DI NARDO: "I giallorossi sembravano pronti al derby del cuore" - LEGGERI: "Non bisogna perdonarli!"

26/11/2015 alle 03:18.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT

Ossa rotte. Il giorno dopo la disfatta con l'"Invincibile Armata" blaugrana la sponda giallorossa dell'etere ne ha per tutti. Squadra, dirigenti, allenatore: tutti sotto accusa per una figuraccia che ha fatto nuovamente emergere problemi che l'andamento delle ultime giornate di campionato avevano occultato. "L'ennesima catastrofe sportiva" - la fotografia di Gabriele Ziantoni - in cui"non ho visto dignità da parte dei giallorossi, ed è la cosa che mi dà più rabbia" afferma Noemi Pierini. Per Emiliano Di Nardo"Gli uomini di sembravano pronti al derby del cuore, non capisco quale sia la vera Roma". "La Roma poteva fare di più, non bisogna perdonarli! Ci hanno esposto all’ennesima figura di m***a!", l'appello di Max Leggeri.
Il principale bersaglio delle critiche è .
"Questa Roma ha bisogno di un condottiero che abbia la giusta ferocia, in questo momento è vulnerabile", affonda Giancarlo Dotto. Sotto accusa le sue dichiarazioni dopo la gara: "Non si può usare la parola "positiva" nella prima frase di una conferenza stampa dopo un 6-1", sbotta Francesco Balzani. Critico anche Marco Valerio Rossomando: "Bastava dire una parola in più nel postpartita: “Scusa”

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Day after non bello dopo la partita di ieri in cui gli uomini di sembravano pronti al derby del cuore, mancava giusto Masciarelli. Mi cadono le braccia a parlare dei giallorossi, non capisco quale sia la vera Roma se quella vista contro la o quella contro il Bate e il (EMILIANO DI NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Dopo le partite di ieri non ho perso solo gli aggettivi e le parole, come diceva Ligabue, ma anche le parolacce. Ci vuole anche l'orgoglio in partite come quella contro il , che è di due o tre categorie più forte di noi. Ieri non ho visto dignità da parte dei giallorossi, ed è la cosa che mi dà più rabbia (NOEMI PIERINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Questa Roma ha bisogno di un condottiero che abbia la giusta ferocia, in questo momento è vulnerabile. A colpirmi non è stato il risultato, ma la comunicazione nel dopopartita. Il che sceglie di azzerare il dopopartita crede di evitare il problema di essere massacrato, in realtà è una confessione di disagio, perché perde autorità (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Al posto di Pallotta esonererei se la Roma non dovesse battere l'Atalanta domenica e mostrare ancora scorie della partita di ieri. Il problema della Roma in difesa non è dovuto ai singoli, sembrava un'accozzaglia di giocatori mandati in campo, se questo aspetto non si sistema il campionato non si vince. (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
  • Con quale ambizione ci si affaccia ad un ottavo di finale, sapendo che il livello della Roma è questo mentre le altre big d'Europa sono appena un gradino sotto al ? (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Credo e spero che fare la per tanti anni di fila ti possa far pian piano scrollare di dosso questo timore nei confronti delle grandi squadre europee e questa mancanza di esperienza (IACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se la Roma sbagliasse con e Bate Borisov, la situazione sarebbe drammatica anche per . L'allenatore già nelle dichiarazioni è partito sconfitto, il pari delle avversarie avrebbe dovuto trasmettere tranquillità ma non è stato così (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non si può usare la parola "positiva" nella prima frase di una conferenza stampa dopo un 6-1. Ieri prima, durante e dopo la partita è stato mostrato il manifesto della mediocrità. a Roma non ha futuro (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
  • Almeno con il Bate Borisov una reazione c’è stata. Ieri zero, encefalogramma piatto. Bastava dire una parola in più nel postpartita: “Scusa”. Non serviva dire chissà quali altre cose (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il nulla assoluto non lo perdono. C’è da stabilire una cosa: al netto della superiorità del , la Roma poteva fare di più? Se la risposta è si, come credo, non bisogna perdonarli! Ci hanno esposto all’ennesima figura di m***a! (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
  • Cambierei a prescindere dai risultati, per quello che non produce dal punto di vista tecnico tattico: è lo zero assoluto (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
  • Mi preoccupano di più i 16 gol presi in 5 partite: la peggior difesa delle coppe europee, hanno preso meno gol squadre come La Valletta. E le dichiarazioni di sono deliranti. I giocatori sono ormai palesemente contro l’allenatore (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
  • C'era una volta il Cipro, adesso c'è la Roma. Ora chi sarà sorteggiato contro la Roma per le prossime partite stapperà bottiglie di champagne. Questa è una squadra in cui tutto si basa sull'improvvisazione e sta dimostrando di non essere né un buon addestratore, né un buon gestore (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
  • Pallotta e hanno parlato al telefono per fare il punto della situazione. Il presidente ha espresso il suo disappunto, ma senza drammi e senza fare processi, senza mettere nessuno sotto osservazione. e ? Si confrontano sempre, come alla fine di ogni partita. Non è una novità e non è una notizia. Tutto è nella normale routine, non capisco dove sia la diversità (GABRIELE COSMELLI, Roma Radio, 100.7, )
  • La Roma, checché ne dica , qualche limite importante di rosa ce l'ha. Ieri non si salva nessuno ma dal punto di vista della costruzione della squadra ci sono enormi lacune (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 104.2, Popolo giallorosso)
  • Con 31 gol in 18 partite tra campionato e coppa non vinci nulla. Sei destinato a non vincere nulla se si continuano a prendere gol a questo modo (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2, Popolo giallorosso)

