LEGGERI: "La Juve ha gettato la spugna, oltre alla Roma non c'è un'altra pretendente credibile per lo scudetto" - DOTTO: "Gerson? Mi ricorda Vampeta..."

29/11/2016 alle 03:57.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT


Il giorno dopo la vittoria sul e l'avvicinamento alla
, l'etere romano pare tutt'altro che soddisfatto della prova giallorossa.
"La Roma è inguardabile" attacca Ilario Di Giovambattista. Furio Focolari è già in clima derby: "Se Felipe Anderson ha visto ieri si è scompisciato...". Di diverso avviso Francesco Oddo Casano: "Come si fa a parlare di vittoria imbarazzante? Contano solo i tre punti". "Serve lavorare sulla tenuta mentale - sostiene Max Leggeri -. La Roma, se gioca da Roma. è da scudetto. Perché la ha gettato la spugna e non c'è un'altra pretendente credibile oltre la Roma".

Ma i commenti del giorno dopo riguardano anche i singoli, in particolare chi ieri sera ha deluso: "Gerson? Mi ricorda Vampeta", il parere di Giancarlo Dotto. Ma nel mirino della critica finisce anche Bruno Peres. "Il Torino ci ha mandato il cugino", ironizza Fabio Maccheroni. "Si ritroverà, sarà tutt'altro che un flop", l'auspicio di Roberto Maida.

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • La ieri ha gettato la spugna, crollando soprattutto psicologicamente. Ieri mi sono convinto che se la Roma giocherà da Roma, vincerà il tricolore. Perché non c'è altra pretendente credibile oltre la Roma, perchè la scricchiola da diverse settimane e ieri ha subito un durissimo colpo. Troppi musi lunghi, troppe astruse teorie sulla vittoria della Roma di ieri: deve semplicemente lavorare sulla tenuta mentale (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Bruno Peres? Lo schiererei sicuramente titolare nel derby. Il suo basso rendimento dipende da tanti fattori: non è al top fisicamente, probabilmente non ha capito le richieste di , ma sono certo che si ritroverà. Il suo acquisto non sarà un flop (ROBERTO MAIDA, Rete Sport, 104.2)
  • Quando la porta a casa l'1-0 lo fa senza correre rischi, blindando il risultato. La Roma ieri non ha fatto così, il secondo tempo col è stato assolutamente disgustoso. I giallorossi devono approfittare delle emergenze delle prossime avversarie: affrontare la senza difesa titolare e il Milan senza Bonaventura è quasi un segno del destino... Gerson? E' timido e spaesato, mi ricorda Vampeta (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Attenzione a , i numeri del bosniaco dicono addirittura che nella seconda parte di stagione il bosniaco riesce sempre a migliorare le proprie statistiche realizzative... (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 104.2)
  • Non condivido e non mi riconosco nel modo con cui parte di questo ambiente accoglie vittorie e sconfitte nello stesso modo. Come si fa a dire che ieri la Roma ha vinto in maniera vergognosa? Contano i 3 punti, nel calcio contano solo i 3 punti. Ieri il ha sgretolato il falso mito che la vince di inerzia e la Roma è obbligata a provarci, credendo di più in se stessa, creando finalmente quella mentalità vincente, che come dice , deve scaturire dall'interno di Trigoria (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua)
  • Il mercato? La cosa preoccupante è che la si muoverà, hanno capito che di questo passo vincere la Serie A non sarà una passeggiata. La Roma dovrà per forza di cose attrezzarsi di conseguenza (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se la Roma gioca da Roma è fortissima, ma poi bisogna guardare la partita di ieri. Il ha fatto lo stesso numero di tiri dei giallorossi e questo non va bene vista la differenza di valori tra le due squadre. Ieri abbiamo avuto la conferma di alcuni limiti nella rosa della Roma. Non capisco come Gerson possa esser costato 19 milioni. E dietro non puoi permetterti di fare a meno di , senza di lui i giallorossi ballano (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua)
  • La ieri aveva una formazione molto rimaneggiata, continuo a pensare che la Roma non possa competere per lo scudetto. Difensivamente parlando i giallorossi sono troppo vulnerabili e numericamente la rosa non è completa. A livello matematico si può riaprire il campionato, ma non pensoa livello tecnico (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua)
  • Non mi baso sulla partita di ieri per fare proiezioni sul risultato finale della stagione della Roma. Non ho capito le sostituzioni di : Juan Jesus ha giocato titolare contro e e ora non può fare mezz'ora contro il ? (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
    • Bruno Peres? Il Torino ci ha mandato il cugino (FABIO MACCHERONI, Rete Sport, 104.2)


