SAVELLI: "Per le cessioni valutazioni solo tecniche, non si venderà al miglior offertente" - PUGLIESE: "Dzeko vuole restare, non vuole andarsene da sconfitto"

27/05/2016 alle 03:17.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT

Il mercato inizia ad entrare nel vivo e tiene banco nell'etere romano. "A meno che Walter non si inventi qualcosa di fuori dalla norma, il mercato della Roma sarà difficile, un giocatore verrà ceduto, bisogna capire quale", dice Roberto Pruzzo. "Meglio ripetersi piuttosto che dire stupidaggini: la Roma è ancora nella prima fase del suo mercato e questa fase è riservata alle cessioni", secondo Francesca Ferrazza. "Non è che si vende al miglior offerente, basta che arrivino i soldi", fa osservare Iacopo Savelli.

"Non credo alla cessione di anche perché non conviene economicamente alla Roma in termini di chiusura bilancio. Temo invece sia per sia per ", chiosa Francesco Balzani. E proprio sul bosniaco, Tiziano Carmellini: " non si sta strappando i capelli per restare. Anzi, il suo entourage si sta muovendo per cercare una squadra in grado di offrire un ingaggio ‘monstre’ e disposta a pagare la clausola"

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Sembra sempre che la Roma sia costretta a svendere. L’aria che tira è che tutti comprano, anche i club che non si sa bene da dove tirano fuori i soldi... Mentre la Roma vende. Non è così. Nel momento in cui si decide che bisogna fare qualcosa in uscita, si fanno valutazioni esclusivamente tecniche. Non è che si vende al miglior offerente, basta che arrivino i soldi. Non è cosi, non è questo il ragionamento (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
  • preferisce restare in Italia, possibilmente alla Roma. Non vuole andare via da sconfitto, è convinto di potersi prendere una rivincita. Ed è convinto di poter far bene con , anche se lo ha impiegato col contagocce. Il problema è capire se ha la voglia e l'interesse di puntare su di lui, anche come alternativa. Secondo me la Roma, se ci fosse una buona possibilità, lo venderebbe (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non capisco tutto quest'accanimento sulla stagione di : ha deluso, ma una stagione 'no' può capitare a tutti gli attaccanti. Lo stesso Higuain l'anno scorso ha avuto sulla coscienza la del e la Coppa del Mondo con l'Argentina... (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
  • doveva farci fare il grande salto di qualità ed è stato il flop più grande. Non ho nulla contro il bosniaco, ma il grande responsabile del mancato secondo posto è lui (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 104.2)
  • non si sta strappando i capelli per restare. Anzi, il suo entourage si sta muovendo per cercare una squadra in grado di offrire un ingaggio ‘monstre’ e disposta a pagare la clausola. ha avuto il comportamento opposto rispetto a , che ha fatto presente la sua volontà di rimanere a Roma (TIZIANO CARMELLINI, Centro Suono Sport, 104.2, 1927 - La storia continua…)
  • Wijnaldum? Intanto punterei su . Se dovessi prendere qualcuno da fuori punterei su Fellaini, dal punto di vista della personalità è il più dotato ed è un profilo adatto a anche se a volte pecca in concentrazione (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 97.2)

_ _ _

  • L’impressione che ho io è che sia necessario al sistema Roma: io sono però contrario a trattenere chi vuole andare via (…) non è un dirigente da grande squadra. Al , per esempio, farebbe molto bene, è il calcio suo. Alla Roma servono giocatori fatti e finiti (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
  • Le prospettive per il futuro, secondo me, sono nettamente migliorate rispetto alla stagione precedente quando ci stavamo giocando con la Lazio il secondo posto… Per il mercato bisogna fidarsi di . Se ha detto che non cederà nessuno bisogna credergli (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
  • Non credo alla cessione di anche perché non conviene economicamente alla Roma in termini di chiusura bilancio. Temo invece sia per sia per . Se il bosniaco parte la Roma può prendere Wijnaldum. Il giocatore piace da tempo a e con al Psv ha fatto grandissime cose (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
  • Ogni anno per quanto riguarda la Roma si parla sempre di un esodo, poi questo, puntualmente, non avviene mai… (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Zaza è un giocatore che alla Roma ci può stare. I giallorossi possono arrivare all’attaccante bianconero anche senza cedere alla . vorrebbe mandare all’estero, ma va considerato che con la società bianconera ci sarebbe la contropartita tecnica che serve in questo momento alla rosa capitolina. ? E’ super corteggiato e se non ci fosse la clausola del contratto sarebbe lui calciatore il sacrificabile (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)

 

____

  • Le grandi società vogliono alcuni calciatori della Roma, dovrà essere bravo a rifiutare le offerte che arriveranno (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • A meno che Walter non si inventi qualcosa di fuori dalla norma, il mercato della Roma sarà difficile, un giocatore verrà ceduto, bisogna capire quale (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma fa bene a prendere due portieri di livello: non si può pensare di prendere e buttare nella mischia senza avere neanche una valida alternativa (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma ha bisogno di endovenose cinesi oppure s'attacca al tram, non può competere a certi livelli (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Il percorso di crescita che si fa è composto da tanti fattori e se la Roma ha un valore minore del è perchè non ha sempre investito bene i propri soldi  (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
  • Meglio ripetersi piuttosto che dire stupidaggini: la Roma è ancora nella prima fase del suo mercato e questa fase è riservata alle cessioni (FRANCESCA FERRAZZARete Sport, 104.2)
  • La Roma sono tre anni che non fa mercato: spende per 100 e incassa per 100 milioni, quindi non ha mosso un euro in uscita (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Alla Roma bisogna prima vendere e poi comprare, purtroppo è così. Speriamo che sia l'ultimo anno e che la società riesca finalmente a sistemare i conti col Fair Play finanziario, magari con l'arrivo di uno sponsor e altri passi avanti nel progetto stadio (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • Credo che l’ultima parola sulla cessione di spetti proprio a lui. Dopo l’ultima partita con il Milan credo che il bosniaco voglia andare via, anche perchè giustamente no può dargli delle rassicurazioni sul giocare titolare (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
  • Dicono che alla Roma bisogna vendere prima di comprare. Ma e Gerson cosa sono? Non sono acquisti? I due giocatori sono già stati addirittura a bilancio... (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • mi dà sempre l’impressione che abbia ancora la testa da calciatore, basta vedere quello che fa sul campo, ma anche in panchina con gli scherzi con i compagni. Ho l'impressione che lui stia pensando ancora da giocatore per la prossima stagione. Poi la società fino a qualche tempo fa non la pensava così e adesso ha cambiato idea. Ma quando sembrava non ci fosse alcun margine di trattativa anche l’entourage di è stato consigliato di pensare ad un ruolo dirigenziale. Fortunatamente poi ha fatto cambiare idea sul campo (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

Clicky