ZAMPA: "Juve inarrivabile, la Roma è da secondo posto" - MAIDA: "Jorginho? Servirebbe, è più pronto di Paredes"

24/11/2016 alle 03:40.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT

Atalanta-Roma ha lasciato strascichi importanti, sia per quanto successo in campo che fuori dal campo. "Il campionato è aperto? Sì, per il secondo e terzo posto…", sentenzia Roberto Renga. "Io credo che ad oggi si giochi per il secondo posto e se la Roma arriverà seconda avrà fatto il suo", ammette Gianluca Piacentini. "La è inarrivabile", gli fa eco Carlo Zampa.

Sugli scontri avvenuti fuori dallo stadio di Bergamo, Ilario Di Giovambattista dice la sua: "Mi hanno detto che a Bergamo c’è stata una vera e propria trappola: probabilmente questa gente in trasferta dà fastidio". "'Trappolone'? Non posso pensare che esista un piano eversivo per togliere il diritto di andare in trasferta a una città. A questo non ci credo, non ci voglio credere", sentenzia Luca Valdiserri.

Roberto Maida pensa al mercato: "Jorginho? Un innesto serve, l'italo brasiliano ha dimostrato di essere più pronto e completo di ".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Quella espressa da è una banalità e allo stesso tempo è la realtà dei fatti: è normale che la Roma giochi per vincerle tutte, come le altre squadre. Parlare apertamente di Scudetto in questo momento sarebbe fuori luogo. Non credo ci sia rassegnazione, ma una semplice constatazione della realtà (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • ? non passa il suo tempo a fare laboratorio. Ora è una scommessa persa. Talmente persa che anche se domani dovesse fare tre gol, non basterebbe (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • oggi in conferenza ha voluto nascondere i reali problemi della Roma, è chiaro che stia attuando una strategia per sviare lo sguardo dalle difficoltà della squadra. La Roma non è in grado di lottare per lo Scudetto, la è troppo superiore (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Il match di domani è quasi ininfluente ma bisogna vincere per blindare il primato nel girone, dalla potrebbero retrocedere squadre come Monaco e Lione: sarebbe fondamentale evitare brutte sorprese nei sedicesimi. Jorginho? Un innesto serve, l'italo brasiliano ha dimostrato di essere più pronto e completo di (ROBERTO MAIDA, Rete Sport, 104.2)
  • quando disse che avrebbe vinto lo Scudetto è stato sbertucciato, apprezzo che in maniera più lungimirante ammetta di voler vincere tutte le partite e quindi mira al titolo, ma non si sbilancia più di tanto (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • La Roma è una buona squadra da secondo posto, la è inarrivabile. Se la Roma arriva seconda ha fatto il suo (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
  • Mi auguro che l'infortunio di non sia grave, quando si parla di problemi muscolari c'è sempre il pericolo che sia sempre qualcosa di fastidioso. Speriamo bene perchè è uno dei giocatori di cui la Roma ha bisogno (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stero, 92.7)

____

  • Credo che la levata di scudi della tifoseria giallorossa contro l'ipotesi di chiusura delle trasferte ha prodotto lo stop a questa determinazione del Viminale, che sarebbe stata assolutamente illegittima. Basta con questo processo irreversibile di criminalizzazione della tifoseria della Roma! E' inutile che continui a puntare il dito contro la stampa, è l'ultimo dei problemi, bisogna concentrarsi sul campo e sui problemi palesati dalla squadra a Bergamo (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Nel caso in cui l'Osservatorio avesse vietato le prossime trasferte ai tifosi giallorossi per i fatti di Bergamo, molto meno efferati di altre situazioni avvenute in altri stadi d'Italia, la Roma avrebbe vinto facilmente l'eventuale ricorso, perchè non ci sono precedenti di stop alle trasferte, bensì dei richiami al monitoraggio delle stesse tifoserie. La Roma deve rimettersi in carreggiata stravincendo con Viktoria Plzen e (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Il dopo Bergamo? Ricordo che leggendo il comunicato del Giudice sportivo c’è anche l’opzione della Procura Federale. Ci andrei un po’ cauto ma mi auguro che si sia presa la strada del buon senso e che le trasferte non vengano chiuse, a partire da Torino (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ci sarà la possibilità di riavvicinarsi alla , credetemi. Il campionato è lungo, ci sono tanti scontri diretti, anche loro avranno un momento negativo e la Roma deve approfittarne. Bisogna guardare partita dopo partita senza pensare all’indomani (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La partita di domani non mi sembra interessante anche se è una gara decisiva poiché con una vittoria la Roma sarebbe prima nel girone. L’Europa League è una competizione che si accende più in là, la seconda parte di questa coppa ti dà un’emozione diversa (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
  • I calciatori della Roma sono più di qualità che di quantità e questo a volte ti limita. La Roma deve fare la corsa su se stessa, poi alla fine si vedrà (MARCO CASSETTI, Rete Sport, 104.2)

____

  • Mi hanno detto che a Bergamo c’è stata una vera e propria trappola: probabilmente questa gente in trasferta dà fastidio (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Quello del carattere è un problema che attraversa gli anni, che aveva anche la prima squadra di . Io credo che ad oggi si giochi per il secondo posto e se la Roma arriverà seconda avrà fatto il suo (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il campionato è aperto? Sì, per il secondo e terzo posto… (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Nel momento in cui sarà ufficiale la chiusura a tempo indeterminato delle trasferte, mi aspetto l’intervento duro della società. Non avrebbero più senso le dichiarazioni dei dirigenti, non avrebbero senso le dichiarazioni dei romani sulle barriere. Il rischio è che il tifo della Roma muoia (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
  • dovrebbe fare meno chiacchiere e pensare di più ai fatti (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

  • Per la prima volta ieri ho cambiato idea: i tifosi della Sud farebbero bene a rientrare in Curva e comportarsi bene per farsi togliere le barriere (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)

  • ‘Trappolone'? Non posso pensare che esista un piano eversivo per togliere il diritto di andare in trasferta a una città. A questo non ci credo, non ci voglio credere (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)

  • La Roma deve vincere domani perché in Europa non vince mai e perché in campo europeo vale quanto una squadra di secondo piano (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky