ZAMPA: "Pjanic alla Juve mi farebbe inca...re" - DOTTO: "Il bosniaco rischia di fare un clamoroso errore strategico a livello di pianificazione della carriera"

24/05/2016 alle 03:35.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO NIGHT

In attesa delle competizioni internazionali, tiene banco il mercato nell'etere romano. Michele Giammarioli è chiaro: " fa un discorso estremamente realistico, punta sul proprio gioco ma sa benissimo che una cessione eccellente ci sarà di sicuro, al di là delle vaghe rassicurazioni di . Il tecnico è ormai rassegnato alla partenza di ". " diceva che per vincere bisogna comprare giocatori più forti, ora ha cambiato idea, quest'atteggiamento sa molto di rassegnazione...", dice Luigi Esposito.

"Spero che il ritorno di sia l'occasione per chiarire come la società gestirà l'ultimo anno di e per presentare definitivamente tutte le componenti del progetto stadio. La costruzione del nuovo impianto è l'unica via che ti può portare al livello degli altri grandi club europei", secondo Iacopo Savelli.

 

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • alla ? Il bosniaco rischia di fare un clamoroso errore strategico a livello di pianificazione della carriera considerando che la è una rosa dove la qualità non manca di certo, rischierebbe di perdersi un po'. Se l'operazione andasse in porto non affosserebbe la Roma visto che i giallorossi chiedono 38 milioni per lasciar partire il giocatore (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il gioco è importante, ma senza giocatori di alto profilo quando si vince? (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
  • Il mercato della Roma andrà giudicato a settembre, ma l'unica cosa che mi farebbe realmente inca..are sarebbe il passaggio di alla , anche alla luce delle chiare parole di sulla permanenza del bosniaco (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
  • Le parole di ? Non sono assolutamente d'accordo, ho paura che il tecnico torni a specchiarsi nel suo bel gioco e pensi che questo possa bastare al di là delle individualità (FEDERICA AFFLITTOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
  • Su proverei a puntare molto più che su : il serbo ha dei momenti esaltanti che possono anche essere sfruttati nel corso della stagione (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 104.2)
  • fa un discorso estremamente realistico, punta sul proprio gioco ma sa benissimo che una cessione eccellente ci sarà di sicuro, al di là delle vaghe rassicurazioni di . Il tecnico è ormai rassegnato alla partenza di (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
  • Spero che il ritorno di sia l'occasione per chiarire come la società gestirà l'ultimo anno di e per presentare definitivamente tutte le componenti del progetto stadio. La costruzione del nuovo impianto è l'unica via che ti può portare al livello degli altri grandi club europei (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
  • diceva che per vincere bisogna comprare giocatori più forti, ora ha cambiato idea, quest'atteggiamento sa molto di rassegnazione... (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

____

  • Ho un fottuto terrore per l’infortunio di : Wilmots ha parlato di recupero in due settimane, io so che ci vuole più tempo… (SANDRO FUFFO BERNARDINI, Rete Sport, 104.2)
  • Nel mercato della Roma tutto ruota attorno a , e la situazione è da definire entro il 30 giugno. La società vorrebbe cederlo all'estero, ma solo tramite la clausola: il bosniaco sarà il grande sacrificato (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La cosa che più suscita dubbi è che sia passato da una politica ambiziosa che passa attraverso l'acquisto di campioni, ad una più accomodante rispetto alle idee della società... (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
  • ? Un terzino così giovane e così affidabile nel calcio italiano è difficile da trovare (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
  • I grandi club europei stanno cercando , non Witsel, nonostante sia in partenza dallo Zenit: un motivo ci sarà... (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Witsel? Anche dovesse andare via , la Roma ‘acquista’ comunque e : non vedo questa necessità di intervenire nel reparto centrale (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non sono convinto di nulla sul mercato della Roma, ma dai giallorossi mi aspetto 'la bombissima'. Milik? Farebbe meglio alla Lazio... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Dopo Milan-Roma dice che e vogliono restare ma che al bosniaco bisogna rinnovare il contratto. Poi quando annuncia che non ci saranno rinnovi, il tecnico si limita a sperare che Mire vada alla ... A questo la mia paura è che questo scenario si concretizzi (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
  • Non credo alla permanenza di a Roma: oltre a rifiutare i soldi per la sua cessione, la Roma dovrebbe anche prolungare il contratto al bosniaco… (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Al di là del pressing della , è il candidato numero uno per andare via e spera sempre di poterlo mandare all'estero. comunque sta facendo un gran lavoro per portare Witsel a Trigoria in caso di addio del bosniaco (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
  • Per ora  il mercato della Roma è composto solo da discorsi speculativi... Witsel è un ottimo giocatore ma non so quanto possa valere in termini di contributo realizzativo. Milik? Anche alla Roma farebbe benissimo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Milik? Il giocatore piace a Trigoria, lo segue da 2-3 anni: prima di pensare a lui però la Roma credo stia pensando a . Se il bosniaco dovesse partire allora quello di Milik sarebbe un discorso attuabile (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

  • So di un interessamento di Mourinho per , il Manchester United potrebbe puntare sul jolly romanista. Milik? Mi piace moltissimo, merita un investimento: è un attaccante completo e credo abbia fatto il definitivo salto di qualità quest'anno (XAVIER JACOBELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

____

  • ? Finché non ci sarà l'annuncio non ne parlerò più. Il problema, quando arriverà, sarà per quelli che dicevano che non avrebbero fatto il rinnovo al capitano. Molti se lo scorderanno, ma almeno io non sarò uno di quelli che ha commentato (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se il terzino della Roma per il prossimo anno sarà ancora vorrà dire che ci sarà ancora dietro... (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
  • Se la Roma vuole alzare il proprio livello deve valutare il terzino anche in fase difensiva e è un esterno offensivo. Non capisco quale sia il problema a comprare un terzino e a considerare come primo sostituto di e , anche il ha Callejon, Insigne e Mertens (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
  • L'impressione che possa essere ceduto io ce l'ho perché è un affare che la Roma non pensava nemmeno di avere tra le mani ad inizio stagione. Per questo motivo, credo che la giudichi indolore la cessione del tedesco. ? Mi aspetto che prenda lui la decisione di mettersi in discussione e andare a giocare in prestito da qualche parte (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
  • Riguardo il gap con la è sicuramente più ottimista rispetto alla . Al momento bisogna fare molti gradini per arrivare a quel livello, ma l'ambizione di un allenatore è doverci arrivare e capire come farlo più in fretta possibile. , invece, sembrava impotente e quasi incapace di colmare questo gap (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Su purtroppo c’è una clausola, che può pagare chiunque. Per me la strada migliore è trattenerlo, ma ormai ci siamo assuefatti ad una partenza. Meglio ritrovarlo come avversario in , trovarselo di fronte in campionato sarebbe difficile da digerire. Hai la fortuna di avere in rosa due centrocampisti come e , questo sarebbe un punto di partenza sul quale non bisognerebbe discutere. E con che fa progressi… Mi piange davvero il cuore sapere che non potrei avere un centrocampo simile l’anno prossimo (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • , davanti a squadre che possono pagare la clausola, è padrone del suo destino. C’è solo da incrociare le dita e sperare che, se avanzasse la richiesta di un club stile o Bayern, scelga di andare lì piuttosto che alla . E ci sono ottime possibilità che questo accada. Per il resto c’è poco da fare. Scartata l’ipotesi di rinnovargli il contratto, ha nelle mani il suo futuro (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
  • In Italia non vengono i mecenati. Se vediamo che deve prima cedere per tappare i buchi per il Fair Play finanziario e poi fare mercato… Qui arrivano tutti speculatori. Sono 5 anni che è venuto da Urano per fare, fare, fare… E che cosa ha fatto finora? Il nodo legato ad alcuni giocatori importanti non è stato ancora sciolto e il debito con l’UEFA c’è ancora (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Sono convinto, farà un grande Europeo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Clicky