FOCOLARI: "Se la Roma vince stasera potremmo cominciare a fare discorsi importanti" - ASPRI: "La permanenza di Spalletti passa attraverso il secondo posto"

26/10/2016 alle 22:55.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO


A poche ora da -Roma il match contro i neroverdi di
scalda l'etere romano.
"Se i giallorossi dovessero vincere anche questa gara potremmo cominciare a fare discorsi diversi, è la partita più importante del campionato della Roma" dice Furio Focolari. D'accordo anche Alessanro Austini: "Per dare un valore alle vittorie contro e , la Roma deve vincere contro e Empoli". Per Roberto Infascelli invece: "Vincere sarebbe una grossa iniezione di fiducia per la Roma, ma anche se con i tre punti i giallorossi potrebbero lottare solo e sempre per il secondo posto... La resta di un altro pianeta".

Massimiliano Magni guarda invece al futuro: "Quello che la Roma può arrivare a fare è qualcosa di importante, ma non di importantissimo. L'idea, che mi è parsa anche quella di , è che bisogni comunque fare qualcosa sul mercato per questa squadra". E Andrea Pugliese tiene d'occhio in questo senso proprio Lorenzo Pellegrini del : "Potenzialmente è un centrocampista da nazionale, so che la Roma quegli 11 milioni per riprenderselo li spenderebbe volentieri..."

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Per dare un valore alle vittorie contro e , la Roma deve vincere contro e Empoli. La partita di stasera è una delle più difficili del campionato (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Quella di è una trasferta insidiosa per la Roma, anche con i neroverdi rimaneggiati e meno lucidi rispetto a inizio stagione. Se i giallorossi dovessero vincere anche questa gara potremmo cominciare a fare discorsi diversi, è la partita più importante del campionato della Roma (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Questa è una partita molto pericolosa ma credo che la Roma possa vincere (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
  • Nella lotta scudetto bisogna cominciare a parlare della Roma, anche perchè la non mi sembra ancora questa squadra di marziani... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Quello che la Roma può arrivare a fare è qualcosa di importante, ma non di importantissimo. L'idea, che mi è parsa anche quella di , è che bisogni comunque fare qualcosa sul mercato per questa squadra (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
  • Quella di è una gara normalissima, vincere sarebbe una grossa iniezione di fiducia per la Roma, ma anche se con i tre punti i giallorossi potrebbero lottare solo e sempre per il secondo posto... La resta di un altro pianeta (IVAN ZAZZARONIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La situazione di Vermaelen è critica, non recupererà a breve: dovesse arrivare con questa situazione a gennaio, la Roma allora potrebbe rimandarlo a (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

  • Nella Roma c'è un po' di preoccupazione per la partenza di a gennaio: abbiamo visto in che condizioni, anche psicologiche, tornano i giocatori dalla Coppa d'Africa. L'egiziano è determinante in questa Roma e attualmente le rotazioni dei giallorossi non possono comprendere . A gennaio andrà fatto qualcosa di importante in questo senso. ? Nella non sta certo spostando gli equilibri... (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
  • Da queste due trasferte capiremo solo che tipo di squadra è la Roma: se quella delle ultime settimane o qualcosa di più simile a quella vista a Torino, solo questo. Scudetto? Dipenderà tutto dalla (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Pellegrini potenzialmente è un centrocampista da nazionale, so che la Roma quegli 11 milioni per riprenderselo li spenderebbe volentieri... (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il Witsel della situazione deve arrivare l'anno prossimo, la Roma bellissima che stiamo vedendo ora ha il compito di diventare 'strabellissima' l'anno prossimo con qualche innesto 'spallettiano'. Questo processo, assieme alla permanenza dello stesso , passa inevitabilmente attraverso la conferma del secondo posto (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma è la squadra che può dar più fastidio alla nella corsa allo scudetto, nulla in più di questo (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

____

  • La Roma parte favorita ma se va a Reggio Emilia sottotono, convinta di essere più forte, perde: i giallorossi devono saper sfruttare il momento del , non abituato a giocare il giovedì in Europa League (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5 Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Il ha assenze importanti, la Roma ha la possibilità di accorciare ulteriormente in queste due giornate data anche la sfida tra e nel week-end, quindi non può farsi sfuggire questa opportunità (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5 Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Guardando le formazioni penso che la Roma questa sera vincerà, anche considerando le assenze del (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5 Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Sono preoccupato per le capocciate di : affinchè la testa del tecnico non corra più pericoli, è necessario che la Roma vinca (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5 Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma ha l'occasione di andare almeno da sola al secondo posto, non può sbagliare (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5 Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Se stasera arrivasse un  pareggio non sarebbe la fine del mondo. Non mi piaccioni i precedenti, il non ha mai vinto contro la Roma, ma va anche detto che gli emiliani stanno risentendo dell’impegno in Europa League e forse questo è il momento migliore per affrontarli in campionato (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
  • Le testate sul tavolo non si danno, sono inaccettabili, non perchè non possa avere le proprie reazioni ma perchè hanno un impatto sull'ambiente. Bisogna avere sempre chiara l'idea del ruolo che si riveste altrimenti si rischia di fare dei danni pesanti (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • In una rosa come la Roma non è facile dare spazio ai giovani, soprattutto in attacco. Quando hai gente come , o che non è neanche un titolare fisso non è semplice trovare il modo  per valorizzare un giovane, lo puoi fare in un dato momento di una partita, nei minuti finali. Il giovane deve essere una risorsa per una società però se c'è l'occasione è meglio andare a giocare, anche in un campionato minore, per fare esperienza (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Palmieri contro il Palermo ha giocato bene e credo che contro il meriti un'altra occasione. Per stasera mi aspetto di vedere in campo più di Juan Jesus (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
  • Il ha tante assenze mentre la Roma viene da un momento positivo, credo che questo sia il momento giusto per affrontare la squadra di . Detto questo stiamo parlando della Roma quindi il rischio più grande è quello di non riuscire a trovare continuità dopo il risultato positivo con il Palermo  (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ha attraversato un momento di down, ma nelle ultime partite sembra aver ritrovato la forza. ha avvicinato il belga e a rendendo più efficace il lavoro del bosniaco (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky