ZAMPA, LEGGERI: "Garcia ha la squadra più attrezzata per vincere lo scudetto" - BALZANI: "La mia griglia resta immutata: Juve, Roma e Napoli"

07/10/2015 alle 03:20.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO

Nella settimana di pausa per gli impegni internazionali non si placano le discussioni sulla lotta scudetto. "Se la Roma consentisse la rimonta in classifica della sarebbe una squadretta di secondo piano", dice Ilario Di Giovambattista. Riccardo 'Galopeira' Angelini è più diretto: "Lo può perdere solo la Roma questo campionato". "Resto convinto che la Roma sia da scudetto, ma in panchina devo ancora capire se chi la guida ha la capacità di portare alla massima velocità la squadra. Con questo campionato, è un rammarico non vedere la Roma in testa già da subito", continua Fabrizio Aspri.

Su . "I suoi demeriti vanno oltre quelli che sono i demeriti della squadra", ammonisce Roberto Pruzzo. "Ad oggi il francese non si può promuovere", è il pensiero di Furio Focolari. Per Danilo Salatino: "Il cambiamento per un allenatore è sempre segno di debolezza, significa riconoscere nell'avversario qualità che ti costringono a cambiare".

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • ha dimostrato, sia a Lille che a Roma, di saper curare la fase difensiva: se le cose non stanno andando bene è perché c’è un centrocampista che gioca dietro e perché e non sono al meglio. Attenuanti ci sono insomma (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma è la più attrezzata per vincere lo Scudetto, anche perché ho l’idea che rivedremo in campo a gennaio… (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
  • La mia griglia resta immutata: , Roma e . La squadra di Allegri è quella con i cambi più adeguati e alla lunga conterà. Vista la partenza falsa dei bianconeri però sarebbe da sciocchi non approfittarne (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
  • La Roma ha tutto per rilanciarsi: è la più seria pretendente alla vittoria finale del titolo (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
  • Mi aspetto in campo contro l’Empoli: sarebbe quasi assurdo non vederlo (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Penso si tornerà a ragionare su : può essere che a gennaio la Roma prenda un vice importante al posto dell’argentino (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)

____

  • L'esaltazione della tendenza della Roma a cambiare modulo ogni partita e a partita in corso alla lunga può diventare un pericolo e un modo per incartarsi. Quale altra squadra ha vinto qualcosa di significativo senza aver un'impronta di base solida? (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il 4-4-2 di Palermo non credo sia il futuro della Roma: non ci sono i giocatori per certi ruoli (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
  • Il cambiamento per un allenatore è sempre segno di debolezza, significa riconoscere nell'avversario qualità che ti costringono a cambiare. è molto bravo nei momenti di difficoltà, è sempre riuscito a mantenere a galla la squadra; in questo momento sta solo limitando i danni (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Mi colpiscono le commissioni: 3,3 milioni per , addirittura 3,1 per Radonjic. Salta agli occhi che un giocatore pagato 1 milione ne sia costato il triplo in commissioni... (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ha rassicurato tutti a Trigoria, sostenendo che non giocherà se non in forma. Mi fido poco di queste dichiarazioni: i bosniaci sono molto nazionalisti, credo che col Galles giocherà (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il campionato? C’è parecchia delusione per quello che ha fatto sin qui la Roma: deve dare molto di più (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

  • Mi aspettavo la Roma molto più su: doveva essere prima in un campionato così, con la in basso (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

  • Se la Roma non sistema la difesa non può vincere il campionato (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

  • Resto convinto che la Roma sia da scudetto, ma in panchina devo ancora capire se chi la guida ha la capacità di portare alla massima velocità la squadra. Con questo campionato, è un rammarico non vedere la Roma in testa già da subito (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
  • Spero che riesca a fare con la stessa cosa che ha fatto con Gervinho: recuperarlo e farlo diventare importante. Ci si può lavorare bene, è ancora giovanissimo, ha problemi di approccio ma ha dimostrato impegno e applicazione
    (
    ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

____

  • Se la Roma consentisse la rimonta in classifica della sarebbe una squadretta di secondo piano (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • La Roma ha un grande potenziale: quest'anno c'è una squadra molto forte a disposizione. L'unico problema è trovare l'equilibrio. Rosa corta? Diciamo che non può giocare lì tot partite (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ? I suoi demeriti vanno oltre quelli che sono i demeriti della squadra. Deve avere un po' più di stabilità e un assetto tattico definitivo ma con la rosa corta è difficile (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Sto aspettando qualcosa che mi faccia dire 'questa qui è la Roma'. In questo momento la squadra è priva di identità: non ha un modulo riconosciuto e la rosa non è competitiva alla stessa maniera in tutti i reparti (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • sta cercando di cambiare e di capire. Sta cercando di adattarsi ad assenze ed infortuni. Forse capirà anche che non può fare il terzino: da questo punto di vista credo che giocherà tante partite (NANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Lo può perdere solo la Roma questo campionato. Non è completa, magari potevi fare meglio qualcosina, ma la Roma è veramente veramente forte: sarebbe un gran peccato non vincere quest'anno (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ha preso 3 gol in 25 minuti contro il BATE Borisov, ad oggi non si può promuovere. Così come non si possono promuovere Pioli e Sarri (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Dormire, bere e mangiare sano influisce sulla carriera. è liberissimo di uscire, soprattutto se è lontano dalle partite, ma la vita fuori dal campo per un atleta influisce tanto sulle prestazioni (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 104.2)
  • Dal 17 ottobre a fine novembre si capirà tanto della stagione della Roma: arrivano tutte le partite decisive. Se la Roma è cresciuta ed è pronta per vincere si capirà proprio in questo mese (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma nonostante tutto rimane una delle più attrezzate in un campionato dove non esiste un dominatore: proprio per questo ha l'obbligo per provarci. Le controindicazioni sono che nessuno di noi si aspettava che ci fossero tutte queste difficoltà all'inizio del terzo anno e con una rosa rafforzata dal mercato. Forse c'è anche un ambiente che non è prontissimo, ma oggi sono più i pro che i contro (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky