per che "non è stato mai supportato, né dalla società, né dall’allenatore e nemmeno dalla stampa". Alessandro Austini rende onore al tecnico della Roma: "E' il grande protagonista del 2016 giallorosso". "La Roma è cresciuta in maniera esponenziale da quando è tornato nella Capitale", continua Giuseppe Giannini.

"Per com'è ora la situazione, la è irraggiungibile" è l'amara conclusione di Roberto Infascelli. Non è d'accordo Giovanni Cervone: "Se la Roma ritrova tutti i propri infortunati, e inizia a fare meglio in trasferta, allora ci potrebbero anche essere delle sorprese...".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Il successo col Chievo rilancia la candidatura della Roma come unica anti- di questo campionato (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
  • La Roma si è rialzata e ha mostrato grande qualità contro un avversario scorbutico e ben organizzato. Si è rivista, soprattutto dopo lo svantaggio, quella Roma spumeggiante (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
  • La sentenza Lulic ha fatto ridere il mondo (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ieri è stata la prima volta in stagione, anche dopo il gol di de Guzman, dove non ho mai avuto una minima preoccupazione (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
  • Dopo circa un mese ho rivisto la Roma spettacolare, sicura di sé, che gioca un calcio di qualità assoluta e non era facile contro un Chievo molto organizzato. veniva da un periodo di appannamento, era prevedibile che giocasse una grande partita (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
  • Peccato per gli errori commessi dal mister contro i bianconeri, visto un come quello di ieri poteva tornare utile sin dall'inizio a Torino (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
  • Ieri ho visto la Roma che vorrei sempre vedere: una squadra che non lascia esistere l’avversario (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Per la Roma dopo i numeri che ha fatto in questo anno solare è frustante non aver vinto niente. Non è giusto che questo gruppo sia ancora a bocca asciutta, nel prossimo anno mi auguro che finalmente questo gruppo, questa societá riesca ad arrivare a dama, ce n'è veramente bisogno (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La scelta di tenere fuori Gerson contro il Chievo è di fatto un'ammissione di colpa di , rispetto a quanto visto a Torino (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

____

  • Bisogna dividere il concetto del vincere da quello di dover arrivare sempre primi: i giallorossi non possono puntare ad essere meglio della per i prossimi 20 anni, ma devono essere bravi a sfruttare quella volta ogni 4/5 anni in cui i bianconeri falliranno. La Roma deve essere la seconda forza incontrastata del campionato (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
  • Le seconde forze del campionato sono indubbiamente Roma e , le altre non offrono le stesse garanzie e le vedo molto più imperfette. Lazio, Milan e non sono squadre molto affidabili sul lungo periodo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Alla Roma serve tremendamente un vice , o comunque un giocatore che sappia sviluppare gioco d'attacco centralmente. Questa squadra è piena di esterni offensivi e ieri mi è parso stanco. Il Chievo ad esempio può mandare in campo Meggiorini ed Inglese e mettere in panchina Pellissier e Floro Flores: la Roma non ce le ha tutte queste alternative (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il è favorito sulla Roma per il secondo posto, ha un Mertens strepitoso ma dovrebbe cambiare : da un po' di tempo Reina è un citofono... I giallorossi sono troppo alterni (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Fossi la Roma punterei fortissimo su Defrel: è uno che può interpretare bene sia il ruolo di esterno come vice , sia la punta, magari anche accanto a . ? Lo proverei a destra, per le sue caratteristiche cambia poco, a sinistra lascerei che più gol nelle corde (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma di oggi a Cagliari non si fa rimontare mai, o almeno fra Cagliari, Firenze e Torino di sicuro non torna a casa con un solo punto. I giallorossi ora sono una squadra più quadrata, che concede meno uno contro uno. Mercato? Non penso arriverà qualcuno a livello di , ma forse qualcuno più utile di (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
  • La gara di di ieri è la conferma che è stato bravo nella gestione di ogni singolo giocatore della Roma: il è stato pungolato dal tecnico in conferenza, ma le risposte sono arrivate sul campo (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se la Roma ritrova tutti i propri infortunati, e inizia a fare meglio in trasferta, allora ci potrebbero anche essere delle sorprese... (GIOVANNI CERVONETele Radio Stereo, 92.7)

