CASANO: "Spalletti ha fatto marcia indietro" - MELLI: "Ora è tornato con i piedi per terra"

28/08/2016 alle 03:07.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT


Vigilia di campionato per la Roma, che dopo la vittoria con l'Udinese e la disfatta col Porto in è chiamata a ripartire subito.
Federico Nisii sottolinea l'importanza di una vittoria contro il Cagliari: "La partita di domani è importante per ricostruirsi dentro e la vittoria servirebbe a tutti. In primis a .". "La priorità assoluta è tornare da Cagliari solo con una vittoria, altrimenti si aprirebbero 15 giorni di polemiche' è il pensiero di  Massimo Cecchini

Mister intanto è tornato a parlare, auspicando una reazione ma non lasciando sensazioni positive in più di un osservatore. "L'ho trovato moscio e poco sereno", il parere di Michele Giammarioli. "Mi è sembrato dimesso, ha fatto marcia indietro", ribadisce Francesco Oddo Casano. "Dopo questa 'tranvata' è tornato con i piedi per terra", il commento di Franco Melli.

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Il Cagliari vorrà presentarsi bene davanti ai suoi tifosi. Sono usciti bene dal calciomercato con ottimi innesti, giusti per la dimensione dei rossoblu. La Roma trova la peggiore avversaria che si poteva aspettare in questo momento (EMILIANO DI NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Io non avrei preso Juan Jesus e avrei preso un vice Mario Rui. Perchè la Roma deve per forza scegliere se giocare sempre con o con un attacco leggero, la scelta dev'essere per forza così dicotomica? (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
  • Anche oggi mi è sembrato dimesso, diverso dal solito. Ha fatto marcia indietro, parlando di una rosa di buoni calciatori. Ciò mi allarma. Non è tutto da buttare, la Roma è forte e devi sapersi rimettere in carreggiata (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Ho notato uno moscio, poco sereno. Non ne ho ricavato sensazioni positive, ma spero di essere smentito dal campo (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • All'interno dello spogliatoio sono sorti dei dubbi a livello psicologico nei calciatori, starà al mister risollevare l'ambiente. La Roma è fragile, sono pochi i giocatori con personalità, forte tecnicamente ma incompleta (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • La Roma deve ripartire da quanto visto nel secondo tempo con l'Udinese, in Campionato può dire la sua (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

_ _ _

  • ? Credo che abbia preso una botta che ricorderà finché campa... Tutto quello che ha detto è diventato un boomerang. In poco tempo lo hanno fatto diventare il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo... Da un certo punto di vista, visto che è una persona intelligente, questa tranvata gli farà anche bene. Ne ha dette talmente tante che ha ubriacato se stesso, i giocatori, ... Tutti quanti. Ora è tornato con i piedi per terra (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La partita di domani è importante per ricostruirsi dentro e la vittoria servirebbe a tutti. In primis a . Dopo il Porto ho visto un tecnico colpito e deluso, non se l’aspettava proprio. Vorrei rivedere da domani lo costruttivo, che ridiventa quello che è stato dal suo arrivo (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se diciamo che la Roma è ancora molto carente in difesa è la realtà. Altrimenti non puoi andare fuori in quel modo con il Porto. Non sei costretto a far giocare Palmieri. Ma Palmieri è un giocatore adatto a giocare con la Roma a questi livelli? Secondo me no (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La priorità assoluta è tornare da Cagliari solo con una vittoria, altrimenti si aprirebbero 15 giorni di polemiche. Ma queste secondo me sono ovvietà per , mi aspetto delle contromisure rapide ed efficaci (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
  • Ho captato uno che ha trovato l’ingrediente giusto. Un pizzico di umiltà ci vuole per ricaricarsi a dovere. La reazione deve essere immediata, non si può aspettare. A Cagliari vorrei vedere in campo una squadra di leader (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
  • Una vittoria a Cagliari non è una reazione, è quello che dovrebbe naturalmente succedere. Se vinci e non convinci, non c’è una reazione. Se vinci e convinci, invece, è troppo poco per parlare di una reazione (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
  • Il peso della responsabilità: a forza di pensare al Porto, la Roma ha avuto proprio paura di giocare quella partita. Una stagione che dipende da una sola partita? Non è così. Dal punto di vista economico la differenza con la partecipazione all’Europa League è di soli 13 milioni. A livello sportivo è una mazzata, ma vi chiedo: la Roma si iscrive alla per vincerla? (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • forse si è accentrato un po' troppe responsabilità su se stesso, che forse non gli spettavano nemmeno, era meglio non avere questi pesi sulle spalle che averli. Ora è costretto a difendere un mercato chiuso anzitempo, una rosa che non è esattamente quello che si aspettava. Questa squadra rispetto all'anno scorso non è migliorata: hai perso e hai preso giocatori di contorno (JACOPO SONNINORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

____

  • Visti i nomi che circolano, spero che la Roma non faccia più acquisti né cessioni. Ricordiamoci che i giallorossi devono capire che dall'anno prossimo ci sarà la nuova , se non si arriva tra le prime quattro si è destinati a sparire (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Non vendere in questo momento è più importante che comprare. Serve veramente un centrocampista? (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma è attrezzata benissimo per il campionato, in Europa League giocherà la squadra riserve col girone che è uscito. E' giusto che i giallorossi non comprino nessuno a questo punto, i giocatori che ci sono bastano per affrontare la stagione (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Dipende tutto dalla Roma ma non darei cosi per scontata la vittoria, il contraccolpo rischia di farsi sentire e i giallorossi devono essere bravi a ripartire (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Mi aspetto una reazione immediata della Roma a Cagliari. I numeri europei devono far riflettere sul valore di questa squadra, non tanto in campionato quanto nelle coppe (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma deve reagire, qualora perdesse bisognerebbe cominciare a pensare tante cose che fin qui la vittoria in campionato con l'Udinese ha nascosto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Dall'urna di Europa League sono uscite squadre più che abbordabili ma è più che giusto che la Roma mantenga un profilo basso dopo i proclami prima del Porto (GABRIELE FASAN, Rete Sport, 104.2)
  • Diciamo che la Roma deve cambiare mentalità, ma questa cosa non significa niente. I giallorossi fin qui in Europa hanno mostrato che non c'è un lavoro di base che ti porti ad acquisire una filosofia europea (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma ha dimostrato fin qui che quando si mette al tavolo dei grandi viene cacciata in malo modo. Per questo una competizione come l'Europa League deve essere onorata e sfruttata per poi risedersi al tavolo delle grandi con maggior esperienza (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Speriamo che almeno stavolta la disfatta di non abbia ripercussioni sul campionato a partire dalla partita di domani a Cagliari (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Dobbiamo toglierci il vizio di ragionare troppo sull'oggi senza guardare mai in prospettiva, una mancata vittoria a Cagliari non sarebbe la fine. La Roma, in questa fase della stagione sta messa molto meglio di tante altre squadre (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky