SAVELLI: "Spalletti mi sembra completamente nel pallone" - LEGGERI: "Ma il tecnico deve rimanere in sella perchè è l'unica speranza"

27/09/2016 alle 04:10.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT

Dopo la sconfitta con il Torino nell'etere romano è iniziato il processo a squadra e allenatore. Per Ilario Di Giovambattista: " parla di menti deboli ma sembra che anche lui non ci sia tanto con la testa, l'allenatore dovrebbe dimettersi". Per Iacopo Savelli: "Se qualcuno pensa che la soluzione sia mandare via il tecnico, non si rende conto di quale sia la situazione. Nonostante ciò, mi sembra completamente nel pallone". "Ieri ha gettato la spugna, è in palese confusione tecnico-tattica ma deve rimanere in sella alla Roma perchè è l'unica speranza" sottolinea Max Leggeri.

A tenere banco c'è anche il duro attacco di Ilary Blasi, moglie di , a . "Le parole della moglie di sono piuttosto dure e conoscendo il personaggio non credo che se le scrollerà di dosso con un solo gesto" dice Daniele Lo Monaco.

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Io sono contrario all'esonero di . Se qualcuno pensa che la soluzione sia mandare via il tecnico, non si rende conto di quale sia la situazione. Nonostante ciò, mi sembra completamente nel pallone (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
  • Sono sconcertato da quello che sto vedendo: è in grandissima confusione, nelle scelte, nelle sostituzioni, non l'ho mai visto così in difficoltà. Questo inizio di stagione così negativo è figlio del mercato completamente sbagliato (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • ? Con tutti i suoi errori sotto porta riesce quasi ad oscurare l'enorme lavoro che fa per la squadra... Ieri a Torino abbiamo vissuto il festival dell'orrore (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La pessima figura di Torino è soltanto l'ultima goccia di un vaso colmo di figuracce maturate negli ultimi sei anni. Il macro problema della Roma è più profondo e affonda le radici nella filosofia societaria e nella gestione che ne consegue, assolutamente fallimentare (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Quello che mi ha stupito della vicenda Ilary Blasi è l'assoluto silenzio delle parti, sia del capitano che della società. Qua non va aspettata la chiusura della borsa alle 18, è un silenzio pesante (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Mentra è a Londra a giocare con il plastico dello stadio, A Roma c'è delusione, sconforto, fatalismo, ma è grave notare come sia venuta meno la rabbia. Sembra, a livello sportivo, l'inizio della fine. L'assenza e il disinteresse della società si riverbera su una squadra priva d'animo. Ieri ha gettato la spugna, è in palese confusione tecnico-tattica ma deve rimanere in sella alla Roma perchè è l'unica speranza (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • E' sconfortante ciò che sta accadendo nella Roma: e Peres non possono fare i terzini; il attuale è impresentabile come anche , con che fa una fatica incredibile a reggere il centrocampo da solo; la ciliegina sulla torta è stato il finale di gara con 5 attaccanti e sulla mediana. ? Ha consumato anche l'ultimo appello... (MICHELE GIAMMARIOLICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

