AUSTINI: "Per Totti fumata bianca vicina" - BERNABAI: "Iturbe? Tanto vale provare un suo rilancio"

12/05/2016 alle 03:18.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT

Mancano ormai solo 90 minuti al termine del campionato e le discussioni dell'etere romano si concentrano sul mercato estivo. "Al di là del modulo, conta capire quali sono le intenzioni sul mercato: se e rimangono, è un segnale molto chiaro di voler rafforzare la Roma", dice Xavier Jacobelli. "Non vedo grandi prospettive per a Roma. Fa la riserva, come la faceva al City: ma qui ultimamente non è più neanche il primo cambio", l'idea di Luca Valdiserri. "Se penso a un allenatore che possa far rinascere , penso a ", per Gianluca Piacentini.

In conclusione, la giornata di oggi è segnata dai passi avanti per il rinnovo di , "il migliore di questa stagione" a detta di Maurizio Catalani. "Siamo vicini alla fumata bianca, la dimostrazione che la proprietà americana non vuole cancellare il passato", il commento di Alessandro Austini.

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Per siamo in fase interlocutoria ma quasi definitiva, siamo arrivati alla tanto sospirata fumata bianca. Come nel caso di Bruno Conti e di tanti altri in precedenza, non mi sembra che gli americani siano venuti per cancellare il passato... Bisognerebbe accusarli di altre cose, visto che di errori ne hanno fatti tanti, ma questo grande luogo comune è una sciocchezza. Sono stati massacrati per non aver mantenuto una promessa, che poi sostanzialmente mantengono (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Sinceramente l’excursus di è drammatico, anche in Inghilterra le partite le ha viste solo in tv. La Roma non ha altra scelta che rilanciarlo, tanto vale provare un recupero. è certamente l’allenatore giusto per tentare un rilancio (ROBERTO BERNABAI, Rete Sport, 104.2)
  • È vero che l'attacco della Roma è mutevole e cambia sempre forma, ma è anche vero che serve un centravanti. Quindi, o resuscita, oppure devi pensare di rivedere tutto (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • non va messo tra i peggiori, perchè è stato gestito male da nella prima parte di stagione, e ha avuto anche dei guai fisici. ? Lo riporterei sicuramente a Roma, ha grandi potenzialità. Ha avuto la sfortuna di incontrare un allenatore come , che non è un addestratore (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • è un grandissimo tecnico, chi dice altro non capisce nulla di calcio. Ha fatto un lavoro eccezionale, ridando dignità alla Roma, ma la stagione resta comunque molto deludente se la si giudica in maniera complessiva. I calciatori che hanno deluso di più in questa stagione sono a mio parere , , e (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Se ritiene che sia ancora utile alla Roma io sono ottimista, mi fido di lui (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
  • Su siamo passati dall’esaltazione alla depressione, considerandolo un giocatore scarso ma è ancora molto giovane ed è un capitale per la società: vendendolo ora la Roma farebbe una minusvalenza clamorosa (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)

_ _ _

  • Il migliore della stagione della Roma è , il più decisivo. Con 4 partite ti ha permesso di arrivare terzo (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
  • Fare bene nell'emergenza è più semplice, i giocatori della Roma dovevano salvare la faccia: guarda caso le code sul raccordo con non c'erano più... La vera impresa del tecnico toscano sarà comunque quella di fare bene in una situazione di normalità dall'anno prossimo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 101.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Miglior attore protagonista della stagione romanista è secondo me. Sul mercato serve un migliore, uno che sappia fare entrambe le fasce come Ansaldi (SANDRO 'FUFFO' BERNARDINI, Rete Sport, 104.2)
  • Quest'anno la Roma ha perso una clamorosa occasione: quando alla decima giornata sei a +11 sull'avversario, per quanto questo sia più forte, devi avere uno slancio tale da non farlo mai più avvicinare. Se non si approfitta di queste flessioni della è finita per il nostro campionato... (MARIO SCONCERTI, Radio Radio, 101.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Per me il migliore è stato : quest’anno è stato quello della sua maturazione. E poi è stato protagonista anche del momento più buio della stagione, quello con Rudi (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
  • So per certo di un'apertura della società verso alcuni investitori cinesi. La Roma deve comunque racimolare 40 milioni: o trovano quei soldi attraverso la cessione di alcuni giovani o venderanno . Il sogno della dirigenza è Icardi (FRANCO MELLI, Radio Radio, 101.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Se andasse via , bisognerebbe trovare un sostituto. E l’ideale secondo me sta qui in Italia ed è Mauro Icardi. La butto lì: offrendo , e i 9 milioni di Dodò, secondo me l’ si mette seduta a parlare (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il discorso non è affatto di secondo piano per quanto riguarda la Roma. A piace e so che i contatti con l'entourage del marocchino sono continui, il difensore tornerebbe nella Capitale per fare la differenza. Caceres? Rappresenterebbe un jolly eccellente, ma visto l'infortunio è una scommessa (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)

____

  • Icardi è uno dei primi cinque attaccanti in Europa ma non so dove possa giocare nella Roma: ci penserei prima di prenderlo… (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Icardi alla Roma? E’ una voce fuori luogo: verrebbe a costare 50-60 milioni… Cosa vuoi che compri la Roma Icardi? Il club giallorosso deve dare 42 milioni all’Uefa (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Tolto Higuain, Icardi è il primo nome che prenderei per l’attacco della Roma il prossimo anno. Immobile? Non lo prenderei al posto di , serve un grande nome o un giocatore con potenzialità (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Al di là del modulo, conta capire quali sono le intenzioni sul mercato: se e rimangono, è un segnale molto chiaro di voler rafforzare la Roma (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport e News)
  • La stagione è stata buttata dalla Roma non per il mercato sbagliato, ma perché non si è scelto in tempo di cambiare l’allenatore (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)

  • Perché la Roma ha investito solo su giovani stranieri come Vestenicky, , Golubovic o altri? Ma non era possibile farlo su giovani italiani come Viviani? (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)

  • Ci potrebbe essere un colpo di scena sulla vicenda : potrebbe essere lui a tirarsi indietro (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport e News)

  • Non vedo grandi prospettive per a Roma. Fa la riserva, come la faceva al City: ma qui ultimamente non è più neanche il primo cambio (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)

  • Se penso a un allenatore che possa far rinascere penso a . Ma un conto è fare una scommessa basandosi sugli allenamenti, un conto è valutare un giocatore in televisione (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

  • Caceres è un ottimo giocatore, ho sempre auspicato un suo arrivo perché può ricoprire più ruoli. Con l'infortunio, però, diventa un punto interrogativo (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)

Clicky