_ _ _

  • La Roma non ha perso solo la partita ma anche la dignità. Ne ha presi 6 ma potevano essere 12, solo un giocatore ammonito... Si può anche ripartire ma queste sono pagine brutte che restano. Avete sentito un dirigente chiedere scusa? Ai tempi di Manchester, Rosella Sensi chiese scusa dopo il 7-1 (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Si può perdere, però si deve lottare: questo è quello che è mancato nella partita di ieri (LUCA FALLICA, Roma Radio, 100.7, Citofonare Trigoria)
  • Questa Roma è in balia degli eventi senza una guida. Con Mazzarri, Lippi o Capello sarebbe scudetto (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Puoi prendere anche 6 gol dal ma non in quel modo, rischiando di subirne 21 (SANDRO 'FUFFO' BERNARDINI, Rete Sport, 104.2)
  • Questa squadra è più forte del suo allenatore, ma sta assorbendo la superbia e la spocchia di (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
  • Storicamente la Roma viene accompagnata come una squadra molto più forte di quello che è: questo è il problema. Con gli americani questo problema si è ingigantito (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Quello che mi sconvolge di è la sua assoluta disonestà intellettuale a livello di dichiarazioni: alla vigilia aveva detto “non esistono squadre invincibili”, alla fine dice “questi sono invincibili”. E il direttore sportivo, invece, dice: “Questa squadra non avrà mai un percorso lineare”. E’ una resa incondizionata, in un mondo normale sarebbero parole da dimissioni (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Nelle prossime 5 partite si gioca il posto (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Sono preoccupato per la continuità che ha la Roma di prendere queste imbarcate al livello europeo. E' il tecnico che deve dare la mentalità al gruppo, perchè la Roma ha buoni giocatori ma non è una squadra (GIANNI DI MARZIO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • La Roma è entrata in campo già sconfitta. Non so chi potrà aiutare la squadra ad uscire da una sconfitta del genere, forse l'unico può essere (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • Siamo stati costretti ad assistere all'ennesima catastrofe sportiva. Quando ci hanno detto 'faremo della Roma una delle regine d'Europa', 'abbiamo iniziato un grande percorso di crescita' a me sta bene, ma non è possibile che ogni qualvolta la Roma affronta un top team deve prendere l'imbiancata. Ieri abbiamo assistito a una mattanza, va bene che loro sono la squadra più forte del mondo ma c'è modo e modo di perdere una partita. Questo percorso di crescita che ci hanno fatto credere non si sta realizzando (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La difesa della Roma è ridicola, non si può guardare. Forse con Gervinho e ne potevi prendere anche di più. Per l'ennesima volta in questa gestione- la Roma ha perso l'onore (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Capisco in parte il tentativo di far finta che non sia successo niente perché devi giocare domenica una partita importante, ma non puoi andare a prendere sei gol. La Roma non ha un organizzazione difensiva a certi livelli e non credo che ci sia tempo per farsela. Vedo una squadra che anziché crescere va indietro e questo è preoccupante. Le colpe di sono evidenti, ma vogliamo parlare delle responsabilità di Pallotta? La squadra è stata costruita male (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma si è presentata in maniera molto presuntuosa senza una predisposizione tattica. Il problema non è la difesa ma l'atteggiamento della squadra. La cosa peggiore è quello che ha detto a fine partita: ha commentato come se non fosse successo niente senza contare invece che è l’ennesima onta per la Roma, una cosa umiliante. Non chiedere scusa è vergognoso (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Sei inadeguato a questi livelli, non istruito per partite del genere. La vera umiliazione per la Roma non sono i sei gol presi ieri, ma la certificazione di essere calcisticamente analfabeta. E’ una responsabilità diretta di che si dimostra inadeguato a questi livelli, ed è secondo me stato scaricato dai giocatori e da (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
  • Ieri ha mandato la squadra allo sbaraglio senza un minimo di preparazione (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La brutta sensazione di ieri è che nessun giocatore sapesse cosa accidente fare in campo. Mi ha stupito la tranquillità serafica di . Se vuoi scalare le classifiche internazionali come dice il ‘Mega’ Presidente Pallotta non puoi andare a fare queste figure barbine. Non riesco a comprendere come mai una squadra di professionisti si presenti in campo in queste condizioni (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • E' un'analisi spietata di una squadra inesistente. E' stato un allenamento quello del , la Roma ha subito un'umiliazione. Io ho giocato 10 anni li e quando perdevo stavo male, a questi non gliene frega niente. I calciatori si devono rendere conto che giocano in una squadra che è sempre stata composta da giocatori che hanno spesso sputato l'anima pur di difendere i colori giallorossi (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • In non esiste squadra di nessun paese che ha fatto in così pochi anni delle figure del genere come la Roma. ? Credi di aver preso un centravanti e invece hai preso una parodia di centravanti. è un pollo freddo. Ma vogliamo parlare del suo animus pugnandi? E' vergognoso, una vergogna (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Questa è un'umiliazione che va molto al di là dei 6 gol perché potevano essere 15. Ma non si rende conto di come porta la squadra a giocare partite del genere? E' una vergogna, ieri sera s'è persa la dignità, il tifoso della Roma non lo merita. Questa partita può avere ripercussioni come fu l'anno scorso dopo il Bayern (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Io adesso mi aspetto che Pallotta, di cui ormai ho perso le tracce, chieda scusa. Fatti sentire porca miseria, dicci come hai visto la partita. Pallotta ieri ha capito qual era la Roma e quale il ? ? Lo scorso anno ha fatto 5 gol. Se era forte non te lo davano (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Ormai a Roma l'umiliazione è diventata la normalità. Va bene perdere queste partite ma bisogna farlo con dignità (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
  • Rischi di passare il girone dopo aver preso 16 gol in 5 partite, forse potrebbe essere la prima volta che la squadra con la peggiore difesa di un girone passa agli ottavi. La cosa che mi preoccupa di più è che queste prestazioni in Europa arrivano anche con squadre molto inferiori alla Roma (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il per alcuni tratti è quasi fastidioso. E' come un uomo che mena a un bambino (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky