LEGGERI, CASANO: "Roma, sul mercato sarebbe meglio accelerare..." - ZAMPA: "Spero che da domani sarà tutta un'altra storia"

01/07/2016 alle 03:27.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO

Con la scadenza del 30 giugno, importante per rimettere a posto i conti del Fair Play Finanziario, la Roma potrà concentrarsi anche sul mercato in entrata: "Da domani iniziano i botti di mercato per la Roma: dopo Rui e Zabaleta mi aspetto un difensore centrale forte e un centrocampista di livello", è il commento ottimista di Ilario Di Giovambattista. "Una difesa con Zabaleta, , Vermaelen e Mario Rui mi arrapa", dice Paolo Franci. "Il belga non è un obiettivo prendibile, non credo che la Roma abbia il budget per fare un’operazione del genere", smorza peró Alessandro Austini.

Francesco Balzani esprime invece i suoi dubbi sul laterale argentino: "Zabaleta per il nome che ha non si discute ma visti gli ultimi 2 anni non al top è un’altra scommessa che fai e che ti costa anche parecchio". Un mercato che finora ha visto solo operazioni in uscita, con gli ingressi che si sbloccheranno da domani, dopo la chiusura del bilancio. "Sarebbe meglio accelerare, per dare a quei 3-4 titolari per completare la rosa", il pensiero di Max Leggeri. "Spero che da domani sarà tutta un'altra storia", insiste Carlo Zampa.

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Intorno al mercato in entrata della Roma c'è un silenzio inquietante, che si spera celi degli arrivi importanti. vuole che sia rinforzata la difesa entro la prima parte di luglio, serve un sensibile cambio di ritmo se si vuole allestire una squadra più o meno competitiva (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
  • Al netto di uscire e potenziali entrate la Roma uscirebbe paradossalmente anche rinforzata: una linea difensiva composta da Zabaleta, , Vermaelen e Mario Rui mi sembra molto importante. Peccato per la cessione di , ma Badelj sarebbe perfetto per e darebbe grande equilibrio alla squadra. Il preliminare? E' vitale per il futuro della Roma... (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ad oggi "si sta come d'autunno sugli alberi le foglie", perchè tra sei giorni inizierà il ritiro, il 9 si andrà a Pinzolo, sarebbe meglio accelerare per mettere a disposizione di quei tre-quattro titolari necessari per completare la rosa (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
  • Oggi è il 30 giugno, bisognava mettere a posto i conti ma ancora non è successo niente. La Roma che viene costruita adesso è costruita per il campionato, per vincere (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
  • Se arriva un'offerta accettabile per non credo che andrà a battere i pugni sulla scrivania di Sabaniti per trattenerlo, anzi... La Roma dovrebbe puntare forte su Sanabria: è un giocatore importante per l'età che ha e alle cifre che leggo sarebbe un peccato cederlo (EMILIANO DI NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma ad oggi ha operato solo in uscita per via delle norme del Fair Play Finanziario. Da domani credo e spero che sarà un’altra storia. La Roma ha esigenza di comprare un difensore, servono assolutamente rinforzi nel reparto arretrato (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)

_ _ _

  • Vermaelen è l’obiettivo più concreto della Roma al momento. Ha giocato poco, ma non fosse stato così il non te lo avrebbe dato in prestito (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 104.2)
  • Zabaleta per il nome che ha non si discute ma visti gli ultimi 2 anni non al top è un’altra scommessa che fai e che ti costa anche parecchio, 12 milioni solo al primo anno. Se la Roma non passasse il preliminare non lo so se restasse. Per il momento sono costretti a tenerlo ma finché non arriva il 31 Agosto preferisco non dare sentenze definitive (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
  • credo che alla fine andrà al Torino: certo non ci andrà nel migliore dei modi visto che sono tre giorni che deve solo firmare e rimanda nella speranza che si faccia vivo il Milan di Montella (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
  • Una difesa con Zabaleta, , Vermaelen e Mario Rui mi arrapa. A livello di esperienza siamo parecchio in alto, sono calciatori compiuti e, tolto l’ex Empoli, hanno un passato in grandi club (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 104.2)
  • L’idea che la Roma debba giocare senza centravanti non la sopporto (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ormai in Italia abbiamo due squadre: la e l’. Qui stiamo parlando di vendere un giocatore entro stasera per sistemare i conti e dall’altra parte ci sono i cinesi che hanno appena messo 250 milioni nel club nerazzurro (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Più si andrà avanti e più il sarà costretto ad abbassare il prezzo per Higuain. Ecco perché dico: Roma, provaci! I giallorossi hanno speso tanti soldi in rigagnoli vari ma perché non fare un grande colpo per cui la gente cadrebbe dal letto? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Per me Mario Rui e Zabaleta sono due ottimi terzini: la Roma sarebbe più forte rispetto allo scorso anno in quei ruoli. Il colpo che la Roma non deve assolutamente sbagliare è quello del centrale difensivo ma su questo mi fido di che finora ha fatto percorso netto (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Vermaelen? La risposta che mi è arrivata quando ho chiesto informazioni su questo nome è: “Magari”. Significa che non è un obiettivo prendibile, non credo che la Roma abbia il budget per fare un’operazione del genere (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

____

  • La Roma è una squadra competitiva adesso, è tornata in in pianta quasi stabile ma il problema è la premessa: ci hanno detto che la squadra sarebbe stata la regina d'Europa ma non sono arrivate vittorie (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 104.2)
  • Nessuno lontano da Trigoria conosce i reali parametri del Fair Play Finanziario da rispettare, è un calcolo davvero complesso da effettuare. conta di risparmiare circa 20 milioni alleggerendosi degli ingaggi di , e entro stasera. Vermaelen? E' un profilo interessante, ma ancora non ci sono ancora stati contatti per portarlo a Roma (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Stiamo assistendo ad un ribasso dei risultati: l'anno scorso arrivi secondo col gol di Yanga-Mbiwa e quest'anno addirittura il terzo posto (GIORGIO DE ANGELIS, Rete Sport, 104.2)
  • Oggi finalmente si chiude questa fase di mercato ma non mi aspetto grossi colpi da parte della Roma. Il vero problema dei giallorossi è che è un giocatore difficile da piazzare per l'ingaggio che ha (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Se do via devo avere già da tempo un sostituto all'altezza da inserire subito: in questo momento il bosniaco non è titolare, ma in alcune partite un attaccante come lui serve. In caso di cessione punterei forte su Sanabria (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ha distrutto i piani della Roma. I giallorossi sono deprimenti, devono fare mercato in uscita prima di acquistare (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Da domani iniziano i botti di mercato per la Roma: dopo Rui e Zabaleta mi aspetto un difensore centrale forte e un centrocampista di livello (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Considero  ancora un giocatore forte: è un attaccante che in una stagione ritenuta fallimentare è comunque riuscito ad arrivare in doppia cifra. Personalmente cercherei di lavorarci sopra. Sanabria? In Spagna marcano a 3 metri... (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma deve risolvere la questione del e poi fare delle scelte sulla difesa. Il resto della squadra va lasciata così (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • L'ondata cinese arrivata a Milano rischia di far scivolare la Roma al quinto-sesto posto. Cosa stanno facendo i giallorossi per fronteggiare questa novità? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Finito il discorso del bilancio, la Roma può intervenire sul mercato. Fin qui i nomi fatti sembrano più adatti per la campagna acquisti dell'Atalanta, devono cambiare i profili accostati ai giallorossi (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Fa ridere il fatto che se la Roma non chiude i conti è colpa di , è come scegliere il marito alla figlia. Questo ci dimostra le difficoltà della Roma, e pensate se non fosse andato via ... (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)

Clicky