D'UBALDO: "La Roma che sta nascendo è competitiva al massimo per il secondo posto" - CECCHINI: "Il rapporto tra Spalletti e la squadra ora deve consolidarsi"

31/08/2016 alle 00:02.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO FLASH

La sessione di calciomercato estiva sta volgendo al termine. L'etere romano inizia a stilare i primi bilanci dell'operato giallorosso. " ha fatto capire che alla squadra servirebbe un regista. Servirebbe proprio , ci sarebbe da chiedere alla di restituirlo visti i problemi che sta creando la sua assenza", l'impressione di Ilario Di Giovambattista. "Tra oggi e stanotte se deve uscire un nome per la Roma, uscirà. Ma è un gioco ad incastri, esce un giocatore e ne entra un altro. Altrimenti, come ci hanno detto, la rosa è al completo così", secondo Adriano Serafini.

Si parla anche delle dichiarazioni del nuovo ct della nazionale italiana Ventura che ha chiuso le porte dell'azzurro a . "Il ragazzo non sta passando un buon momento, ma tutti hanno totale fiducia in lui. Quindi sono certa che tornerà ad essere decisivo", dice Chiara Zucchelli.

 

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • L’approccio di nella scorsa stagione è stato dirompente. Terminato l’innamoramento, il rapporto deve consolidarsi: mi auguro che i calciatori non si siano stufati perché il tecnico avrebbe ancora molto da insegnargli (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
  • Mi auguro che rimetta le cose a posto: la scena finale col Cagliari è la spia di qualcosa che non va, siamo ancora ad agosto. Parlava di comportamenti giusti, invece ora ha sempre un tono troppo alto (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Perché la Roma vende Ricci? A questa società piacciono tutti i giovani tranne i suoi… (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
  • Sta diventando un manicomio la Roma. Con l’approvazione generale di chi dice da 5 anni che la Roma è in buone mani (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • La Roma che sta nascendo è competitiva al massimo per il secondo posto (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Mi puzza quello che succede sullo stadio: è chiaro che c’è ostracismo e opposizione ideologica a questo progetto (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Lo stadio? Siamo in balia di cavilli e rimpalli di responsabilità. Non c’è un clima costruttivo attorno a questa operazione da parte delle istituzioni (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • ha fatto capire che alla squadra servirebbe un regista. Servirebbe proprio , ci sarebbe da chiedere alla di restituirlo visti i problemi che sta creando la sua assenza (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Dalla Roma mi aspettavo una campagna acquisti diversa dopo la partenza di e . E' arrivato Gerson, pagato quanto un grande centrocampista, ma non è uno a cui affidare un ragazzino inesperto. Il grande errore della società è stato non imporre al brasiliano il prestito al . ? La sua epoca a Roma è finita, la separazione gioverebbe ad entrambe le parti (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma dovrebbe farsi un esame di coscienza sul mercato, non si è mai capito bene quale sia la filosofia. è stato applaudito per la cessione di Romagnoli, ma ora come sta messa la difesa della Roma? Vermaelen vi sembra un grande giocatore? Anche il bilancio di questa finestra di mercato è amarissimo, la squadra non mi sembra granchè... (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Le critiche a ? Il mister rappresenterà sempre un valore aggiunto per questo club chi non capisce questo non può definirsi tifoso della Roma. Non riesco a comprendere le ragioni di chi non crede che questo sia un gruppo capace perlomeno di lottare per i primi tre posti (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
  • Le dichiarazioni di Ventura di ieri su non mi sono piaciute affatto. Il ragazzo non sta passando un buon momento, ma tutti hanno totale fiducia in lui. Quindi sono certa che tornerà ad essere decisivo (CHIARA ZUCCHELLIRete Sport, 104.2)
  • Il centrocampista con il 'piedino' c'è, è Gerson. Questo giocatore è stato pagato 18 milioni, ha fatto tutto il ritiro, capisco avere pazienza con i giovani, ma non può essere sparito dai radar così. Non è certo colpa di  se la Roma era 13esima nel ranking europeo e ora è in seconda fascia in Europa League. Il mercato della Roma? E' stato palesemente condotto da Baldini (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Tra i tanti problemi difensivi della Roma, ho anche l'impressione che sia con la testa da un'altra parte... (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Tra oggi e stanotte se deve uscire un nome per la Roma, uscirà. Ma è un gioco ad incastri, esce un giocatore e ne entra un altro. Altrimenti, come ci hanno detto, la rosa è al completo così (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Mi hanno sorpreso le parole di Ventura su . Ma una volta l'allenatore non doveva adattare il proprio modulo per risaltare le caratteristiche dei suoi giocatori più forti? (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky