DOTTO: "Se la Roma domenica non vince bene metto una pietra sul campionato" - SCONCERTI: "Non sarebbe facile trovare un sostituto di Garcia"

27/11/2015 alle 03:30.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO By Night


sulla graticola. La pillola dei 6 gol incassati al Camp Nou non è ancora stata digerita dalla piazza e il tecnico francese resta il grande accusato da parte dell'etere giallorosso.  "
ha tante responsabilità. In tre anni ha preso troppe batoste nelle partite fondamentali", il pensiero di Fernando Orsi. "Ha delle responsabilità ma la colpa non è solo sua", la difesa di Alessandro Angeloni. "Non è l'unico colpevole ma certamente sta dimostrando di non essere un allenatore da ", il parere di Alessandro Austini.

Ci si interroga soprattutto se l'allenatore avrà ancora un futuro nell'immediato. Ivan Zazzaroni ritiene come "fisiologico" l'esonero del tecnico: "Dovesse perdere terreno dalla vetta andrà sicuramente a casa". Ma ci sono anche opinioni contrarie. "Un esonero a metà stagione sarebbe controproducente", sostiene Fabrizio Aspri. "Non servirebbe a nulla", ribadisce Fabio Petruzzi.

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Questa squadra non ha onorato e rispettato se stessa, i tifosi, la società stessa… Lo spettacolo penoso e arrendevole che c’è stato è del tutto privo di dignità. Comunque andrà la stagione della Roma, i giocatori avranno già il loro capro espiatorio, cioè (FEDERICA AFFLITTO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
  • Credo che la Roma si stia guardando intorno, come è normale che sia, e in caso di una disfatta contro l’Atalanta potrebbe cambiare allenatore. La squadra però è costruita su , con un solo centravanti e un centrocampo tecnico, quindi non sarebbe facile trovare un sostituto (MARIO SCONCERTI, Rete Sport, 104.2)
  • Di questa situazione sono colpevoli un po’ tutti. Perché soltanto adesso ci si sta rendendo conto che questa squadra non ha personalità, né identità di gioco? Bisognava accorgersene prima. Ora se mandi via non hai l’alternativa ideale, che è . Serve un allenatore di carattere, che sta col fiato sul collo alla squadra, e quell’allenatore non è raggiungibile in questo momento (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
  • Se già prima dell’inizio del campionato sono stati dei paletti all’allenatore, questi non sono i presupposti ideali. Adesso basta un risultato negativo far tornare tutto in ballo. Che significa ‘non sbagliare con il Bate Borisov’? Per me passare il turno con un pareggio con il Bate è ugualmente una figuraccia (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
  • Se la Roma non dovesse battere l'Atalanta con una prestazione aggressiva, convincente, metterei una pietra tombale anche sul campionato (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La mia sensazione è che difficilmente le cose cambieranno quest’anno: ci si può spronare in visto dell’Atalanta ma sembra una cosa ciclica (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma  è una squadra che si bea di se stessa. Quando incontra squadre inferiori o alla pari fa grande calcio, quando deve affrontare squadre palesemente superiori non è capace di cambiar pelle. A non ha fatto né una partita difensiva né coraggiosa, ma una partita incomprensibile (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)

_ _ _

  • La sconfitta al Camp Nou era da mettere in preventivo, la Roma ha fatto peggio con la sconfitta di Borisov e nella rimonta a Leverkusen. Se la Roma passa il turno lo fa solo grazie al pareggio tra BATE-Bayer Leverkusen. è un buon allenatore, non un grandissimo, ha dei limiti ma non è da buttare. Non sarà mai il mio preferito ma secondo me non è l'unico colpevole delle cose che non vanno. Certamente sta dimostrando di non essere un allenatore da (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Credo che le prossime 6 partite saranno decisive per il futuro di . Anche se non sono un estimatore del francese credo che un esonero a questo punto della stagione sarebbe controproducente (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
  • Ma siamo sicuri che gli input di non arrivano? Non saranno invece i giocatori che non li recepiscono? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Se la Roma non dovesse fare risultato nelle prossime 4-5 partite, superando il turno di , sarebbe legittimo prendere in considerazione un cambio in panchina. Ma la Roma ancora non è naufragata, come qualcuno vuole far credere (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)
  • La Roma è scesa in campo con la testa da un'altra parte, non c'era un'organizzazione mentale per rendersi conto di chi si stava sfidando. Mancava quell'orgoglio di poter appartenere ai massimi livelli europei. Ho visto in pochi questa voglia di giocare la partita: salvo solo , e . Per il resto non salvo nessuno, neanche l'allenatore (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
  • Ritengo l'esonero di fisiologico, se dovesse perdere il treno delle prime in campionato andrà sicuramente a casa. Sarebbe troppo per tutti tenerlo. Sono due che subisce umiliazioni e inoltre non si vede una crescita né sul piano difensivo e neanche dal punto di vista tattico (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Ho sempre pensato che questa Roma con un altro allenatore avrebbe fatto meglio, ma cambiare oggi il tecnico a metà stagione non servirebbe a nulla (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)
  • Perchè il Leverkusen e il Borisov riescono a fare partita contro il ? Perché è evidente che su questo alla Roma manca qualcosa ed è su questo che la Roma deve intervenire. Oltre a gli altri sono stati spettatori colpevoli e questo non si può accettare (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ha sbagliato, ha le sue colpe a partire dall'avere accettato il ridimensionamento. Adesso affronti la stagione con alcuni giocatori che evidenziano alcune scelte tecniche dubbie. Il tecnico al momento è il bersaglio più facile. Ha delle colpe, ha delle responsabilità. La colpa però non è certamente solo sua (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
  • ha bocciato e , non ha fatto rendere al meglio . Non vedo miglioramenti nemmeno da . Mi dite i giocatori che è riuscito a migliorare da quando è a Roma? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _

  • Le responsabilità del tecnico sono evidenti. L'atteggiamento della squadra della scorsa sera era da amichevole. La partita non è stata preparata al meglio. Sono evidenti le responsabilità del tecnico ma anche le carenze psicologiche della squadra (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • ha tante responsabilità. In tre anni ha preso troppe batoste nelle partite fondamentali. Il tecnico al di la del primo anno non ha dato troppe svolte alla squadra. ha poca fantasia. Ripercussioni psicologiche dopo ? Si, certo (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Secondo me non verrà cambiato l'allenatore almeno di un crollo totale. Il momento è delicato ma la Roma deve iniziare già da domenica a fare il suo vincendo con l'Atalanta (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • La Lazio in ritiro? Io ci avrei mandato anche la Roma (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Secondo me la Roma risentirà del risultato della partita contro il . Contro l'Atalanta prevedo un pareggio (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • La Roma senza le sue frecce è in grosso pericolo. Contro l'Atalanta secondo me pareggerà e inizierà la classica serie di pareggi (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Pallotta si sta dimostrando un buon proprietario della Roma, nel panorama italiano non lo cambierei con nessuno. Ma come presidente è sotto le mie aspettative (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
  • Mi piacciono e come dirigenti, ma mancano di esperienza (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
  • Va bene il risultato ma il gioco dov'è? La crescita dov'è? La Roma passerà il turno di , lo spero. Ma lo farà con il punteggio minimo (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • Non sono arrabbiato perché la Roma ha preso 6 gol dal , io sto peggio: sono mortificato, sconfortato. Non c’è un giocatore della Roma che potrebbe giocare nel contesto del , è questo che mi mortifica (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non c’è percorso di crescita, contro il c’è stato un grande passo indietro. Per quale motivo la squadra non fa quello che chiede ? Per quale motivo ogni volta che incontri una squadra più forte devi prendere l’imbiancata? (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • E’ anche ora di guardare oltre: si poteva fare meglio ma era preventivatile una brutta figura a , anche vedendo quello che era successo tra i blaugrana e il Real Madrid… (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky