ZUCCHELLI: "Non vorrei che la squadra entrasse intimorita contro il Barcellona". PIERINI: "Vittoria impresa, pareggio sarebbe oro".

24/11/2015 alle 03:57.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO by NIGHT


La Roma di domani sera affronterà il
di Luis Enrique ma a tenere banco nell'etere romano è, inevitabilmente, il pareggio di .
"Non si può parlare di calcio, ha detto bene : “E’ stata una parodia'", il pensiero di Gabriele Ziantoni. Non è d'accordo Ilario Di Giovambattista: "L’uscita di l’ho trovata poco intelligente, ha dato alibi ai giocatori". "Il campo sabato faceva schifo, ma stavi in vantaggio 2-1 e quando sei in vantaggio un campo del genere è tuo alleato", riflette Luca Valdiserri.

A deludere Nando Orsi è stato l'atteggiamento dei giallorossi: "sono entrati in campo iniziando a pensare che non potevano giocare la partita", pensiero che sottoscrive Federico Nisii: "La Roma, il suo allenatore e i suoi giocatori, sono rimasti mentalmente al prepartita". Proprio sulla testa si concentra Chiara Zucchelli: "Non vorrei che la squadra recepisca il messaggio sbagliato e contro il entrasse in campo intimorita: non mi è piaciuta molto la conferenza di , qualche incertezza loro ce l'hanno".

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____

  • Se un pareggio risulta drammatico, significa che ancora non si è capito che questo sarà un campionato lungo. Per ora gli impegni di continuano a fare la differenza, ricordiamoci che nel girone di ritorno la Roma avrà tutti e tre gli scontri diretti in casa (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
  • E' come se ci fosse una tempesta magnetica che si addensa sulla Roma: tutto ciò di negativo che può succedere succede, compreso il gol di (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non vorrei che la squadra recepisca il messaggio sbagliato e contro il entrasse in campo intimorita: non mi è piaciuta molto la conferenza di , qualche incertezza loro ce l'hanno (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
  • Una vittoria al Camp Nou sarebbe un'impresa, il pareggio sarebbe oro (NOEMI PIERINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Visto come era il campo a , nessuno alla vigilia aveva dubbi sullo schierare al posto di : a mio avviso il peggior in campo alla pari di , che è stato il miglior trequartista degli emiliani. Assurdo aspettare 45 minuti per capire che bisognava giocare per vie centrali (EMILIANO DI NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Penso che Luis Enrique stia lavorando sull'aspetto psicologico dei suoi giocatori: ha la preoccupazione dell'effetto boomerang dopo la vittoria contro il Real (ARANCHA RODRIGUEZ, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • A non era un campo di pallone e la sciagura Rocchi si è manifestata da subito. Ma perché il , più della Roma, gioca a calcio nonostante quel campo mentre la Roma era piantata per terra? La Roma, il suo allenatore e i suoi giocatori, sono rimasti mentalmente al prepartita (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • E’ vero che a il campo era impraticabile, ma occhio agli alibi. Nel primo tempo la Roma è stata inguardabile. E’ una squadra che non gioca ancora per , è il contrario. La Roma ha un gruppo vincente, ma se si continua così con costretto sempre a fare a sportellate alla fine si sgretola (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
  • I ‘se ‘e i ‘ma’ ormai sono troppi e quando si sommano diventano delle carenze, che individuo sul punto di vista della personalità. Mi ripeterò, ma per questa squadra l’assenza di è devastante (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • E’ una partita che non doveva essere giocata. La Roma ha regalato un tempo e ha le sue colpe, ma su un altro terreno questa partita difficilmente sarebbe finita (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • No agli accampatori di scuse, così forniremmo solo un letto di lacrime e non vinceremo mai nulla. La Roma indolente, molle e pigra del primo tempo è una Roma perdente, che dà il peggiore dei messaggi (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
  • Da un lato ha ragione sul campo, ma è inutile cercare scuse, abbiamo visto giocare partite su campi peggiori. Fino a 3 minuti dalla fine vincevi 2-1. Pochissimi giocatori mi hanno dato fastidio nel calcio e è uno di questi, giocava con una cattiveria mai vista (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
  • La partita non si doveva giocare ma ci sono stati errori nella formazione ed errori anche nei cambi. Perché quando hai, a detta di , il miglior terzino del mondo? E l’ingresso di testimonia ancora la scarsa sintonia tra e (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
  • Non considero la una squadra candidata allo scudetto, per questo penso che la Roma abbia perso punti sulle altre. La partita non si doveva giocare, ma una volta che si passa in vantaggio, il risultato va portato a casa (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma mancava di moltissimi giocatori, è come se al si togliessero Insigne, Allan e Higuain. L'arbitraggio è stato disastroso, quando ha saputo gli errori commessi nel primo tempo è stato condizionato (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 104.2)
  • Il pareggio di sabato ci riporta ad una realtà non meravigliosa, anche se giocare su quel campo è stato un insulto verso coloro che hanno pagato il biglietto. L'arbitro decide in base a in regolamento sbagliato (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

____

  • Il campo sabato faceva schifo, ma stavi in vantaggio 2-1 e quando sei in vantaggio un campo del genere è tuo alleato. ? Mi sembra un giocatore già pronto per la Serie A ma non so se sarebbe stato giusto schierarlo dall'inizio (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • Il ? Non è una partita che segnerà il destino europeo della Roma, contrariamente a quella tra Bayer e Bate. Non essendo una partita decisiva, non credo che rischierà che sarà più utile contro l'Atalanta (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Sono abbastanza fiducioso, c'è ancora da lavorare ma nelle ultime settimane ho visto dei progressi nella Roma. Piccoli, ma li ho visti. Per questo motivo metto da parte la partita di sabato contro il , giudicando non l'ultima partita ma l'ultimo periodo della Roma. ? Facendolo giocare in un campo come quello di sabato lo esponi al massacro (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
  • Sabato pomeriggio, quando ho visto le condizioni del campo a , ho pensato: ma e che ce li ha a fare? Che non mi vengano a dire che la partita andava sospesa perché queste partite non vengono mai sospese, la Lazio ci ha vinto pure uno scudetto per aver fatto giocare la in un campo in quelle condizioni... Piuttosto avrei messo dall'inizio, con due centravanti in campo e al posto del maliano (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
  • Il campo sabato faceva schifo, ma stavi in vantaggio 2-1 e quando sei in vantaggio un campo del genere è tuo alleato. ? Mi sembra un giocatore già pronto per la Serie A ma non so se sarebbe stato giusto metterlo dall'inizio a (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • Se chiudesse oggi il campionato la Roma sarebbe fuori dalla : qualche domanda devono farsela… L’uscita di l’ho trovata poco intelligente, ha dato alibi ai giocatori (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Ma perché il capitano della Roma, , non ha chiesto il rimbalzo del pallone per chiedere di sospendere la partita? (ZELJKO PANTELIC, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Per i giocatori la partita si poteva giocare, non c’è stato nessun giocatore che ha fatto capire che non voleva scendere in campo: a lamentarsi è l’allenatore, ma è un elemento esterno alla partita… (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • I giocatori hanno sbagliato completamente l’atteggiamento: sono entrati in campo iniziando a pensare che non potevano giocare la partita. Se finiva 2 a 1 si lamentavano? (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • come fa a commettere una ingenuità del genere? Mai cambio fu peggiore: il greco meritava di tornare a casa con i mezzi propri (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Sono arrabbiato per l’atteggiamento dei giocatori della Roma: vincere contro il sarebbe stato un messaggio tipo Atalanta-Roma del 2000/2001… (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

  • Non si può parlare di calcio, ha detto bene : “E’ stata una parodia”. Poi però quando l’arbitro decide di giocare, è inutile protestare per 45 minuti… (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky