CASANO: "Nainggolan? Spero prevalga la volontà del giocatore" - ASPRI: "La Roma non è un supermarket"

29/04/2016 alle 03:49.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT

"La Roma non deve dare in contentino a , questo contratto glielo deve fare per sfruttarlo da giocatore. La società e il poi devono pensare a cosa fare nel futuro", Riccardo Angelini parla del futuro di , ora che le parti per il rinnovo del sembrano essersi avvicinate. Da un giocatore che quindi potrebbe rimanere a un altro che potrebbe andar via: "Quando finirà l’emorragia? Se si vende poi si chiude il bilancio con il Financial Fair Play e dall’anno prossimo non sarò più costretto a cedere giocatori importanti?", sono le domande che si pone Luca Valdiserri. Adriano Serafini però frena: "Da quello che so io non c’è stata un’accelerazione del Chelsea per , e non credo che ci sarà nemmeno nelle prossime ore…".

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Cedere un pezzo ogni anno è purtroppo la normalità per la Roma. Il fatto che le società straniere vengano a far mercato qui dimostra comunque che di giocatori bravi ne abbiamo (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma, se gioca al massimo, non dovrebbe avere problemi a sbancare Marassi, poi se giochi sottotono puoi perdere punti con chiunque. La di non peserà in una rosa come quella giallorossa. Mi preoccupa un po' invece il calo fisico di : non sono convinto che verrà riscattato... (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non vorrei che il terzo posto praticamente acquisito portasse la Roma a staccare la spina, come accaduto dopo il derby con la Lazio. Una grande squadra questo non lo deve fare mai: non ho mai sopportato in questo senso i finali di stagione blandi di (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
  • Il rinnovo di è nell'aria, ed è bello pensare che il possa ancora far parte della Roma, sarebbe stato un colpo al cuore vederlo terminare la carriera da calciatore altrove. La Roma aveva e ha il dovere di tenere e preservarlo anche per il futuro, quando in un ruolo dirigenziale, potrà ancora incidere sullo sviluppo del club a 360 gradi. ? Spero che la volontà del calciatore di restare prevalga sulle necessità economiche di questa società (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
  • Credo e non credo a tutte le voci di mercato: certo a questo punto, con tutte queste notizie, mi chiedo se la Roma l'anno prossimo avrà undici giocatori da mandare in campo... (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se è vero, come pare, che nelle ultime 48 ore avrebbe sciolto le sue personali riserve sul rinnovo di , non ho certezze assolute che invece il sia convinto al 100% di restare alla Roma, perchè negli ultimi due mesi è stato avvicinato da offerte allettanti, mentre a Boston si continuava a prendere tempo. Mi auguro che la sua voglia di restare qui e provare a vincere lo Scudetto possa prevalere sul risentimento che nutre verso una dirigenza che lo ha maltrattato (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Borja Valero alla Roma? Personalmente punterei molto più su giocatori 'di sostanza', visto il temperamento e la discontinuità di alcuni dei nostri. Lo spagnolo non mi fa impazzire, e non mi sembra aggiunga nulla ad un centrocampo che avrebbe bisogno di altre caratteristiche (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Qualora la società americana non dovesse mantenere la rosa attuale, l’operato della dirigenza sarebbe da considerarsi negativo. E’ normale che i giocatori della Roma vengano richiesti, ma non siamo l’Albinoleffe che dobbiamo cederli per forza: la Roma non è un supermarket (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)

_ _ _

  • E’ meraviglioso che 15mila persone abbiano comprato il biglietto per Roma-Chievo pensando che sarebbe stato l’addio di , invece sarà l’ultima di … (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
  • Avevo creduto ci sarebbe stata una svolta epocale con questa società. Invece la svolta epocale è stata per il Chelsea con Abramovich, non questa in cui arrivi secondo come già succedeva prima… (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
  • Mi auguro che il contratto di non sia utilizzato come contentino per far digerire la cessione di un big ai tifosi (SANDRO BERNARDINI, Rete Sport, 104.2)
  • Non ho mai avuto una grande passione per , avrei fatto altre scelte quest’estate e lo dissi. Avrei puntato proprio su Batshuayi, di cui so che piace a (MAURIZIO COMPAGNONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Dobbiamo essere schietti: in 5 anni la Roma non ha vinto niente. Qui siamo a un bivio: o la società investe con i soldi e non vendendo i migliori come ha fatto in questi anni, oppure siamo alle solite (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Mi aspetto la conferma di e che la società cambi strategia: non si crescerà mai vendendo i migliori. La perdita di sarebbe molto grave (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • ? Di solito quando si rinnova un contratto si è tutti contenti, in questo caso non sarà così. Ci sono delle situazioni che non andranno bene. Sarà un rinnovo di dovere e questa cosa non mi piace: speravo si arrivasse a una soluzione più armonica. Ci sarà più di una persona nella Roma che, al momento della firma, penserà di aver fatto una cavolata (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma deve alzare il fatturato, altrimenti ci sarà sempre divario. Non è concepibile che una squadra come questa sia ancora senza sponsor (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • sarebbe dovuto andare in prestito a giocare, magari il prossimo anno avresti avuto un giocatore in più su cui contare (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Continuo a pensare che la cessione più probabile sia quella di . I veri investimenti della Roma saranno sul regista e sulla punta: Icardi è l’attaccante che i giallorossi guardano con più attenzione. Con i soldi della e se ci fosse la possibilità di arrivarci, da Trigoria sono convinti di avere anche le pedine giuste per intavolare una trattativa (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Caceres alla Roma? Attenzione perché ci sono già quei 2, 3 nella rosa che con l’arrivo dell’uruguaiano potrebbero riaccendere qualche fiammella pericolosa. Anche se adesso c’è che controlla… (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • L’obiettivo della Roma per la prossima stagione, secondo me, è dare un minimo di continuità: vedere una squadra che mantenga almeno 8 titolari da un anno all’altro. Già tenere e davanti, e in mezzo con , e dietro sarebbe qualcosa (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

_ _ _

  • Il mercato della Roma? Lo farà secondo me. O lui o Massara per lui. Spero che il braccio destro di sia bravo, perché a Boston in questo momento è l'unico che capisce di calcio. Un giocatore importante la Roma lo deve vendere assolutamente per rientrare nel fair play finanziario. Quindi uno tra e verrà ceduto, a meno che la Roma non voglia rientrare dei soldi attraverso la cessione dei vari Sanabria e  (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • nella sua carriera ogni volta che ha detto "me ne vado" se ne è andato. Il ds quando rassegna le dimissioni è perché ha già un accordo con un'altra società (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • ? Se mandi via il giocatore più importante della rosa non arrivi mai a dama. in cinque anni ha messo pochi soldi, ha sempre costruito squadre vendendo i pezzi migliori della rosa (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • La Roma non deve dare in contentino a , questo contratto glielo deve fare per sfruttarlo da giocatore. La società e il poi devono pensare a cosa fare nel futuro. Se rinnovano il contratto a per farlo giocare nei 10 minuti, allora deve fare un allenamento per rendere al massimo in quei 10 minuti (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

  • Le cessioni importanti? Ci si può far poco se si vuole che la Roma torni apposto... (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)

  • Quando finirà l’emorragia? Se si vende poi si chiude il bilancio con il Financial Fair Play e dall’anno prossimo non sarò più costretto a cedere giocatori importanti? Fosse così avrebbe un senso… (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)

  • Da quello che so io non c’è stata un’accelerazione del Chelsea per , e non credo che ci sarà nemmeno nelle prossime ore… (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

 

Clicky