PETRUZZI: "E' Salah il valore aggiunto della Roma" - MACCHERONI: "Spalletti ha risolto tutti i problemi che ci preoccupavano fino a qualche settimana fa"

28/10/2016 alle 04:00.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT


La netta affermazione di Reggio Emilia contro il lancia la Roma. "
È stata una delle migliori partite a livello tattico e di interpretazione della stessa", dice Angelo . Fernando Orsi guarda più avanti: "Questo è un campionato che può essere ripreso. Se ora la Roma gioca contro la , i giallorossi sono favoriti. E’ un'occasione troppo importante".

Sugli scudi : "Ciò che mi piace di più di è la professionalità. Niente mani dietro le orecchie, niente dichiarazioni polemiche e un po' di sana autocratica. Non è Batistuta ma ieri ha vinto lui la partita come faceva l'argentino", dice Francesco Balzani. Marco Madeddu aggiunge: "Si è preso la Roma e la partita sulle spalle: più di altri, è lui che ha vinto".

La nota negativa è il grave infortunio di . "Sarà un’assenza che peserà molto", ammette Sandro . "Perdere è come perdere due giocatori", chiosa Luca Valdiserri.

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • ha risolto tutti i problemi che ci preoccupavano fino a qualche settimana fa (FABIO MACCHERONI, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma ha vinto da grande squadra una partita molto difficile che si era complicata oltremodo soprattutto per i due legni colpiti dopo il gol di Cannavaro. La parola d'ordine è continuità, ora testa all’Empoli (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
  • Dopo 8 anni e mezzo ieri abbiamo rivisto una gran partita di … (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
  • e sono stati molto romanisti nel modo in cui si sono rapportati con l’infortunio di . Nell’anno dello Scudetto anche ebbe lo stesso infortunio… (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • è nel suo momento migliore, è il giocatore in più della Roma, ma deve fare un monumento a per tutti gli assist che gli sta facendo. E' l'egiziano il vero valore aggiunto della Roma, è il finalizzatore (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

____

  • La Roma nei primi 16 minuti di Reggio Emilia ci ha capito poco, poi però non c'è stata più partita ed il risultato è venuto da sé. Determinante è stata la prestazione di nella ripresa, i neroverdi non l'hanno visto mai (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Credo che continuerà ad insistere con in posizione di trequartista. Ieri c'è stata una grande prova di maturità dei giallorossi La Roma con perde una grandissima alternativa, ma sulla trequarti potrà essere provato e sulla fascia Peres può svolgere lo stesso compito (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
  • Ieri si è preso la Roma e la partita sulle spalle: più di altri, è lui che ha vinto (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ieri ho detto che se la Roma avesse superato l'esame sarebbe stata la principale avversaria della . E' chiaro che i bianconeri sono marziani, ma i giallorossi sono l'unica alternativa credibile, specie con questo . Palmieri? Non mi basta una prestazione, aspetto di vederlo quando conta (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Sul mercato ora serve qualcuno che faccia più ruoli, l'infortunio di cambia le carte in tavola. Serve una toppa, uno buono per ogni eventualità. Bruno Peres? Non è detto che non possa vederlo alto nei tre dietro ... (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
  • Ciò che mi piace di più di è la professionalità. Niente mani dietro le orecchie, niente dichiarazioni polemiche e un po' di sana autocratica. Non è Batistuta ma ieri ha vinto lui la partita come faceva l'argentino (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
  • sta facendo bene, peccato però si sia svegliato un po' tardi. La Roma doveva essere in grazie a lui a quest'ora... Giallorossi anti ? Parlerei più di Roma grande favorita per il secondo posto, poi se i bianconeri perdono terreno allora vedremo (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La partita di ieri mi ha ricordato Parma-Roma del 2000... (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • L'immagine di questa Roma è anche oltre a , anche il numero 16 si è ripreso in mano il centrocampo alla grande. Solo la può essere l'anti , non trascurerei comunque il nonostante il problema centravanti (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Con e Peres la fascia sinistra è coperta, serve più qualcosa in vista della partenza di , e magari come alternativa di Rui a sinistra. Un regista? Diciamolo a basa voce, ma penso che stia dando ottime risposte (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
  • Il volto della Roma è senza dubbio quello di , che è riuscito a far dimenticare alla squadra l'esclusione dalla : il tecnico aveva detto che ci sarebbero voluti 2/3 mesi per riprendersi ed è stato di parola. Anti ? Il campionato è ancora apertissimo, paradossalmente con gli scontri diretti i giallorossi potrebbero essere anche 4 punti sopra ai bianconeri... (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Non è da sottovalutare la tenuta mentale mostrata della Roma nella gara di ieri: i giallorossi hanno vinto e convinto nonostante un inizio in salita, non era scontatissimo visti i precedenti (MATTEO RAIMONDIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Una vittoria pesantissima della Roma contro il , che peserà tanto sulla classifica giallorossa: una gara gestita, interpretata, vinta da grande squadra con personalità, grinta e attributi. ? E' il vero trascinatore della Roma, che dal dischetto ha tirato una sassata (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
  • è uno dei protagonisti assoluti di questa stagione, ma sarà a dover far fare un ulteriore salto di qualità alla Roma, lavorando ancora sulla fase difensiva (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

____

  • ? Prima di quello attuale giocava il fratello scemo. Questo giocava con la Roma l’anno scorso? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • E’ un momento in cui la Roma deve avere autostima, questo è un campionato che può essere ripreso. Se ora la Roma gioca contro la , i giallorossi sono favoriti. E’ un'occasione troppo importante. La Roma deve andare ad Empoli con la stessa autorità con cui ha battuto il . L’autorità contro le ‘piccole’ che mancava lo scorso anno è necessaria in questa stagione (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • 26 gol in 10 partite, una media di oltre 2 e mezzo a partita. Sono numeri che quanto meno devono portarti ad arrivare secondo, con la che dovrebbe fare un grandissimo campionato per vincere. Poi i problemi ci sono, gli infortuni ahime anche quelli… Non c’è mai abbondanza. Perdere è come perdere 2 giocatori. Ora il numero legale c’è, ma a gennaio bisogna intervenire. Con un mercato intelligente questa squadra se la può giocare fino in fondo. ? Magari non potrà mantenere questa media ma è un giocatore recuperato (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • Nel momento peggiore di , dopo la partita con il Torino, è cambiata la stagione (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • ? Ma perché non si parla di Immobile, che è costato la metà? Ma perché non si dice che dovrebbe restituire lo stipendio dell’anno scorso? Sta facendo il suo lavoro. E’ il centravanti della Roma, non quello del Montefiascone. Lo scorso anno era indecoroso (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma ieri fa una delle migliori partite a livello tattico e di interpretazione della stessa gara. L'unica nota poco positiva di ieri, oltre all'infortunio di , è la gara poco brillante di . Togliamo il punto interrogativo su : ormai è un giocatore importante (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)
  • , Mario Rui e : tre infortunati gravi in 3 mesi, sono un po’ troppi. ? Tutti dovremmo chiedergli scusa, anche alcuni tifosi della Roma (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Le barriere in Curva? Secondo me la cosa gli è talmente sfuggita di mano che tentano di giustificarsi in ogni modo. Mi fa ridere il fatto che le barriere secondo loro verranno ‘abbassate’… (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 104.2)
  • dove lo mettevi stava, in ogni ruolo era sempre da 6. Sarà un’assenza che peserà molto (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • ? Non so se ora è un altro giocatore. Si procura il rigore, fa gol, sbaglia di meno… E’ diventato davvero il punto di riferimento della Roma, c’è poco da fare (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Clicky