MELLI: "Se Totti gioca dall'inizio, la Roma vince" - CASANO: "Ma non ci si può adagiare su questa cosa"

02/10/2016 alle 00:15.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO


L'etere giallorosso scalda i motori in vista del big match di domani sera. All'Olimpico arriva l' di De Boer in quello che potrebbe già essere uno spareggio per determinare le gerarchie del campionato. Proprio a tal proposito
Alessandro Austini sottolinea: "Vedo e ad occupare con distanza ben definite primo e secondo posto e Roma e a lottare per il terzo insieme ad altre squadre che potrebbero inserirsi". Amaro il commento di Fabio Maccheroni: "Se dovesse andare male ti rimane soltanto la Coppa Italia, sperando di non trovare un Spezia di turno sul cammino".

Franco Melli individua nel capitano giallorosso la chiave di volta del match: "Se gioca dall'inizio la Roma vince, altrimenti non vince. Se il capitano entrerà a partita in corso la Roma pareggerà".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Se gioca dall’inizio la Roma vince, se entra in corsa pareggia, se non entra entro i 30’ finali perde (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • difende giustamente la squadra, ma c’è un ‘però’. Lui vorrebbe che si celebrasse senza che venga sminuito il lavoro degli altri. Poi però cita i numeri: ma senza questi numeri sono positivi? Secondo me no. Adesso non si parla solo di e basta e non si vuole parlare degli altri, ma perché in un modo o nell’altro è stato decisivo (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
  • Il problema non è , o , ma il fatto che ci si sta adagiando su questa situazione. Con tutto il rispetto per uno straordinario fenomeno, non ho mai visto una squadra di calcio dipendere da un calciatore di 40 anni. E' una situazione più unica che rara. Temo che ormai scelga per non sentirsi più attaccato su questo tema (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
  • Ho visto uno molto remissivo, appena appena polemico, ha resistito alle innumerevoli domande su e questo mi preoccupa. Si parlava nei giorni scorsi di uno che ha gettato la spugna, ora purtroppo ho la stessa sensazione. Sta sperando in qualcosa ma evidentemente ha già deciso che non rinnoverà assolutamente il contratto. L’ho visto stranamente calmo e tranquillo, ma direi più rinunciatario. Se domani mette dal 1' e le cose vanno male, sarà sicuro che non sarà più attaccato su questo tema. E' questo è assurdo. L'hanno lasciato troppo solo (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
  • Avevo un amico che diceva così tante bugie al punto tale che ad un certo punto raccontava cose non vere alle quali credeva anche lui. Quando continua a dire “Voi volevate far smettere ”, ormai ci crede anche lui o continua a dire bugie e basta? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • ha risolto definitivamente il discorso : nessuno pensava che potesse essere ancora decisivo e giocare ancora 90’, era qualcosa fuori dalla logica. Ora sa come utilizzarlo. Nessuno prevedeva questo . E si è reso conto che in questo momento è indispensabile, la Roma non può fare a meno di lui e se sta bene deve giocare dal primo minuto (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)

____

  • La Roma domani sera non può permettersi di uscire dall’Olimpico senza una vittoria. Domani mi aspetto di vedere in campo sia che (AUGUSTO CIARDI, TeleRadioStere, 92.7)
  • Per quello che ha fatto vedere in questo ultime partite credo che in questo momento il numero 10 sia il giocatore più incisivo della Roma. Credo che avendo giocato 90' in Europa League contro l' partirà dalla panchina, ma la sua presenza in campo dall'inizio potrebbe essere determinante (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Le parole di su ? I giocatori pensassero a fare i giocatori, non credo che sia contento di sentire certe cose. Così si esaspera solo la situazione (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Se gioca dall'inizio la Roma vince, altrimenti non vince. Se il capitano entrerà a partita in corso la Roma pareggerà. è in contrasto con se stesso, era partito da un concetto ma adesso è stato costretto a dare a prima 20 minuti, poi un tempo e giovedì addirittura 90' (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Negli ultimi 2/3 anni non era più un titolare nella Roma. Il fatto che ora si parli di nuovo di non è positivo per la Roma. Se un club si deve attaccare a un giocatore di 40 anni, nonostante sia un fenomeno, c'è qualcosa che non va. Quando è entrato a Torino non ha brillato visto che i ritmi erano altissimi, contro i romeni e il Crotone è riuscito a brillare (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Oggi apro i giornali e leggo soltanto pezzi su . Io non mi ricordo un momento di Roma così -dipendente sotto tutti gli aspetti, sia calcistico che mediatico (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
  • Ad oggi è l'unico giocatore in grado di creare calcio, che mette in difficoltà le difese avversarie. Questo è il motivo per cui spesso, quando il capitano è entrato in campo, le partite sono state ribaltate. Vedendo la classifica e conoscendo l'ambiente credo che contro l' la Roma si giochi mezza stagione (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • mi sembra il giocatore più brillante di questa Roma, è fondamentale per una questione tattica. Questa squadra non ha più un funzionamento logico come aveva quello dello scorso anno, dove c’erano giocatori che giocavano nel proprio ruolo. In questo momento senza la Roma non ha gioco (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 104.2)
  • La difesa a tre potrebbe esaltare un po' le caratteristiche di questa rosa, credo che questa possa essere una squadra da 3-5-2. Con questa soluzione tattica la rosa sarebbe anche più lunga, ma se non la prende in considerazione evidentemente ci sono delle difficoltà di base che non conosciamo (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, TeleRadioStereo, 92.7)
  • A questo punto della stagione ti ritrovi già ad affrontare un match decisivo per il campionato e credo che questa sia una riflessione abbastanza amara da fare. Se dovesse andare male ti rimane soltanto la Coppa Italia, sperando di non trovare un Spezia di turno sul cammino. L'Astra Giurgiu, nonostante non sia una squadra, ha rischiato di passare in vantaggio a inizio primo tempo perchè la Roma ha una difesa che non esiste (FABIO MACCHERONI, Rete Sport, 104.2)
  • Quella di domani è una partita impronosticabile, mi sembra una sorta di spareggio anticipato per decidere chi sarà la terza forza del campionato. Vedo e ad occupare con distanza ben definite primo e secondo posto e Roma e a lottare per il terzo insieme ad altre squadre che potrebbero inserirsi. Per il momento che sta passando la Roma giocare con e Bruno Peres terzini sarebbe un atto di presunzione (ALESSANDRO AUSTINI, TeleRadioStereo, 92.7)

Clicky