____

  • Tutta la squadra non funziona, non ha una logica. Al di là degli errori di c’è una squadra che manca di alternative valide e ci sono dei giocatori tra gli undici che dovrebbero essere delle riserve (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
  • Arrivare terzi in campionato ti rovina la stagione. Spero che la Roma possa ancora costruire un qualcosa di buono in campionato. Serve ritrovare la dignità, il gioco, i movimenti in campo. Oggi sta per diventare, o è già diventato, il 2.0 (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Domani compierà 40 anni. Nel bene e nel male la storia della Roma passa attraverso i piedi di questo signore (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma non è una grande squadra, è vero, ma in questo momento ci sono alcuni giocatori che rappresentano le vere debolezze: si è involuto, non sta giocando a pallone, sta risentendo dei carichi dovuti ad un rientro dopo un lungo stop, è un buon centravanti ma non è paragonabile ai grandi bomber (MARIO SCONCERTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Oggi parliamo di una regressione rispetto a un progresso che in realtà abbiamo avuto soltanto l'illusione di aver visto, parliamo del nulla. Ci sarebbe da dire che, se in cinque anni sono cambiati cinque allenatori e tutti i giocatori, è evidente dove sia il problema, non ci vuole tanto. Se cambi tutti e fai fatica soltanto a cambiare la società è evidente che è là il problema. Ieri la Roma ha incassato 3 gol a Torino, ma ne avrebbe potuti prendere 10 (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
  • sta passando un momento complicato, ho l'impressione che soffra alcune personalità dentro lo spogliatoio. Ho vissuto momenti così difficili ma basta poco per capovolgere la situazione e il mister ha tutti gli strumenti per farlo, a condizione che si faccia una profonda analisi a mente fredda. Un consiglio alla società: aprite i cancelli di Trigoria alla gente, perchè i tifosi devono vedere quello che si fa in campo, i calciatori con la gente vicino corrono a trecento all'ora...(GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
  • Chi parlava di Roma migliorata evidentemente stava parlando del nulla. La sconfitta di ieri è una conferma per me. Mi ero accorto di questa situazione già dopo un calciomercato latitante e dalla frattura di idee che traspariva in campo tra e i suoi giocatori. Il mercato è stato completamente sbagliato, da 4.5 in pagella (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)

____

  • parla di menti deboli ma sembra che anche lui non ci sia tanto con la testa, l'allenatore dovrebbe dimettersi. I dirigenti della Roma devono imparare a fare i dirigenti, non solo guadagnare certi stipendi (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La facilità con cui gli avversari della Roma vanno in porta è disarmante, la situazione tattica è preoccupante. Fossi partirei proprio da questa considerazione. La squadra crea ma non segna mai (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Se segnasse l'1% delle occasioni che manca, staremmo parlando di una vittoria della Roma. era il punto fermo, ora è il più traballante (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Le parole della moglie di sono piuttosto dure e conoscendo il personaggio non credo che se le scrollerà di dosso con un solo gesto (DANIELE LO MONACO, Rete Sport, 104.2)
  • Nessuno si rende conto che la Roma non ha terzini e un elemento degno da affiancare a . I giallorossi non hanno una media punti adeguata per competere a qualcosa di importante (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • è in totale confusione, questo ci fa capire che la presenza e l'importanza di , da lui non comprese, gli stanno facendo male (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Le dichiarazioni di sono preoccupanti, ha dato delle "menti malate" ai suoi giocatori. Pensate cosa può scatenare questo nelle menti dei calciatori (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La sconfitta di Torino va al di là dei tre punti e a superare certi limiti è stato proprio l'allenatore dicendo certe cose (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport. 104.2)
  • Quello che abbiamo raccolto è il pensiero di Ilary Blasi, non di . Il mio mestiere è quello di riportare quello che mi si dice, anche fosse un parere negativo. E' il mio lavoro che faccio al meglio. E non permetto che si giudichi il mio tifo e la mia vita privata (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
  • Non c'è niente da cui ripartire dopo la partita di ieri. Siamo di fronte ad una squadra senza carattere, aggressività e soprattutto senza difesa; nessuna squadra difende così male come la Roma (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
  • ha provato a fare formazioni diverse, in panchina c’è confusione: ho visto mediano, cinque attaccanti in campo, nessun gioco… Ma la fase difensiva della Roma chi la cura? L’ambiente romano? I giornalisti? C’è da domandarsi come stiano lavorando dentro Trigoria, come abbiano lavorato quei gran geni americani che hanno svolto la preparazione atletica (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • Stamattina non ci sono spiegazioni a quello che abbiamo visto in campo ieri. I giocatori in situazioni come queste se ne approfittano; abbiamo capito che un allenatore in questo ambiente ha un'autonomia di massimo un anno (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma ha una capacità diabolica di ripercorrere negli anni una parabola sempre identica a se stessa. Cambiano i personaggi, a tutti i livelli, ma siamo sempre alle solite. Solo quando si tocca il fondo si riesce a risalire, ma soltanto per un periodo breve, che non va mai oltre a un campionato intero che comunque non porta a nulla. (ALESSANDRO AUSTINI, TeleRadioStereo, 92.7)

 

 

Clicky