DOTTO: "Fossi stato in Baldissoni non mi sarei scusato" - SERAFINI: "Un atto dovuto"

28/11/2015 alle 03:45.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT


Si riparte da .
"Prevedo un 1-1" il pronostico di Franco Melli, seguito da Furio Focolari: "I giallorossi potrebbero rimediare un pareggio". Massimo Cecchini avverte: "A gennaio va fatto un restyling, ho paura che nello spogliatoio avvenga uno scarica-barile tra i giocatori".

Alessandro Austini, invece, non teme contraccolpi dopo la sconfitta di : "C'è una differenza col 7-1 subito dal Bayern: quella fu totalmente inaspettata, si era convinti di essere alla pari dei tedeschi".

Intanto è arrivato il 'mea culpa' da parte del , apprezzate da Max Leggeri che sostiene: "Per la prima volta ha parlato da tifoso romanista non accampando scuse"; non del tutto soddisfatto invece Gianluca Piacentini: "Credo che siano arrivate con tre giorni di ritardo e soprattutto continuano a mancare quelle di "

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Se avessimo incontrato subito Inter, o il contraccolpo psicologico sarebbe stato diverso, la Roma deve assolutamente vincere sfruttando una giornata nella quale prenderai sicuramente punti a una delle rivali, se non a tutte e due (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
  • Non sempre un dirigente si prende la responsabilità di dire cose pesanti in pubblico, l'ha fatto da tifoso. La frittata è stata fatta, bisogna continuare a lavorare e provare a vincere con l'Atalanta (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Le scuse di sono un gesto dovuto. Tante volte i tifosi ci sono rimasti male per le mancate scuse dopo figuracce, ma è solo un gesto formale (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Per la partita di domenica ho fiducia totale, la squadra ha orgoglio e leader a sufficienza per vincerla. Fossi stato in non mi sarei scusato. Francamente non capisco molto il senso di scusarsi per una partita, non si è rubato (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Domenica mi aspetto una prova di carattere. Una gara giocata con intensità, con una squadra corta e accorta dietro (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
  • La squadra è con l'allenatore. In questo momento poi non saprei veramente trovare un'alternativa valida. A parte Luciano Spalletti... (ANGELO , Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

_ _ _

  • Con l’Atalanta bisogna vincere ma anche convincere per far capire che la sconfitta è stata analizzata e messa alle spalle. Sono arrivate le scuse dei dirigenti, ora tocca a quelle dei giocatori sul campo (LUCA FALLICA, Roma Radio, 100.7, Citofonare Trigoria)
  • Se non vinci quest’anno, visto il ruolo da legittima favorita, non vinci più. La Roma non può non vincere quest’anno. La sensazione però è che non abbia le caratteristiche giuste per farlo (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
  • Bisogna vincere nel sottopassaggio con l’Atalanta, facendogli capire che non ce ne sarà per nessuno come accadde contro la Samp dopo la sconfitta col Manchester (ALESSANDRO PAGLIA, Roma Radio, 100.7, Citofonare Trigoria)
  • Se c'è una caratteristica da migliorare in una dirigenza che ha molto di positivo è quella di credersi invincibili ed infallibili. Quello di , nelle dichirazioni di stamattina, mi sembra un cambio di rotta importante, e a mio avviso 'benedetto' (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Senza le frecce e gli acrobati la Roma fa fatica a fare gol perché non ha il centravanti che credeva di avere. Si mangia certi gol che farei anche io (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5Radio Radio Lo Sport)
  • La Roma ha una giornata più unica che rara di riprendersi i punti persi. Non può permettersi di non sfruttarla (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5Radio Radio Lo Sport)
  • Le scuse di le apprezzo e forse è un giorno storico oggi perché è la prima volta che la società americana chiede scusa, però credo che siano arrivate con tre giorni di ritardo e soprattutto continuano a mancare quelle di (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma, nonostante le assenze davanti, non deve preoccuparsi di come fare gol, piuttosto deve fare attenzione a non prenderli, anche contro l'Atalanta. Domenica non sarà una partita semplice per la Roma, ma la deve vincere a tutti i costi (LUIGI FERRAJOLORadio Radio 104.5Radio Radio Lo Sport)
  • La Roma non è ancora naufragata ma bisogna evitare di navigare a vista. Le parole di ? Per la prima volta ha parlato da tifoso romanista non accampando scuse (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)

____

  • Credo che un , anche se al 30-40%, possa fare la differenza a livello di leadership in campo e nello spogliatoio (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma ha tutte le possibilità per recuperare in e campionato con il ritorno dei suoi giocatori infortunati. I giallorossi se non sono la squadra più forte della Serie A, poco ci manca... (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Non esistono possibilità di licenziamento di . Se i giallorossi avessero voluto farlo, lo avrebbero fatto in estate. Già si sapeva che non sarebbe stato forte come in passato visto che non ha più buona parte del suo staff, come il . Sicuramente il francese non si licenzierà, se non lo ha fatto in questa situazione... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Non posso credere all'esonero di . Per essere licenziato dovrebbe commettere un disastro da qui all'eternità. Dovrebbe perderle tutte, ma non è ipotizzabile. Contro l'Atalanta, partita che solitamente vincerebbe con tranquillità, potrebbe trovare delle difficoltà. Credo che i giallorossi potrebbero rimediare un pareggio contro i bergamaschi (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La permanenza di sulla panchina della Roma? 100%. Secondo l''Albatros', la mia fonte all'interno di Trigoria, l'unico motivo per cui potrebbe essere esonerato sarebbe una sconfitta contro il Bate Borisov. L'Atalanta? Prevedo un 1-1 (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • A gennaio va fatto un restyling. C’è il rischio che a primavera, senza acquisti, si butti un’altra stagione piena di rimpianti. Ho paura che nello spogliatoio ci possa essere uno scaricabarile tra i giocatori (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
  • L’Atalanta non è una squadra di ultima categoria, Reja li mette bene in campo. La pesantezza che avranno domenica in campo i giallorossi sarà fortissima. La miglior cura dopo è sempre la vittoria (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
  • Se la Roma arriva seconda e va agli ottavi di è un disastro. Non mi importa che la Roma arrivi agli ottavi, è solo un fattore economico. Sportivamente non è migliorato nulla e se non vinci lo scudetto la stagione è deludente. A me del brand della Roma non me ne frega niente, a me interessa la squadra. E' la squadra che porta il brand in alto (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • In questo momento il dà 4-6 gol a tutte le squadre. A parte l’atteggiamento iniziale in cui doveva ragionare più da squadra, da questa partita la Roma può migliorare tantissimo: secondo me non è ancora consapevole a pieno delle proprie capacità (PAOLO TRAMEZZANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Sono abbastanza fiducioso sul fatto che la Roma non avrà contraccolpi psicologici: c’è una differenza sostanziale, l’anno scorso era totalmente inaspettata, stavolta tutti sono presentati da vittima sacrificale (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky