EVANGELISTI: "La Roma è una buona squadra" - VESPA: "Ma allo stato attuale anche il Napoli è superiore"

19/07/2016 alle 03:31.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT

Ritiro finito, si pensa al mercato. Si torna dunque a parlare dei possibili rinforzi, quelli necessari e quelli già effettuati. "Quello della Roma non è un mercato da grande squadra. - commenta Max Leggeri - Cosa vogliamo fare da grandi? Vincere o solo partecipare?". Secondo Fernando Orsi: "Facciamo un errore a dire che la Roma si è rinforzata. La Roma si è indebolita con la partenza di e ". "Credo che non bisogna partire già con l'idea che la Roma non potrà lottare per lo Scudetto nonostante questa . Le altre, infatti, non si sono rafforzate così tanto", il pensiero di Marco Evangelisti. Mentre per Federico Vespa: "Allo stato attuale, anche il è superiore alla Roma"

Capitolo . Del greco ne parla Riccardo Angelini: "La Roma sarà costretta a non avere in rosa un giocatore scontento…". "Con questo atteggiamento rischia di irrigidire la società", sottolinea Andrea Pugliese.

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • con questo atteggiamento rischia di irrigidire la società che già non è contenta del comportamento del giocatore (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Credo che non bisogna partire già con l'idea che la Roma non potrà lottare per lo Scudetto nonostante questa . Le altre, infatti, non si sono rafforzate così tanto e i giallorossi sono una buona squadra. Non piango sulla partenza di e i ragazzi di hanno una possibilità se lavorano bene. Mi aspetto dei buoni risultati in Italia (MARCO EVANGELISTI, Rete Sport, 104.2)
  • I conti della serva sono quelli che facciamo noi al bar, nella Roma per fortuna ne fanno di più seri. In tutti i club si fanno i conti e quanto puoi spendere dipende da dove sei arrivato e  dalle tue infrastrutture, e la Roma non è partita da una situazione semplice. Poi la Roma è una squadra sfigata, e lo era prima dell'arrivo degli americani, e va male il primo anno. Diawara? Un'operazione senza senso. Sarà stato consigliato male ma non ha ben chiaro come ci si comporti per avere una carriera dignitosa (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
  • La squadra sta lavorando con entusiasmo e ci sono dei giovani che si stanno mettendo in mostra come . sembra in palla, anche se sono solo amichevoli, mentre Mario Rui mi sembra un acquisto azzeccato. ? E' pienamente sulla strada del recupero e sarà il vero grande acquisto della Roma (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma oggi è in linea con le sue possibilità e con le sue ambizioni: mettersi in condizioni di attesa nei confronti di una società che al momento non ha rivali (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Allo stato attuale, anche il è superiore alla Roma (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Mi attacco alla realtà, che dice che lo scorso campionato all’inizio la Roma era competitiva con la e il girone di ritorno lo ha dimostrato. Se non dovesse arrivare Higuain alla ,  con uno e uno in più, la Roma avrebbe ridotto il gap con la (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

_ _ _

  • Questo è un mercato che non ha minimamente accontentato i tifosi giallorossi. Se questo mercato di basso profilo fosse stato proposto in altre realtà, i dirigenti sarebbero stati esposti al pubblico ludibrio. Cosa vogliamo fare da grandi? Diventare un top club o solo partecipare? Se la prende Higuain, il campionato è chiuso a ottobre. Prendere Mario Rui, Juan Jesus e Nacho non è un mercato da grande club. Con tutto il rispetto, siamo la Roma, non l’Empoli (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Il problema è uno: la . Non ce ne sono altri. Mi aspettavo francamente di più sul mercato, pur avendo capito da tempo che, con questa proprietà, ci sono un certo tipo di prospettive interessanti ed ambiziose, ma fino a un certo punto. Mi rendo sempre più conto che la sopravvivenza della Roma ad ottimi livelli dipende sempre da un ds che compra bene e che vende ancora meglio, è questo il vero limite. Non esiste al mondo una squadra in grado di vincere 15 scudetti di fila, ci sarà un momento in cui si incepperanno… Magari 3 non ne vincono, restiamo vigili e teniamo una squadra che sia davvero in vigilanza permanente. Cerchiamo di evitare errori e, chissà, magari questa costanza verrà premiata (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se Juan Jesus è quello visto nell'amichevole di ieri, la Roma ha buttato 10 milioni. Dobbiamo prendere atto che questa Roma non è al top di come l’abbiamo sognata noi (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • In questo momento la Roma, con il che sta per perdere Higuain, scavalca un po’ le gerarchie. Prima la vedevo davvero male. Pensare che debba essere sia il valore aggiunto mi pare esagerato, servono almeno un paio di ‘bombe’ di mercato (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Il recupero di è la cosa più importante delle ultime settimane, sarà un bello acquisto (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La Roma ha ritrovato un coinvolto al 100%, come ai bei tempi. Riparto dalle parole di , che ha detto che affronteremo la solo due volte. L’algebra ci dà una mano. Se la Roma riesce ad avere più continuità, potrebbe disturbare la . Starà alla Roma, non solo alla (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • I campionati vanno giocati ed il mercato non è chiuso, se da loro arriva Higuain qualcuno partirà. E qualcuno di peso. Il mercato non è finito nemmeno per la Roma, mi aspetto qualcos’altro e prima del 16 agosto. Faccio fatica a capire chi dice che la Roma arriverà quinta. E chi altro ci arriverebbe davanti? (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Le giocate di , il suo atteggiamento, la sua faccia, ci possono far pensare che è convinto di prendersi la rivincita a Roma (ALESSANDRO AUSTINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Il calcio è un mistero agonistico senza fine, che ne sai se non diventa più forte di Higuain? Ma sono tutte valutazioni provvisorie, parlare ora di scudetto è sbagliato. La Roma dovrebbe fare qualcosa d’importante prima del preliminare di , quello è un pericolo che potrebbe condizionare tutta la stagione. Se la Roma ritrova il vero fa il più grande acquisto della stagione (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _

  • La Roma avrebbe dovuto prendere Higuain! Perché lo prende la e non lo prende la Roma? Mario Rui dice che non sarebbe mai andato alla ? Caro Rui, forse nessuno ti ha mai detto che la non ti avrebbe mai chiamato... Da quello che so non arriverà il (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Credo che il Papu Gomez sia più forte di Iago , lo dico ad occhi chiusi (STEFANO CARINARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • La Roma deve fare qualcosa con , non si può perdere un difensore come lui, ad oggi un assoluto protagonista nella rosa romanista (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Facciamo un errore a dire che la Roma si è rinforzata. La Roma si è indebolita con la partenza di e (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Quello che ha fatto la Roma negli ultimi sei mesi dello scorso campionato è indicativo di quanto possa incidere sul prossimo campionato, confido molto sul lavoro del tecnico toscano. Se la Roma ritrova si sistema almeno in quel settore del campo (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Diawara? E' un bambino e il campionato non lo vinci con i bambini (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Non parliamo di miracoli: la ha una rosa tale e la Roma non può pensare allo Scudetto. La Roma deve riuscire a mantenere la seconda o terza posizione (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • Sono due anni che arriva in e la situazione non cambia: tempo fa avevano detto che se non si arrivava in sarebbe stato venduto, il bosniaco se ne è andato uguale... La Roma è cresciuta fino a un certo punto, ma ora non riesce a farlo più (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
  • L’unica nota stonata della Roma in questo momento è : il greco forse lo merita un adeguamento -e la Roma glielo ha anche offerto- ma si sente un giocatore da Chelsea e da 4 milioni a stagione. La Roma sarà costretta a non avere in rosa un giocatore scontento… (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Da quello che so il dovrebbe vendere uno tra Jesé e Nacho: Florentino Perez vorrebbe tenere il difensore… (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)

Clicky