MAIDA: "E' il derby più equilibrato degli ultimi anni" - TORRI, PIACENTINI: "Non è il caso di rischiare El Shaarawy"

03/12/2016 alle 03:58.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT

-3 al derby e sale la temperatura dell'etere. Per Franco Melli "non è derby scudetto ma derby oppure derby scavalco". Alessandro Cristofori si concentra sul campo: "Senza non vedo alternative alla difesa a 3". Anche Riccardo "Galopeira" Angelini pensa alla retroguardia: "L'esito del derby dipenderà da come verrà schierata la difesa".

Fabrizio Aspri non vede una squadra favorita: "Il derby rimane una partita diversa da tutte le altre, penso che le possibilità delle due squadre siano 50 e 50". Data l'assenza di , anche Furio Focolari è d'accordo: "La sua assenza sposta molto, senza l'egiziano possiamo parlare di derby alla pari".

Maurizio Catalani immagina il film della partita: "Il capitano nel finale pronto a purgarli a due minuti dalla fine...".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

 

  • Finora le partite importanti la Roma le ha sempre giocate bene, la Lazio invece non le ha mai vinte… (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
  • Per puntare al secondo posto, che per me è l'obiettivo della Roma, devi vincere il derby o quantomeno non perderlo. E' un derby che sento particolarmente, non pensavo la Lazio potesse fare così bene fino ad oggi (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
  • L’infortunio di ha messo definitivamente in panchina : dopo il derby ci sono Milan e , non si può rischiare. Ha più chance del (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Nel migliore dei casi tornerà a gennaio inoltrato, è il suo sostituto e non lo rischierei. Perdere anche lui sarebbe un problema serio. Il derby è una partita importante ma ci sono altre tre avversarie prima di Natale. E due di queste si chiamano Milan e (GIANLUCA PIACENTINI,  Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Trovo scandaloso che i tifosi giallorossi non possano andare a salutare in massa i propri giocatori. Firmare per un pareggio nel derby? No, la Roma che ha vinto a deve conquistarle tutte (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
  • Quello di domenica sarà il derby più equilibrato degli ultimi anni (ROBERTO MAIDA, Rete Sport, 104.2)

_ _ _

  • Rifinitura al Tre Fontane annullata? I tifosi vadano allo stadio invece che a incitare la Roma in allenamento... E' un atteggiamento che non capisco. Nel derby la Lazio diventa favorita perché alla Roma manca sia che il sostituto, (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Abbiamo capito che da parte della non c’è un grande apertura, però la prossima volta la Roma potrebbe concordare per tempo un evento del genere (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
  • è uno di quegli allenatori che a gennaio preferirebbe prendere calciatori che già conoscono la Serie A. Depay per 6 mesi con diritto di riscatto? Ora che arriva e si ambienta è già marzo... (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Solamente a Roma le istituzioni stanno facendo di tutto perché non si vada più allo stadio: non esiste che un tifoso, magari anziano, debba percorrere un tragitto di 3 km per parcheggiare. ? La sua assenza sposta molto, senza l'egiziano possiamo parlare di derby alla pari (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • ? Credo che la Roma non rischierà di perderlo in futuro per impiegarlo nel derby. Se scenderà in campo vorrà dire che sarà perfettamente in grado di farlo, senza ripercussioni. Inzaghi? Sono 8 mesi che pensa al derby, potrebbe scriverci una tesi di laurea... (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se mettiamo a confronto l'undici romanista con quello laziale, dei biancocelesti prenderei al massimo un paio di giocatori, eppure la gara sarà aperta ad ogni pronostico. Se pensiamo ai problemi di inizio anno, al no di Bielsa, all'infortunio di De Vrij e alle premesse di questa stagione, la Lazio ha già vinto in questo spicchio di campionato pre derby (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
  • In Italia quanti stadi ci sono, quanto sono capienti le curve? Solo a Roma esiste questa situazione di disagio. I tifosi giallorossi si aspettavo che i vertici del club prendessero una posizione più netta a loro difesa. Il derby? La Lazio arriva in condizioni fisiche e mentali molto migliori, nella Roma proverei Peres esterno alto al posto di (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Ho la sensazione che la Lazio stia solo vivendo un momento positivo, come capitato anche in passato, ma che non sia questa squadra eccezionale che si dipinge in questi giorni. Il derby rimane comunque una partita diversa da tutte le altre, penso che le possibilità delle due squadre siano 50 e 50 (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
  • Parte della responsabilità dell'allenamento a porte aperte annullato può essere della Roma: la scelta del giorno sarebbe potuta ricadere sul venerdì e forse la decisione della sarebbe stata diversa (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Depay? Non mi risulta, l'olandese è stato valutato ma è uscito da certi canali, anche per quella che sarebbe la formula del trasferimento: prenderlo in prestito per 6 mesi non avrebbe senso. Penso che la Roma punterà su altri tipi di profili (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Allenamento a porte aperte annullato? Non è che il capo di gabinetto si sveglia una mattina e dice 'no' per partito preso, pensare questo vorrebbe dire mettere in dubbio la buona fede della (MATTEO RAIMONDIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La mia paura è quella che al ritorno dall'infortunio il ct dell'Egitto possa spremere infischiandosene delle possibili ripercussioni sulla caviglia. Il derby? L'ipotesi 3-4-2-1 con e dietro a mi stuzzica tantissimo (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La favorita per il derby è la Roma: per monte stipendio, classifica, rosa. Però secondo me è la Lazio ad arrivarci meglio (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Da tempo credo che se dovessimo vincere il derby allora avremmo una forza propulsiva che ci caricherebbe anche per vincere lo scudetto (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
  • Questo modo di caricare il derby da parte dei laziali è un vantaggio per la Roma: noi abbiamo la possibilità di rimanere lucidi. Loro metteranno lotta, impegno e contrasti ma la Roma è più forte e dovrà dimostrarlo. In più secondo me la mancata apertura dei cancelli del Tre Fontane può essere un valore aggiunto per la squadra che può preparare in maniera tranquilla e serena la gara (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

____

  • Seguendo i trend direi che abbiamo una freccia in su per la Lazio e una freccia stabile per la Roma, peró mi sembra che i laziali se la sentano un po' troppo calda in questa settimana... (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Per me è un derby . Questa storia del pubblico, che non ci sono i romanisti, peró mi mette una grande tristezza (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • L’infortunio di è una cosa tipicamente romanista: si fa male un mese e magari sarà pronto per giocare la Coppa d’Africa a gennaio (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Più che derby scudetto io lo chiamerei derby o anche derby dello scavalco... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Mi sembra un po' esagerato parlare di derby-scudetto. Diventa fondamentale per capire chi puó essere l'antagonista della ma i bianconeri sono ancora nettamente favoriti (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Questa settimana pre derby è capitato di tutto: c'è sempre un “NO”, c'è sempre la volontà di togliere. Senza non vedo altra soluzione che un modulo con la difesa a tre (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
  • L’allenamento al Tre Fontane è un’occasione persa in tutti i sensi. Nonostante il 'no' della , questa è un’idea che la società deve portare avanti e non far cadere, soprattutto in questo momento (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • L'esito del derby dipenderà molto da come verrà schierata la difesa della Roma (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La squadra per me è fatta: al posto di con il capitano in campo nel finale e pronto a purgarli a due minuti dalla fine (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)

Clicky