  • ha ridato dignità alla Roma, raccogliendola dall'anonimato e ha valorizzato tutti i calciatori a sua disposizione (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

  • La Roma è cresciuta in maniera esponenziale da quando è tornato nella Capitale, nei singoli e come collettivo (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

____

  • La Roma ha solo la jella di aver incontrato questa super . La Roma ha ribadito che all’Olimpico non si passa: con i punti nell’anno solare la Roma è ai limiti dello scudetto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La di Lulic è una vergogna. Spero che Tavecchio intervenga, così si rischiano delle figuracce clamorose a livello internazionale. Storicamente questa pena ti riporta di 100 anni indietro, così si sdogana la possibilità di dire ai microfoni il peggio del peggio (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • Bisognerebbe parlare 4 ore solo di Lulic. 20 giorni di ? E’ davvero uno schifo... (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • mi dà l’impressione di essere il primo a crederci sempre, assieme a quello spicchio di tifosi che è andato a salutare. Sta facendo di tutto per cambiare la mentalità di questa squadra e in parte c’è già riuscito. Ci deve essere per forza nella foto della Roma del 2016, è il più grande protagonista della Roma di quest’anno (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma meritava di vincere anche 14-1 ma è stata una partita di routine. Sono contento per : anche qui ha Roma non ha mai dato troppo e non si è mai sbattuto, ma quando va in campo fa sempre il suo e non è stato mai supportato, né dalla società, né dall’allenatore e nemmeno dalla stampa (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Bisogna mettere in risalto la Roma. ha sbagliato 3 gol clamorosi, altrimenti la Roma avrebbe vinto 6-1. E’ stata nuovamente una Roma casalinga straordinaria. Gerson giocava? No? Allora siamo tutti dei bastardi giornalisti schifosi… (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La sfortuna della Roma è stata incontrare questa , ma nello scontro diretto ha sbagliato una mossa fondamentale. A Torino ha steccato una grande occasione, ora la Roma non deve far altro che insistere (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Ma stamattina Sarri non si è lamentato? Quella con il Chievo è una vittoria di routine per la Roma. Il problema è quando devi andare a giocare la partita dell’anno e la perdi. ha sulla coscienza il Porto, la , il secondo tempo di Bergamo… Il visto nelle ultime partite è meglio se va in Coppa d’Africa (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La reazione di non mi stupisce per niente. E’ un giocatore troppo ondivago, ma non lo è stato solo alla Roma. Se ritrova continuità non ha molto di meno rispetto a (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma ha fatto quello che doveva, non aveva cominciato benissimo ma ha reagito con calma e serenità. ha giocato la sua migliore partita da quando è alla Roma (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Ci piace il che mette in campo la Roma che, quando gioca in casa, le vince tutte. Il Chievo nel secondo tempo non si è scansato, si è reso conto di avere di fronte una squadra troppo forte da poter reagire. La Roma ha vinto da squadra che voleva subito voltare pagina. Se è una certezza che la è la squadra più forte, è una certezza anche che la Roma è la seconda forza del campionato (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • In estate qualcuno si chiedeva se Fazio era da Roma. Forse dovevamo chiederci se noi eravamo da Fazio... (ALESSANDRO PAGLIA, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
  • Il gol di Insigne è irregolare? Voi vedete la pagliuzza e non la trave! C’è gente che va avanti a forza di rigori! Il ha avuto 2 rigori, la Roma ne ha avuti 10… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Non credo che la permanenza di sia legata alle vittorie perché lui sa che c’è ancora gap tra Roma e ma vuole vedere come viene colmato. Perché se per prendere un giocatore gli smontano la difesa, il tecnico è uno che se ne va (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
  • Per com’è adesso la situazione, la è irraggiungibile (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)

Clicky