SAVELLI: "Con l'assetto di ieri la Roma avrebbe vinto sia a Borisov che con la Samp" - ZAMPA: "Ora è fondamentale lavorare con tranquillità"

06/10/2015 alle 03:40.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO

La Roma risponde presente alla chiamata del campionato e batte 4-2 il Palermo. Luci e ombre però per Roberto Renga: "Ottima in avanti ma fragile dietro" e per Roberto Pruzzo: " centrale è un’emergenza che rischia di diventare pericolosa". "Ci sono ancora alcune cose da registrare che non mi rendono soddisfattissimo", dice Gabriele Ziantoni. Augusto Ciardi è invece fiducioso per il futuro: "Nel momento in cui la Roma riuscirà ad arrivare al 70% del suo potenziale potrà fare la voce grossa".

Sui singoli. "Se gioca alla grande ne beneficia tutta la squadra", ammette Franco Melli. Furio Focolari elogia : "E' un giocatore stellare, l'arma in più della Roma". "Gervinho in queste condizioni deve giocare sempre", chiosa Massimo Cecchini.

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Con la vittoria di Palermo ha battuto tutte le squadre del campionato. Lo ha fatto con un'ottima prestazione della gara nel primo tempo, ora è fondamentale lavorare con tranquillità e preparare la seconda fase, che avrà partite molto delicate. (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
  • Chi parla della fronda contro non capisce nulla della vicenda. Con l'assetto di ieri la Roma avrebbe vinto sia a Borisov che con la Sampdoria. L'unica emergenza è la difesa, si gioca con un solo centrale. (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
  • è un fuoriclasse; lo vedi giocare dietro a destra, a centrocampo, in attacco a destra e ogni volta dici "questo è fenomenale". è l'unica certezza che la Roma ha a sinistra" GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La parte finale di gara mi ha ricordato il finale di Roma-: grande prestazione, ma una distrazione sul finale che poteva costare cara. (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Sono "contento" per il problema fisico di . E' l'unico ad averle giocate tutte ed è l'unico al 100%, Meglio che non risponda alla convocazione della nazionale, sarà pronto per la riapertura con l'Empoli (EMILIANO DI NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

____

  • Ieri è stata una partita a due facce, una Borisov al contrario. La Roma è scesa in campo con un modulo diverso, ora bisogna vedere se potrà continuarlo ad attuare anche in seguito. Se trova il modo di essere una squadra logica può andare a giocare anche a Milano o Torino con e Gervinho insieme (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
  • Ieri mi ha convinto il risultato, un po' meno la disposizione tattica del secondo tempo. Non ho mai avuto la sensazione che la Roma potesse pareggiare la partita, ma non credo nemmeno che questa sia la strada più giusta che si possa percorrere per arrivare a certi obiettivi. Io in questo campionato non riesco a vedere una squadra in grado di vincere lo scudetto (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Io credo che la Roma sia dipendente nel bene o nel male da e dalle sue scelte, che molti non condividono. Ieri a mio giudizio ha schierato dal primo minuto la formazione migliore, poi gli innesti di , Palmieri e sono un messaggio alla dirigenza (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
  • In queste due settimane la Società deve lavorare tantissimo per recuperare il tifo allo stadio. Spero che le istituzioni tolgano le barriere in curva, anche se credo che questo non accadrà. Un anno vincente non può essere un anno senza la (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • In questo momento è ad essere più in difficoltà di Gervinho (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
  • Cosa è successo a , perché si è rincoglionito? (SANDRO FUFFO BERNARDINI, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma non ha ancora una sua fisionomia, è una squadra che si sta ancora cercando. Si vede, però, chiara la mano dell’allenatore: quando ha i meriti va riconosciuto. La Roma non è però guarita (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • è un giocatore, ha calcio nella testa. Non è una ballerina, nei primi minuti ha sbagliato qualcosina: è però uno che combatte, un po’ come (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma è da Scudetto, non solo per la partita di ieri: mi è sempre piaciuta, anche quando perdeva (FABIO RAVEZZANI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Ieri la Roma, nel secondo tempo, ha più o meno giocato come aveva fatto in (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • La Roma di ieri non è una Roma guarita: ci prendiamo il primo tempo e i tre punti, basta! E’ stata una prestazione simile a quella in Bielorussia (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Si prospetta una stagione difficilissima per la Roma: comincio a vedere cose non chiare (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)

____

  • Non capisco proprio i cambi di . Mette , Palmieri e , ma poi se il Palermo fosse riuscito a pareggiare? Due giocatori fuori ruolo, oltretutto al debutto con la maglia della Roma, se i giallorossi fossero stati rimontati sarebbe stato inevitabile l’esonero di . Non capisco perché abbia dovuto rischiare così tanto (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
  • Una Roma molto concentrata contro il Palermo più fragile mentalmente che mi ricordi. Si è notato comunque che la Roma ha preso due gol e ha subito anche una traversa. Ottima in avanti ma fragile dietro (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Non mi interessa della consistenza del Palermo perché se la Roma gioca bene gioca bene comunque, indipendentemente dall'avversario. Ieri mi sono piaciute le trame di gioco, la partecipazione di tutti e l'approccio. Mi è piaciuto anche sia per la formazione iniziale che per i cambi. La Roma è veramente forte, spero che basti... Gervinho? Non è diventato Higuain ma ha fatto un gol alla Higuain (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ribadisco la difficoltà dell’allenatore a trovare un assetto difensivo stabile. centrale è un’emergenza, che rischia di diventare pericolosa. Bisogna gioco forza trovare un difensore (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • L'alternarsi continuamente dei centrocampisti e i continui inserimenti mi sono piaciuti tantissimo. Poi purtroppo ci sono le solite pause ed è li che la Roma deve migliorare (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma ha chiarito a chi avesse ancora dei dubbi che i suoi problemi sono esclusivamente difensivi. E ha chiarito anche un'altra cosa: se gioca alla grande ne beneficia tutta la squadra (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma dà la sensazione di essere quella che può migliorare di più tra le squadre in corsa per lo scudetto. Nel momento in cui riuscirà ad arrivare al 70% del suo potenziale potrà fare la voce grossa. Troppi gol subiti, ma ci sta nel momento in cui la difesa è in emergenza. Bravo , quando sceglie i giocatori giusti e quando la squadra gira è giusto evidenziare i suoi meriti (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Due settimane di tranquillità, ci volevano e possono servire a riordinare un po’ le idee. Un stratosferico: se sta bene è il giocatore che ti fa fare la differenza, Ma una squadra che ambisce a grandi traguardi non può prendere 2 gol dal Palermo (GUIDO ZAPPAVIGNA, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma non è competitiva in Europa, per questo deve rimanere concentrata sul campionato. Belli i tre punti, bella la boiserie, bello che siamo a tre punti dalla vetta ma credo che ci siano ancora alcune cose da registrare che non mi rendono soddisfattissimo (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • L’errore di base della Roma, il peccato originale che rischia di non farti vincere lo scudetto, è la sottovalutazione dei problemi di e . Questa squadra, con loro due, vincerebbe lo scudetto a marzo  (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • La difesa balla, ma l’attacco è strepitoso. E è un giocatore stellare, che non deve giocare terzino. E’ l’arma in più della Roma (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La cosa positiva della Roma è l’attacco, dove ha tante soluzioni e diverse. Quello negativo sono i problemi in difesa, dove non è di ruolo. Gervinho in queste condizioni deve giocare sempre. Scudetto? La rivale può essere il , ma occhio alla : le coppe giocheranno un ruolo importante (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)

Clicky