ZAMPA: "Roma in emergenza a centrocampo" - NARDO: "Keita è tanto bravo quanto fragile. Non bisognava rinnovargli il contratto"

08/10/2015 alle 03:48.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT


La sosta per gli impegni delle Nazionali lascia spazio a svariati argomenti nell'etere romano. In primo piano anche la situazione di . Una situazione che preoccupa, vista la sua convocazione 'da infortunato' per le qualificazioni a Euro 2016.  
"Vorrei fidarmi ma di certe nazionali e di certi giocatori, visto il loro attaccamento alla maglia, non mi fido", commenta Federico Nisii. "In generale chi è infortunato non dovrebbe andare in Nazionale, dovrebbe esserci una regola", il parere di Fabio Petruzzi.

Fanno discutere anche le condizioni di . Emiliano di Nardo è critico nei confronti della comunicazione giallorossa riguardo le condizioni del maliano: "Dal primo bollettino medico di sembrava avesse avuto un raffreddore, parlando di 2-3 settimane di stop. In quello di oggi, invece, ne sono state aggiunge altre 5 e hanno pure scritto che è migliorato: pensa se peggiorava...!"

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • ? Sono molto preoccupata, sempre con la Bosnia, è successa la stessa cosa con . Il centrocampista poi dovette stare fuori per molto tempo dopo aver forzato il proprio rientro con la nazionale. Sono preoccupata anche perché non so quanto la società possa convincere l'attaccante a non giocare: devi andare a scatola chiusa e ti devi fidare (NOEMI PIERETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Dal primo bollettino medico di sembrava avesse avuto un raffreddore, parlando di 2-3 settimane di stop. In quello di oggi, invece, ne sono state aggiunge altre 5 e hanno pure scritto che è migliorato: pensa se peggiorava...! (EMILIANO DI NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Perché hanno rinnovato il contratto a ? La Roma da questo punto di vista deve migliorare in queste valutazioni. Va bene avere una forma di riconoscenza verso un giocatore, ha fatto un buonissimo anno, ma viste le condizioni legate al suo stato fisico, non sarebbe stato il caso di rinnovargli il contratto. Purtroppo questo è un giocatore tanto bravo, tanto bello da vedere in campo quando sta bene, quanto fragile (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma è in emergenza a centrocampo. non ha un attimo per recuperare e se continuerà a giocare centrale difensivo alla lunga diventerà un problema (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
  • Se la Roma a Palermo non avesse invertito la rotta e vinto, probabilmente sarebbe stato allontanato. L'allenatore ha comunque il diritto di decidere se alcuni giocatori sono più pronti rispetto ad altri, senza essere costretto a farli giocare per forza e fuori ruolo
    (
    IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)

_ _ _

  • Da quello che mi risulta la Roma sta provando a riaprire il discorso per . Per gennaio è difficile, ma è più possibile per giugno (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non sono convinto che la soluzione di ogni cosa sia il centravanti. Credo che l’idea principale di sia quella di una squadra senza punto di riferimento preciso (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
  • ? In generale quando un giocatore è infortunato, non dovrebbe andare in Nazionale, dovrebbe esserci una regola. E sono straconvinto che giocherà con il Galles. Sinceramente questo mi preoccupa (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
  • ? Rendiamoci conto che le società sono impotenti. Non ci si può fare nulla, dipende dalla nazionale e dal giocatore. E’ un annoso problema che Uefa e Fifa dovrebbero risolvere, ma non risolvono mai. E attenzione anche a , non mi sembra abbia risolto il suo problema alla caviglia (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
  • Sono strasicuro che giocherà la prima contro il Galles. L'unica speranza che ha la Bosnia di qualificarsi è vincere tutte e due le partite e senza il centravanti sarebbe un impresa. La paura della Roma non riguarda però solo lui ma anche gli altri dieci nazioanli convocati (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • in quest'avvio di stagione è diventato il trascinatore della squadra al pari di lo scorso anno (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La vera forza del gioco della Roma è saper aprire il campo e sfruttare le incursioni. La squadra ha un potenziale di soluzioni offensive infinito, tutto sta nel saperle sfruttare (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
  • Vorrei fidarmi delle rassicurazioni che ha fatto alla Roma e a sul suo impiego in nazionale, ma di certi giocatori di certe nazionali mi fido poco perché sono molto ma molto attaccati alla maglia. La Roma al rientro dovrà affrontare un mini ciclo delicatissimo ma che non mi spaventa (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Pensate che Galliani guadagni meno di Zanzi? E' uno stipendio normale per uno che fa l'amministratore delegato (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • La Roma in ? La vedo più fuori che dentro (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Chi ha detto che è un danno? La Roma deve concentrarsi sul campionato (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _

  • Queste due settimane sembrano la preparazione all'esame di maturità. In questo caso però non è semplice perché in molti hanno lasciato Trigoria per raggiungere le nazionali. Commissioni? Se si mettono a bilancio la legge viene rispettata, ciò nonostante ci sono grandi dubbi sulla norma in vigore (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
  • Se la Roma continua a prendere 2 gol a partita non può certo vincere lo scudetto: o recupera o sono guai. Sicuro la Roma vince il campionato dei dirigenti più pagati: con lo stipendio di Zanzi di 1 milione e mezzo compravi un centrale difensivo di buona fascia (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Le qualità di ci sono sempre state, anche se vedo che si stanno evidenziando solo ora. Nel calcio è così, fai gol e sei un dio, sbagli una partita e non sei nessuno. Da quando ha un ruolo di primo piano nella Roma ha dimostrato di meritarselo (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • E’ ancora troppo presto, però se continuerà ad avere dei blocchi psicologici credo sia giusto pensare ad una possibile partenza a gennaio. Il riscatto di ? Dipendesse da , lo farebbe anche stasera (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Dopo la sosta riparte con più serenità e se la Roma riesce a fare un filotto di risultati potrà dire davvero la sua in questo campionato da vera protagonista. A Palermo il tecnico ha trovato il modulo giusto su cui puntare: il 4-4-1-1, o 4-4-2 che dir si voglia, è il modulo con più equilibrio, anche con l'inserimento di (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • La Roma deve migliorare in difesa, non può andare avanti con dietro, anche il rendimento di ne risente in questo modo (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Un cambiamento di modulo può essere importante, ma con in difesa la squadra non funziona. E' una squadra che ha bisogno di serenità per lavorare: dobbiamo aspettare le prossime 4 partite per conoscere la Roma (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Stipendi dirigenti? E' una decisione insindacabile di una proprietà, non è che fa mancare i soldi per altri investimenti. Se Pallotta vuole pagare i suoi manager e farli stare bene non vedo il problema (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • al rientro di dovrà fare delle scelte. L'importante è che chi verrà messo in panchina non si senta escluso e rimanga in panchina con la testa giusta (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Questa squadra sembra costruita per un 4-4-2. La mia impressione è che non conosca bene questo modulo e preferisca affidarsi al o al (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

Clicky