PUGLIESE: "Ottimista per domani, la differenza tra Roma e Porto è notevole" - PETRUZZI: "Vedo i giallorossi nettamente più forti dei loro avversari"

23/08/2016 alle 03:30.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO NIGHT

Dopo l'euforia respirata nella giornata di ieri per la vittoria contro l'Udinese, l'attenzione generale si sposta sulla delicata sfida di domani sera contro il Porto. Piero Torri avverte: "La Roma non deve fare il calcolo sullo 0-0, altrimenti si rischia di fare la fine della partita col City all’Olimpico quando si cominciò a pensare al pareggio e arrivò il gol di Nasri subito dopo".

Alessandro Austini si sofferma sui cambi di formazione che deciderà di adottare rispetto al match dell'andata: "Juan Jesus giocherà al 100%, probabilmente al centro della difesa a fianco , con Palmieri a sinistra. A centrocampo tornerà , che prenderà il posto di . In attacco tornerà in campo dal 1'".

Alessandro Cristofori invece sottolinea l'importanza di nella rosa di : "Nel rapporto qualità/prezzo e per quelle che erano le aspettative iniziali, è il miglior colpo fatto".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Nel rapporto qualità/prezzo e per quelle che erano le aspettative iniziali, è il miglior colpo fatto (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma non deve fare il calcolo sullo 0-0, altrimenti si rischia di fare la fine della partita col City all’Olimpico quando si cominciò a pensare al pareggio e arrivò il gol di Nasri subito dopo (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Sono estremamente fiducioso per domani e questo mi mette anche paura in verità. Per quanto visto a Oporto dal vivo, la differenza è notevole tra Roma e Porto (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Primo tempo non straordinario della Roma contro l'Udinese, poi l'ingresso di ha cambiato la partita: in questo momento la squadra giallorossa non può privarsi dell'argentino. Vedo una Roma nettamente più forte degli avversari, da la stessa sensazione che dava nel primo anno di , uno strapotere fisico e tecnico importante (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927)
  • Credo che domani possa giocare Fazio, per me è molto probabile (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La notizia più lieta di questo inizio di stagione, è che la Roma - al netto di una condizione fisica da perfezionare - ha ripreso da dove aveva lasciato: gioca a calcio, cerca continuamente il fraseggio e appena l'avversario le concede mezzo metro, diventa devastante. La difesa? La Roma è l'unica delle big a non aver subito gol, è un dato interessante come quello del +2 e del +3 su e . L'inserimento di Vermaelen sarà decisivo. ? Mostra finalmente di essere pronto per la Serie A. Ha ragione : se mette maggiore fisicità può diventare letale (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
  • è la nostra stella cometa, ma prima degli 8 mesi da lui citati in funzione di questo preliminare, i tifosi della Roma aspettavano ben altro e credevano di poter vincere lo Scudetto. Questo play-off deve essere solamente una tappa, non un traguardo. Soddisfatto della vittoria contro l'Udinese, ma bisogna perfezionarsi per poter realmente competere per lo Scudetto e migliorarsi soprattutto sul piano mentale. Solo rasentando la perfezione quest'anno si potrà tramutare quel sogno in realtà (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927)


____

in 6 mesi è diventato imprescindibile. Dopo l’addio di , l'argentino sembra aver raccolto definitivamente il suo testimone (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)

Finora abbiamo visto una Roma con e una senza : la prima è una squadra deliziosa, la seconda una squadra in affanno. Non so quanto possa essere casuale (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)

Guardate l’esultanza di , così esulta un grande giocatore: calma, compostezza, personalità. Questo vi fa capire come è settato questo giocatore, uno dei più grandi acquisti nel rapporto qualità-prezzo fatti negli ultimi 15-20 anni (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Bloccato , la Roma deve andare a prendere un altro centrocampista con altre caratteristiche. Credo che la Roma stia cercando, per caratteristiche, un ‘piccolo ’, un profilo che non ha problemi ad inserirsi nelle rotazioni e che migliori la rosa. Trattenendo e con un Borja Valero in più sarebbe un centrocampo straordinario. Me lo auguro ma credo che sia abbastanza complicato (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mi aspetto che la Roma passi il turno, ma non condivido la facilità che sento dire in giro. La partita resta difficile, considerando che la difesa lascia ancora a desiderare (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sommando il primo tempo col Porto e quella del secondo con l’Udinese, la Roma è tanta roba. Manca solo un centrocampista e arriverà, nonostante la situazione di Borja Valero si sia un po’ complicata (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Secondo me giocherà Juan Jesus a sinistra domani, con Fazio accanto a (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)

 


 

  • Sarebbe assurdo fare un'alternanza fra portieri ogni partita. E' un gioco che alla lunga rischi di pagare caro, levando sicurezza ad entrambi (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma col Porto deve spingere di più se vuole portare a casa il risultato. Il primo tempo di sabato non va riproposto, perchè i portoghesi non sono l'Udinese (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma ogni volta ha fatto vedere cose buone e meno buone nella stessa partita. Anche se la vittoria di sabato è indiscutibile, non basta per battere il Porto (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Se la Roma gioca col Porto come contro l'Udinese non passa, serve maggiore intensità e continuità nel rendimento. Non si possono fare calcoli, l'1-1 è un risultato 'bastardo'... (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La vittoria della Roma può sembrare larghissima ma non è così: all'Udinese è stato tolto un rigore nel primo tempo e quello su non c'era (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Se la Roma prende Borja Valero migliora ma lo spagnolo non è il giocatore che ti fa fare quel salto di qualità necessario per lo scudetto (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Se Gerson si fosse fatto 6 mesi a adesso già sarebbe nella rotazione dei titolari, presentandosi in ritiro conoscendo il ritmo del calcio italiano (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 104.2)
  • Il risultato contro l'Udinese mi rende ottimista: è bastata mezz'ora per fare quattro gol, questo mi fa pensare che quando le cose gireranno ancora di più la squadra avrà importanti margini di miglioramento (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
  • Senza il ruolo di è ancora più importante in questa squadra: è l'uomo che ti da la superiorità e l'imbucata in verticale. Da uno che tira i rigori così ti aspetti 10-12 gol a campionato, questo è diventato una giocatore importantissimo perchè ha delle caratteristiche che gli altri non hanno (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • Palmieri, che in molti dicono essere raccomandato da , per me ha giocato una partita eccellente, così come , che qualcuno vorrebbe cedere per prendere Borja Valero. è l'architrave di tutta la stagione della Roma, dobbiamo fidarci del mister (GABRIELE ZIANTONI, TeleRadioStereo, 92.7)
  • Il resto tifosi della Roma stanno facendo tutto il possibile per aiutare i ragazzi della ? Io credo che per il bene della Roma tutto il resto dei tifosi debbano informarsi un po' di più e cercare di aiutare la Curva in un momento di difficoltà. Il sostegno che porta la non è in grado di portarlo nessun altro (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, TeleRadioStereo, 92.7)
  • -Vermaelen è una coppia ben assortita, ma ci vuole tempo per l’intesa tra loro due e tutta la linea difensiva. Con il Porto Juan Jesus giocherà al 100%, probabilmente al centro della difesa al fianco di , con Palmieri a sinistra. A centrocampo tornerà , che prenderà il posto di . In attacco tornerà in campo dal 1'. (ALESSANDRO AUSTINI, TeleRadioStereo, 92.7)

Clicky