ZAMPA: "Lulic? Solo da un teschio disabitato puó arrivare un'idiozia del genere" - DOTTO: "Ora andiamoci a prendere lo Scudetto"

06/12/2016 alle 04:10.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO by NIGHT

Da tradizione, il giorno immediatamente successivo al derby è quello in cui l'etere romani si scatena con commenti, analisi e qualche sfottò. Alessandro Austini sottolinea come "La Roma è diventata di un'altra categoria rispetto alla Lazio. Si avvicina molto al divario -Torino", mentre per Alessandro Angeloni "L'esame non è ancora superato ma la Roma sta studiando per essere una grande squadra".

Deciso il commento di Marco Madeddu: "La Lazio? Qualcuno di loro è andato oltre perdendo completamente la dignità... Presentato come una guerra etnica, il derby di ieri è stato perso in maniera fragorosa anche nel post partita", mentre Giuseppe Giannini guarda già oltre: "Testa al Milan perchè la Roma lotterà fino alla fine per lo Scudetto".

Alessandro Angeloni riconosce invece i meriti di : "Capire le difficoltà della squadra e cambiare schieramento tattico è stato un grande merito di . Quella di ieri è stata una vittoria meritata".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Ha ragione quando dice di guardare oltre il Raccordo. L'unica cosa che dico ora è di andarci a prendere lo Scudetto: la partita di ieri ci dimostra che la Roma ha trovato ciò che mancava, la solidità difensiva con quei tre là dietro (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ci ha detto che la squadra non deve essere necessariamente bella ma vincente. Ieri abbiamo visto probabilmente il corso di questa nuova Roma. Quella di Lulic è pura idiozia. Solo da un teschio disabitato può arrivare un’idiozia del genere.   (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
  • Il fatto che non abbia corso nessun pericolo è il dato più incoraggiante: la Roma non ha mai avuto problemi nel fare gol, ma nel non prenderli (ROBERTO MAIDA,  Rete Sport, 104.2)
  • Anche se fosse stato provocato, Lulic non avrebbe giustificazione, è inutile tirare fuori virgolettati che non esistono di nei confronti del laziale (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma ha vinto meritatamente il derby, giocando a tratti bene a tratti bene, ma queste partite sono spigolose. L'obiettivo era vincere e la Roma ha portato a casa i tre punti. La difesa a tre studiata da ha dato maggiore solidità alla squadra. Ora testa al Milan, perchè ci giochiamo tutto in chiave Scudetto nelle prossime due gare (FRANCESCO GRAZIANI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia continua)
  • ha vinto tatticamente il derby, allargando e spostando più centrale alle spalle di . La notizia più lieta di ieri è aver rivisto a grandi livelli sia , sia (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia continua)

____

  • Wallace? Ho idea che la prossima volta la spazzerà... (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma ha vinto l'ennesimo derby, che dall'altra parte del Tevere fatalmente avevano caricato di troppe e ingiustificate pressioni, addirittura organizzando una festa pre gara che sembrava più una sagra e dopo averci raccontato che ormai fosse solo un Memorial. per l'ennesima volta in stagione ha fatto scacco matto all'allenatore avversario (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La storia continua...)
  • La Lazio? Qualcuno di loro è andato oltre perdendo completamente la dignità... Presentato come una guerra etnica, il derby di ieri è stato perso in maniera fragorosa anche nel post partita (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se ieri ci fosse stato sarebbe finita tanto a poco, con tutti gli spazi che c'erano l'egiziano avrebbe spaccato in due la difesa della Lazio servendo a chissà quanti assist da gol (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
  • Lo scavalco? Troppo facile parlare tanto in settimana e poi nascondersi dietro alla scusa dello scherzo e del gioco... (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • C'è stato il Derby ieri? Io non me ne sono accorto, ad un certo punto dormivo... La Roma deve pensare ad obiettivi più importanti, vincere con la Lazio è diventata ordinaria amministrazione, ho sentito esaltazione fuori luogo per la squadra biancoceleste. Testa al Milan perchè la Roma lotterà fino alla fine per lo Scudetto (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La storia continua...)
  • Ieri è stata una vittoria pazzesca, quasi ubriacante, adesso la grande abilità di e della Roma sarà gestire l'euforia che ha suscitato il risultato di ieri (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
  • Un derby ormai paragonabile ad un Trofeo Birra Moretti, perchè la differenza tra le due squadre cresce ogni anno di più. Alla prossima consiglierei di mischiare le squadre. Come auspicato alla vigilia, vinta la stracittadina la Roma ora deve e può puntare diretta al tricolore (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La storia continua...)
  • La Lazio ieri ha perso molto più che un derby sul campo ieri pomeriggio: ha perso coerenza, oltre che la credibilità della propria immagine (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La prima parte di gara mi ha preoccupato, poi fortunatamente la situazione si è capovolta. Capire le difficoltà della squadra e cambiare schieramento tattico è stato un grande merito di . Quella di ieri è stata una vittoria meritata (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma dopo 20 minuti ha praticamente vinto la partita, quando ha messo in atto gli accorgimenti tattici giusti per superare un avversario ostico. Speravo che potesse essere l'uomo derby, sono felicissimo per questo ragazzo che con questa gioia ritornerà certamente quello di prima (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 La storia continua...)

____

  • La Roma è diventata di un'altra categoria rispetto alla Lazio. Si avvicina molto al divario -Torino (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Vittoria importante e ci ha messo del suo, improvvisare una difesa a 3 con quegli esterni è stato quasi un azzardo. La ha vinto tante partite cosi e l’abbiamo elogiata… (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • passera alla storia come l’allenatore che sa rigenerare meglio i giocatori. Non avrei mai puntato un euro su Fazio ed a inizio stagione. Da Lulic frasi razziste, uno così deve essere fermato (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Per i primi 25' la Roma non ha combinato nulla. La bravura di è stata di rimettere la squadra nel suo storico . Ha iniziato male ma ha saputo cambiare. L'opposto di Inzaghi: ha iniziato bene, ma dopo il gol nulla. Lulic? È importante che questo errore riceva la riprovazione sociale (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • L'esame non è ancora superato ma la Roma sta studiando per essere una grande squadra (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
  • La chiave del derby è stata la personalità e la tranquillità con cui la Roma ha affrontato la partita. Palmieri la figura simbolo di tutta la squadra: si è sempre fatto tutta la fascia, ha azzerato Felipe Anderson, è stato esplosivo (MAX TONETTO, Rete Sport, 104.2)
  • Le dichiarazioni di Lulic? Penso con raccapriccio a quelli che stanno intorno a lui e che gli hanno permesso di arrivare a questa profondità di pensiero… Mi auguro una importante (DANIELE LO MONACO, Rete Sport, 104.2)
  • Lulic ha ribadito le parole su , le ha ripetute in zona mista. Ha detto “Andiamo avanti, anche i bianchi vendono calzini”. Ma dove si è scusato? (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
  • In effetti si vedeva che era un po’ invasato durante la partita, non c’è dubbio, e aveva parlato male della Lazio prima del derby. Sicuramente ce l’avevano con lui ma da li ad andare oltre… Lulic ha sbagliato (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Lulic? Sentendo il suo discorso, mi ricorda più l''Optì Pobà' di Tavecchio, sono dichiarazioni globali che servono a dar senso a un comportamento. A mio avviso è ancora peggio chi dopo un gol decisivo butta l’acqua in faccia a un avversario. E' una dichiarazione forte, ma va sentita tutta. Non dobbiamo metterci sullo scranno del giudice, bisogna vedere anche il perché. Se fa il mascalzoncello... (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Clicky