ROSSOMANDO: "Ora serve un altro titolare per la difesa" - PUGLIESE: "Probabile una soluzione d'emergenza"

31/07/2016 alle 00:37.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO


Tegola in casa Roma: nella seduta di ieri a Boston si è fermato Mario Rui. Il responso non ha lasciato scampo: lesione al e di conseguenza lungo stop in vista. E di conseguenza arriva l'effetto domino: "
Le strategie di mercato cambieranno in base al responso dell'infortunio di Mario Rui", spiega Federico Nisii. "Inevitabile tornare sul mercato, ma è difficile che la Roma spenda cifre folli", il parere di Stefano Carina. "Ora serve subito un titolare", secondo Marco Valerio Rossomando, ma per Andrea Pugliese è più probabile "una soluzione d'emergenza".

Roberto Renga parla di Fazio, obiettivo di mercato dei giallorossi: "Una figurina da mettere in rosa…".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Mario Rui? Con l'interessamento dei legamenti sarà inevitabile per i giallorossi tornare sul mercato per quel ruolo, ma mi sembra difficile che la Roma possa spendere grandi cifre per un terzino sinistro, visto che è una scelta che ha già fatto proprio con il portoghese. Alla fine credo che potrebbe giocare Jesus a sinistra e al centro il difensore che sta cercando la Roma, però l'impressione è che la coperta sia sempre troppo corta, soprattutto perché bisogna consegnare le liste per il preliminare entro l'8 agosto (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Per il nuovo terzino sinistro secondo me arriverà o un prestito o un parametro zero. Sarà una soluzione di completa emergenza, con cui la Roma dovrà convivere almeno fino a gennaio. Sperando che l’infortunio di Mario Rui non sia grave, perché poi il bollettino parla di “lesione di alto grado” e questo mi mette molto ansia. Non ricordo un comunicato in cui si parlava di "lesione di alto grado" (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Con l'infortunio di Mario Rui dovrà cambiare qualche strategia di mercato qualora fosse grave, se fosse solo una contusione no. Non dobbiamo fasciarci la testa prima di rompercela. Sulla sinistra ci sono delle soluzioni da valutare, mentre su quella di destra non ce ne sono così tante visto e che, dalle parole di , sembra sia meglio che giochi in altre posizioni (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 104.2)
  • Per farla breve: la Roma deve prendere per forza un altro titolare, che sia un terzino sinistro o un centrale. Il problema di Mario Rui ha avuto un effetto domino. Il nome ideale per me sarebbe stato Caceres, ma in un contesto del genere prendere un giocatore così... (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ad ogni modo, se si giocherà con la difesa a 3, la Roma dovrà prendere un centrale di grande livello come Vermaelen o Sakho. Tra 8 giorni i giallorossi dovranno presentare le liste per il preliminare e non possono permettersi di farsi trovare impreparati: saranno obbligati a fare forzatamente delle operazioni entro l'8 agosto (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Lo stop di Rui ha un unico lato positivo: obbliga la Roma a presentarsi nei prossimi giorni con almeno un altro acquisto. Forse meglio due, cioè un centrale e un esterno. E' chiaro che la Roma debba prendere un centrale difensivo bono, bono, bono. Fazio? Tornasse alla Banca d'Italia... (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • E’ acclarato che la Roma debba comprare subito un difensore: i giallorossi si stanno però muovendo tardi, al preliminare di arriva con poche certezze (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma ha 11 giocatori per giocare il preliminare, se a qualcuno viene un raffreddore non ha un altro difensore centrale. A meno che non si prenda un ragazzo della Primavera, ma sappiamo che non li vede i giocatori così giovani. Fazio? Una figurina da mettere in rosa… (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma sta sbagliando ad aspettare il preliminare di per fare mercato (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Credo che alla fine, probabilmente a settembre, si andrà in conferenza di servizi per lo e si chiederanno delle migliorie, questa è una mia personalissima sensazione. Il Comune non può prendere tempo per lavarsi le mani (FERNANDO MAGLIARO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • L’infortunio di Mario Rui preoccupa, anche dovesse essere solo una distorsione i preliminari di sono andati. Al se si infortuna Ghoulam c’è Strinic, alla se non c’è Evra c’è Alex Sandro, alla Roma se non c’è Mario Rui c’è il nulla… (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)

  • E’ giusto che la Roma non spenda 20 milioni di euro per Diawara: sarebbe stato un investimento per il futuro, le priorità dei giallorossi adesso sono altre. Le strategie di mercato cambieranno in base al responso dell'infortunio di Mario Rui (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

  • La Roma dopo il preliminare deciderà che tipo di stagione avrà: mi sembra una follia. E’ questo il vero problema dei giallorossi (FABIO MACCHERONI, Rete Sport, 104.2)

  • La verità è che i romanisti quest'anno, dopo 20-30 anni, si sono accorti di non essere Campioni d’Italia nemmeno ad agosto (GIORGIO DE ANGELIS, Rete Sport, 104.2)

  • Fossi il direttore sportivo andrei dal Presidente e gli direi che dobbiamo comprare due terzini titolari, uno a destra e uno a sinistra. Farei uno sforzo economico adesso (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky