ZAMPA: "La Roma si è qualificata con un turno di ritardo" - DOTTO: "Ma vedendo l'Inter niente è scontato""

25/11/2016 alle 22:49.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT

La vittoria di ieri permette alla Roma di archiviare il girone di Europa League con un turno d'anticipo. "La Roma quest'anno ha una grande occasione in Europa viste anche le partecipanti" dice Roberto Pruzzo. Per Max Leggeri: "Ieri la Roma ha lanciato il guanto di sfida a tutte le reali pretendenti dell'Europa League. La squadra giallorossa può dire veramente la sua in questa competizione".

Riccardo Angelini, invece, non è soddisfatto: "Ieri non ho visto questa Roma entusiasmante, padrona, disinvolta, l'ho vista ancora impacciata". "La Roma non deve dimostrare di essere una grande squadra contro squadre come quelle di ieri sera, lo deve dimostrare quando l’asticella si alza un po’", aggiunge Alessandro Vocalelli.

Max Tonetto sottolinea l'importanza di oltre i gol realizzati: "Da difensore, non immaginate quanto sia importante vederlo fare quei recuperi".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Ieri fischiare per Bergamo ed applaudire per l'impegno mi è sembrato un atteggiamento un po' "piacione" da parte della tifoseria giallorossa. Il problema della Roma? E' una squadra che non riesce a 'switchare' quando la partita non si incanala come vorrebbe (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ad oggi Gerson paga il fatto di essere tornato in Brasile lo scorso anno, vedremo cosa accadrà a gennaio ma chi sta attorno a questo ragazzo rischia di rovinarlo... Europa League? La Roma si è qualificata con un turno di ritardo (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma vincendo il girone ha fatto il suo, anche se vedendo l' mi viene da dire che nulla nel calcio è scontato. ? Un giocatore fantastico come lui non deve dire dire "non volevo segnare" riguardo al gol di ieri, i capolavori dei geni non sono quasi mai intenzionali... (GIANCARLO DOTTOTele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma è l’unica italiana ad essere passata, e sono andati fuori, evidentemente l'Europa League non è una competizione così facile... (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma prima di tutto deve trovare equilibrio, anche in fase offensiva: non è possibile che ieri in una partita in cui si sarebbero potuti fare 9-10 gol, il Viktoria Plzen sia arrivato ad un passo dal 2-2 (ANDREA PUGLIESETele Radio Stereo, 92.7)

____

  • Arrivare a fischiare un giocatore importante come mi sembra un po’ una stortura (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • I fischi per i giocatori devono essere uno stimolo. Il tifoso paga il biglietto, se giochi bene ti applaude altrimenti ti fischia. A manca la cattiveria, perché ha doti tecniche e fisiche che in pochi hanno (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ? Un gol del genere lo aveva fatto solo all’esordio in maglia giallorossa col Siviglia (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • La Roma non deve dimostrare di essere una grande squadra contro squadre come quelle di ieri sera, lo deve dimostrare quando l’asticella si alza un po’ (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Quella di ieri è stata una vittoria terapeutica per la Roma: la terapia adesso deve proseguire col . ? Gol da grande giocatore (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Bruno Peres è questo, è un giocatore che fa una cosa sola… (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Ma perché la Roma dovrebbe giocare l’Europa League non pensando di vincerla? Non sono tante le squadre più forti dei giallorossi (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Nel bene e nel male questa Roma è capace di tutto, come la prima di : con se stava in vantaggio 1 a 0 era difficile che pareggiasse, con questa se sei in vantaggio puoi anche perdere 2 a 1 (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
  • Quello che succede oggi, succedeva anni fa: oggi ci sono Torino e Atalanta, anni fa il Livorno… (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 104.2)
  • Ieri la Roma ha lanciato il guanto di sfida a tutte le reali pretendenti dell'Europa League. La squadra giallorossa può dire veramente la sua in questa competizione (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

  • L'Europa League, per un percorso di crescita generale, deve essere l'obiettivo primario stagionale della Roma (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

____

  • Io credo che la Roma quest'anno abbia una grande occasione in Europa League viste anche le altre partecipanti. Deve avere l'ambizione di vincere questo trofeo. A questi ritmi e senza pressioni tattiche questa squadra si diverte e fa divertire la gente (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Noi siamo molto attenti agli errori difensivi della Roma, ma siamo sicuri che l'attacco non sbaglia più della difesa? Io ieri non ho visto questa Roma entusiasmante, padrona, disinvolta, l'ho vista ancora impacciata. La mia paura è che così non basta. Pensavo avessimo risolto i problemi, invece c'è ancora tanto, tanto, tanto da lavorare (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se adesso esaltiamo la Roma per la vittoria con il Viktoria Plzen sbagliamo perché poi stiamo vedendo in campionato che non riesce mai ad avvicinarsi alla e che le partite contro le squadre più deboli di lei non le vince. Bisogna andare con i piedi di piombo. Anche perché c'è un equilibrio difensivo che non si riesce a trovare: ieri si è rischiato il 2-2 (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Non condivido i fischi ai giocatori della Roma, figuriamoci a che nonostante i gol sbagliati è sempre decisivo (GUIDO ZAPPAVIGNA, Rete Sport, 104.2)
  • Anche ieri, contro una formazione meno importante, la Roma ha avuto il suo momento di difficoltà e per fortuna c'è stata la parata di . La Roma ha ottenuto il minimo sindacale, non è la favorita per vincere l'Europa League perché le manca esperienza (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • è tornato ai livelli di rendimento di un tempo, il merito del suo rilancio va dato a che già in estate ribadiva come fosse il bosniaco il punto fermo da cui ripartire nonostante tutte le voci di mercato. Ieri è stata una prestazione confortante soprattutto dal punto di vista psicologico, come reazione alla sconfitta di Bergamo (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Da difensore, non immaginate quanto sia importante vedere fare quei rientri e quei recuperi. Dà una carica impressionante oltre ad aiutare tatticamente (MAX TONETTO, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma è una delle squadre migliori in Europa League e sulla carta ha la rosa per poterla vincere, ma il problema è che ha uno score europeo imbarazzante (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • La Roma deve andare avanti il più possibile in Europa League, è lo score euoropeo imbarazzante che ha ad imporglielo. Poi non lo puoi mai sapere se arrivi in finale o se la vinci... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Se dobbiamo fare i complimenti a per l'impegno, che mi sembra assurdo visto che parliamo di un professionista, mi fa piacere sottolineare i progressi di Palmieri che prova anche la giocata a volte (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)

Clicky