PUGLIESE: "Defrel sarebbe perfetto per la Roma" - PETRUZZI: "Ha fatto benissimo nell’ultimo anno e mezzo"

29/12/2016 alle 04:15.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT

Il 2016 sta finendo ed è ora tempo di bilanci. Sicuro Alessandro Cristofori: "L’Oscar del 2016 va a ". Piero Torri rimane sul mercato ed individua il tipo di rinforzo giusto: "Serve un centrocampista che dispensi saggezza tattica in mediana, che sostituisca e che dia quel pizzico di qualità che manca nelle transizioni offensive. Io punterei su Fabregas". Alessandro Angeloni è scettico sulle possibilità di arrivo di Pellegrini: "Pellegrini si deve pagare e non so a gennaio come si potrebbe prendere".

Capitolo mercato, i giallorossi sembrano aver perso Rincon che andrà alla . "Adesso che è andato alla diventerà un misto tra Davids e Vidal... E' la Roma che comunque non ha voluto comprarlo" punge Alessandro Austini. Sulla stessa linea di pensiero Andrea Di Carlo: "Si può fare calcio anche senza il venezuelano...".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

 

  • Defrel sarebbe perfetto per la Roma. Ti fa l’esterno, il centravanti, la seconda punta, a volte fa anche il trequartista. Il problema è che ti chiedono una cifra intorno ai 15 milioni di euro. Non è del tutto chiuso, ma come ipotesi resta difficile (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • L’accoppiata ideale per questa finestra di mercato sarebbe stata Defrel-Rincon anche se la ha dimostrato ancora una volta che quando vuole prendersi una cosa se la prende. E’ inutile illudersi sulla spesa di questo mercato invernale, però credo che la Roma alla fine prenderà un centrocampista e una punta (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Sento troppa esasperazione sul tema Rincon: è un ottimo calciatore, che avrebbe fatto comodo, ma la non lo ha strappato alla Roma. La società giallorossa era interessata, ha vagliato questa ipotesi, ma se non ha affondato il colpo è perchè, si spera, abbia altre carte valide in mano. Siamo al 28 dicembre, il mercato di gennaio deve ancora iniziare (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Lo sfumato arrivo di Rincon è la dimostrazione che quando la Roma entra in concorrenza con la , i giocatori preferiscono andare dove si vince. L’unica soluzione per uscire da questo circolo vizioso è sborsare un sacco di soldi. L’ideale per la Roma è un grande centrocampista di classe alla , altrimenti il salto di qualità non lo farà mai (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • L’unico uomo-mercato che la Roma dovrebbe acquistare è Defrel ma ci sono due problemi: le casse ristrette della società e il fatto che se il decidesse di cederlo, andrebbe in serie B. è tanto volenteroso ma serve decisamente altro… (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Defrel ha fatto benissimo nell’ultimo anno e mezzo. El Ghazi non farebbe in tempo ad ambientarsi nel periodo di lontananza di , quindi prenderei qualcuno che già conosce il calcio italiano e di (FABIO PETRUZZI, Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

____

  • Pellegrini? La Roma dice che è un'operazione quasi impossibile da fare (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo 92.7)
  • Anche se la Roma volesse puntare in futuro su altri centrocampisti varrebbe comunque la pena di riportare Pellegrini alla base, anche solo per fare una plusvalenza. Il potrebbe vendere questo ragazzo anche a ben più di 10 milioni in un futuro prossimo (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
  • Rincon? Adesso che è andato alla diventerà un misto tra Davids e Vidal... E' la Roma che comunque non ha voluto comprarlo (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Pellegrini si deve pagare e non so a gennaio come si potrebbe prendere. Certo, fosse Pellegrini il centrocampista in più io sarei molto contento (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma in estate cercava Borja Valero, io sono rimasto là: serve un centrocampista che dispensi saggezza tattica in mediana, che sostituisca e che dia quel pizzico di qualità che manca nelle transizioni offensive. Io punterei su Fabregas (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La mia paura è che sul mercato di gennaio peseranno i 40 milioni che la Roma dovrà dare a giugno (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
  • Quello di Rincon è il primo schiaffo della alla Roma. I giallorossi hanno preso , , e : quattro giocatori che erano prime scelte dei bianconeri (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ha già avuto un'imponente offerta della Cina prima di accettare la Roma: ha già detto 'no' una volta, non so però se questo 'no' fosse definitivo (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La pista Pellegrini va certamente monitorata, ma devono incastrarsi alcune situazioni. Non credo che Massara si sia voluto presentare al mercato giallorosso come quello che si è fatto soffiare Rincon dalla . Si può fare calcio anche senza il venezuelano... (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma non ha dubbi: a prescindere dal piazzamento finale, vorrebbe riaffidarsi a e il contratto è già pronto da giugno (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • è un nome che non mi entusiasma più di tanto. Bruno Peres avanzato a destra? E' il giocatore più stupido tatticamente passato per Roma negli ultimi anni... (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)

____

  • Se la Roma è meglio della , spiegatemi perché i bianconeri in 5 minuti si portano a casa Rincon. I giallorossi hanno perso un giocatore che volevano, nonostante si dica il contrario (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Rincon è un buon giocatore ma farà la panchina alla come l'avrebbe fatta alla Roma: non è un affare di mercato così clamoroso (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Rincon sarebbe servito alla Roma così come servirà alla , che però ha una disponibilità diversa. Il vero problema dei giallorossi è trovare i soldi per pagare i riscatti a giugno...(ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Tutte le squadre si stanno guardando intorno per gli allenatori, non solo la Roma. La vicenda non va trascurata, ma se finisse il suo mandato in giallorosso non sarebbe la fine del mondo (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Ci può stare che la Roma non abbia voluto spendere 10 milioni di euro per un calciatore di 29 anni. Alle stesse cifre i giallorossi hanno preso Juan Jesus che non gioca mai... (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
  • Più che il giocatore da prendere, quello che bisogna capire qual è la disponibilità economica della Roma e se nelle casse di Trigoria c'è qualcosa da investire a gennaio (LUCA VALDISERRIRete Sport, 104.2)
  • se non avesse avuto quella clausola sul contratto penso che sarebbe già partito, sia perché la Roma ci guadagnava ma anche perché, nella migliore delle ipotesi, i compagni vorrebbero tirargli uno ‘scarpinetto’… (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • L’Oscar del 2016 va a (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)

 

 

Clicky