_ _ _

Sono sicuro che nelle prossime tre partite la Roma non sbaglierà l’approccio né la gestione dei momenti clou. Ho la certezza che quei rischi passati col non ci saranno nelle prossime gare (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Comincio a dubitare anche sulla posizione di : perché non si abbassa sulla linea dei mediani a volte? (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)

Credo che abbia il suo da fare, questo suo essere ancorato al modulo che preferisce non lo sta aiutando (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)

La cosa più pericolosa è che dopo la partita ho sentito: “Ora ci interessa vincere, non essere belli” (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)

Non capisco quando si parla di lotta, la lotta si fa sul ring o la fanno le squadra che non hanno mezzi tecnici. Tu hai il compito di dare l'equilibrio ad una squadra e credo che ci riuscirà perché sa fare il suo lavoro (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 104.2)

Il rigore della Roma è borderline, è netto solo se te lo danno. Alla non lo hanno dato ma mica si stanno lamentando, se la stanno prendendo con Allegri... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Gerson? Forse è buono per giocare a calcetto, ieri in campo ho visto un bradipo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Sul lungo periodo credo che la Roma possa competere per lo scudetto. Penso che ad aprile possa stare ancora a tre quattro punti dalla e tentare di giocarsela. Adesso bisognerà capire l'entità degli infortuni che hanno colpito i bianconeri: se mancano Bonucci e Barzagli la difesa inizia a ballare... (
STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
è un esempio di come si deve giocare: copre, corre, si mette a disposizione della squadra. Non credo ci siano dubbi quando si dice che il bosniaco in questo momento è il miglior giocatore della Roma (
STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

____

La Roma è inguardabile, gioca massimo un tempo ma proprio per questo arriva al derby da favorita (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La Roma sta facendo male e ogni tanto si salva con un rigore. Ieri ha rischiato di pareggiare una partita finita dopo 10 minuti (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Condivido al 100% le parole di : negli ultimi mesi si p fatto troppi autogol mediatici, arrivando al punto di rimproverare il suo uomo migliore (XAVIER JACOBELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Mi dispiace vedere questa 'mosceria' nel percepire i risultati della Roma, che è comunque seconda in campionato e prima nel girone di Europa League (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)

Se Felipe Anderson ha visto Palmieri ieri sera si è scompisciato dalle risate. Gerson? Uno scandalo, non deve farlo giocare per forza (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Ieri ci prendiamo il risultato ma non è questa la strada per arrivare in Paradiso. Se gioca così la Roma al derby ne prende tre ma secondo me i giallorossi faranno una grande partita (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)

Questa squadra cattiva non lo diventerà mai come vogliamo e imploriamo da anni. Ma può essere molto più attenta e continua (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Le difficoltà di Roma e al momento sono le stesse: i bianconeri però la prossima la giocano in casa. L'unica certezza è che sarà il derby-scavalco (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La Roma nel derby ritroverà , che ieri ci ha messo del suo per rovinare tutto. Dobbiamo ancora capire perchè i giallorossi giocano solo un tempo (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La Roma ha bisogno del grande avversario per mantenere alta la concentrazione (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)

Perchè quando la vince a Verona è cinica e la Roma col no? Non possiamo pensare di presentarci al derby come vittime scarificali (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Con la difesa a 4 e due esterni del genere sei destinato a non avere mai equilibrio. Bruno Peres la fase difensiva non la fa proprio, ieri ha commesso degli errori ma ci prova (MAX TONETTO, Rete Sport, 104.2)

Mi manda al manicomio sentire giocatori che affermano di non sapere per quale motivo si ripetono sempre gli stessi errori (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Nel derby, per me, la Roma deve mettere tre centrali: Vermaelen, se sta bene, con Fazio e . Punterei su quello che ci viene meglio: l’uno contro uno di (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)

Questa squadra ragiona come i suoi tifosi: dopo 10' stavamo già in fase commento ma questa formazione non è in grado di gestire il risultato, deve giocare sempre a mille all'ora (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky