ZAMPA: "Roma, qualcosa si muove" - DOTTO: "Perotti ha i fondamentali del campione"

09/02/2016 alle 04:14.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT

Al termine di una partita sofferta, la Roma riesce comunque ad avere la meglio per 2 a 1 sulla Sampdoria di Montella. Mario Mattioli commenta il match dell'Olimpico: "Il fattore C aiuta è indubbio, ma la Roma nelle ultime due partite ha mostrato anche tratti di gioco. Secondo me è la favorita al terzo posto". Fernando Orsi critica invece i giallorossi: "Ha vinto partite stiracchiate e ha fatto bene solo per il risultato. A livello di gioco e intensità però la Roma non avrebbe dovuto vincere". Ottimista invece Massimo Cecchini: "La Roma ogni partita cresce di più: il parco delle rivali al terzo posto si sta sfaldando, questo è un altro punto a favore dei giallorossi". Applaude al mercato invernale Adriano Serafini: "Per una volta possiamo dirlo: il mercato di gennaio è stato azzeccato. Gli acquisti di stanno dando una grande mano"

Parlando di singoli, Gabriele Ziantoni si interroga su : "E' un genio del calcio, perché era a Genova questo genio del calcio?". Concorde Franco Melli, che però sottolinea: "? Dovrebbe giocare esterno se la Roma avesse un grande centravanti. Un sistema di gioco del genere creerebbe devastazioni nelle difese avversarie, ma la Roma ha questo handicap di non avere un grande centravanti... ". 

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • La vittoria di ieri vale di più, considerando anche che nelle prossime partite ci saranno scontri diretti tra le prime quattro (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La crescita graduale della Roma dall'arrivo di  è sotto gli occhi di tutti. La sensazione che danno i calciatori è l'abnegazione di tutti i giocatori chiamati in causa, che credono veramente a quello che stanno facendo (JACOPO PALIZZI,Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ha cambiato l'inerzia di questa stagione, ha ridato positività all'ambiente e sono arrivati anche i risultati. Sotto l'aspetto del gioco deve ancora incidere molto, ma era inevitabile che il tecnico necessitasse di più tempo (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • e sono in un momento in cui non regna la tranquillità, mentre credo che il momento peggiore per la Roma sia passato con l'esonero di . Qualcosa si sta muovendo anche se è difficile e complicato recuperare senza perdere nulla sul campo (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
  • Rispetto a si è vista meno solidità nel gioco, ma è un problema di mentalità di alcuni giocatori che in certi momenti è come se sparissero dal campo. La tenuta fisica è un problema ora e lo sarà a fine anno, quando dirà a di volerla gestire a modo suo (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
  • è un giocatore che ha tutti i fondamentali del campione, ieri ha fatto anche un gol meraviglioso. Purtroppo giocava in una squadra modesta, Roma è la à giusta per esaltare le sue caratteristiche (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • è formidabile, sa fare tutto in ogni fase. Non fa venti gol ma li fa fare, inoltre è un ragazzo serio e questo nell'ambiente romano non guasta (SANDRO PICCININI, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

_ _ _

  • Per una volta possiamo dirlo: il mercato di gennaio è stato azzeccato. Gli acquisti di stanno dando una grande mano (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La cosa che preoccupa, e non riesce a risolverla neanche , è la condizione atletica: questa squadra muore nel secondo tempo. Penso sia un problema che ci porteremo avanti per tutta la stagione (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
  • Nel suo piccolo, 9 punti in una settimana è un bel record per la Roma. Qualcuno può parlare di fortuna, può essere anche vero, ma la Roma del primo tempo contro il è stata straordinaria e anche ieri ha sbagliato molte occasioni. Non è ancora una Roma che ti lascia tranquillo ma sta migliorando. Questa piccola svolta ora andrà confermata in queste due partite apparentemente facili (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La cosa migliore di questa Roma sono i risultati. Non possiamo dire che i giallorossi siano più forti delle altre tre in corsa per la : sono quattro squadre difettate. La Roma se non migliora non arriva terza. ? Dovrebbe giocare esterno se la Roma avesse un grande centravanti. Un sistema di gioco del genere creerebbe devastazioni nelle difese avversarie, ma la Roma ha questo handicap di non avere un grande centravanti... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La svolta nella Roma c'è stata con 9 punti in 7 giorni: è andata dall'inferno al paradiso in una settimana (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Era importante togliere dalle teste dei giocatori una specie di blocco che c'era stato nelle ultime partite della Roma di e nelle prime di . Queste vittorie fanno bene alla classifica ma soprattutto psicologicamente perché aiutano la squadra a crescere. Dal punto di vista della qualità del gioco, inoltre, si comincia a intravedere qualcosa (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Se è nata la Roma senza ? Per me è nata la Roma senza ... E' un giocatore da integrare quando mi serve più qualità, visto che metri non me ne può più dare. Però non esiste più una partita nel calcio moderno in cui non servano metri. Per quanto riguarda , credo che nel giro di un paio di settimane tornerà a essere il centravanti della Roma (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La Roma ha un problema fisico. intanto l'ha migliorata dal punto di vista tattico, prima si giocava sull'individualità, ora sulla coralità. ? Non è possibile che non abbia i 90 minuti sulle gambe dopo 26 giornate. E anche prima del calcio sul polpaccio non è che stesse facendo grandi cose. L'obiettivo di è far fare alla Roma più punti possibili, se ce la fa con o senza è uguale (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Il difetto principale di questa Roma continua a essere la mancanza di tenuta in generale. Quella fisica e quella mentale sono connesse, una squadra che si impaurisce non corre. ? La sua prestazione di ieri non ti fa venire voglia di costruirci intorno un progetto tattico ma è un giocatore importantissimo, un campione (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il dubbio relativa a purtroppo ormai è legittimo, mai avremmo pensato a inizio anno di trovarci in questa situazione (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ? Di faccia mi ricorda Monzon. Spero che in Argentina non si rendano conto delle partite che sta giocando altrimenti iniziano a convocarlo. ? non è un campione. Può essere un giocatore importante ma se è un campione, che è? (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Per me Carpi-Roma per molti motivi sarà la più difficile da qui a Firenze. Già mentalmente in molti stanno bypassando un avversario che in realtà è tornato in palla (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • In caso di cessione di la Roma si ritroverebbe comunque con il problema centravanti. Il problema del bosniaco è psicologico, sente il peso di non riuscire a segnare con costanza, non può essere un giocatore finito a 29 anni (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)

____

  • La Roma vince ma nelle ultime due partite non avrebbe dovuto. Ha vinto partite stiracchiate e ha fatto bene solo per il risultato. A livello di gioco e intensità però la Roma non avrebbe dovuto vincere (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Ieri c'è stata solo una squadra in campo, almeno per un'ora. Se la Roma avesse segnato di più non avrebbe rubato nulla (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • mi affascina, salta tutti e non perde mai palla. Ieri Cassano sembrava Alberto Tomba e la Sampdoria ha avuto più occasioni da gol della Roma (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Il fattore C aiuta è indubbio, ma la Roma nelle ultime due partite ha mostrato anche tratti di gioco. Secondo me è la favorita al terzo posto (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • In questo momento delle quattro pretendenti per il terzo posto chi gioca meglio è il Milan. Ieri la Roma ha rischiato di prendere due gol nel finale e la Samp ha giocato meglio nell'ultima parte di gara (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • L'acquisto migliore della Roma è che ha stravolto il volto della Roma. Sulla prestazione possiamo discutere all'infinito ma i risultati non si discutono (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • La Roma è favorita per il terzo posto. La prossima partita la Roma va a Carpi e ci sarà lo scontro diretto tra e (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • è un genio del calcio, perché era a Genova questo genio del calcio? (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma ogni partita cresce di più: il parco delle rivali al terzo posto si sta sfaldando, questo è un altro punto a favore dei giallorossi (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma ha fatto un passo indietro rispetto al , però le assenze di e qualcosa vorranno dire… Ieri il risultato migliore è stato il pareggio del Milan perché in questo momento mi sembra la squadra che potrebbe avere qualcosa in più in chiave terzo posto (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)

Clicky