ZAMPA: "La Roma è la favorita per lo Scudetto" - GARBO: "Ora bisogna saper gestire bene l'entusiasmo dell'ambiente"

02/09/2015 alle 04:05.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT

Il mercato italiano si è concluso alle 23 di ieri sera ed oggi è tempo di voti e considerazioni sull'operato della dirigenza giallorossa. Per Luca Valdiserri: "Il mercato della Roma consegna a una squadra forte", per Max Leggeri è stato "da 10, come era da 3 quello di gennaio". Non dello stesso avviso Gabriele Ziantoni, per cui "serviva un altro grande colpo in difesa". "Manca sempre 1 per fare 31", concorda Francesco Balzani.

Nella giornata di ieri la Roma ha lasciato però andare un giocatore importante come Adem , "La costruzione dell’organico della Roma non dipende da Adem . L’Inter in quel ruolo voleva e ha preso . Chi sta meglio?", chiosa Federico Nisii. Nonostante la cessione del serbo, però, Federico Palizzi è soddisfatto della campagna acquisti: "Globalmente i giallorossi sono stati la squadra che si è rinforzata di più senza perdere nessuno dei suoi pezzi forti e, nonostante questo, è riuscita a far cassa"

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Se devo fare un discorso di ricostruzione della squadra metterei l'Inter al primo posto per il miglior mercato. Se lo devo fare di puntellamento, invece, ci metto la Roma. Globalmente i giallorossi sono stati la squadra che si è rinforzata di più senza perdere nessuno dei suoi pezzi forti e, nonostante questo, è riuscita a far cassa. La Roma aveva 3 falle: serviva un , un terzino sinistro e il centravanti. Credo che comunque i capitolini avessero bisogno anche di un centrocampista e di un quarto centrale, ma le priorità erano il terzino e la punta (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • E' stata perseguita una campagna acquisti che potesse permettere all'allenatore di avere a sua disposizione tutti i giocatori che aveva richiesto: , e . Per questo motivo, metto la Roma al primo posto per il mercato. Secondo posto all'Inter, terzo al Torino (NOEMI PIERETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Con l'esclusione di Gervinho dalla partita contro la ha voluto dare un segnale allo spogliatoio e all'ambiente (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma è la favorita per lo Scudetto, ma dietro c’è sempre la . L’Inter è già a 6 punti, punta in alto quest’anno (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma ha affrontato l'impegno da grandissima squadra, ora se fossi scriverei sulla lavagna degli spogliatoi: "Calma e Gesso", perché ora bisogna saper gestire bene l'entusiasmo dell'ambiente. (DANIELE GARBO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
  • Credo che l'esperimento di centrale sia ripetibile ancora, anche se in assoluto preferirei veder giocare la Roma con un per sfruttare al meglio le caratteristiche di , che è il vero valore aggiunto della Roma (MICHELE GIAMMARIOLICentro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
  • sembra non avere più il passo del centrocampista puro e nel ruolo di regista difensivo potrebbe ritagliarsi uno spazio importante, ma credo che la miglior Roma resti quella con - come coppia difensiva. Mercato? 8,5 a , ha ampiamente riparato agli errori commessi a gennaio. a 15 milioni è l'affare della Serie A (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
  • Secondo molti l'eccesso d'entusiasmo che si respira in à dopo la vittoria contro la , potrebbe essere deleterio per il rendimento della squadra. Questa è un'idiozia, va debellata questa leggenda metropolitana. Mi stuzzica la soluzione arretrato nel ruolo di regista difensivo, come fu per Ago nell'82. Mercato? Da 10, come era da 3 quello di gennaio (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)

_ _ _

  • Per me serviva soltanto un altro grande colpo in difesa: così la Roma sarebbe stata la squadra migliore del campionato (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • si immalinconisce molto a stare in panchina e non mi sembra un subentrante di quelli produttivi, mentre quando entra corre come un matto e cerca in ogni modo di riconquistarsi una maglia da titolare per cui la scelta tecnica di sacrificare il serbo è molto chiara. Do 8 al mercato della Roma, sarebbe stato da 9 se avesse preso anche Bruno Peres. Scudetto? Lo vince la Roma, che se lo giocherà con Inter e (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 104.2)
  • L’assenza di sarà l’unica, vera tegola di questa stagione. Mariani ci ha sempre dato grandissime gioie, sono convinto che sia riuscito nel fare ciò che non è stato fatto in passato (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
  • Meglio aver ceduto rispetto ad (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
  • Erano più convenienti le modalità di al rispetto a quelle con le quali è andato all'Inter. La Roma ha fatto bene nei ruoli in cui c'era grossa necessità, la squadra è però ancora incompleta (UGO TRANI, Rete Sport, 104.2)
  • ? La vedovanza qui a Roma non si è negata a nessuno, ma nel giorno in cui la totalità dei media assegna alla Roma l’Oscar del mercato, farlo per lui mi sembra leggermente pretestuoso, poco coerente e poco credibile. La costruzione dell’organico della Roma non dipende da Adem . L’Inter in quel ruolo voleva e ha preso . Chi sta meglio? (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • L’attacco andava rivoluzionato ed è stato fatto. Ora che si è concretizzata questa idea comune, sulla quale eravamo tutti d’accordo, ora non ci si può lamentare delle cessioni (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ? E’ stata un’opzione che l’Inter ha tenuto in un cassetto e poi ha riaperto poco prima della chiusura del mercato. Credo che la Roma perda un’opzione, ma che ne possa fare a meno. Adesso la rosa ha più logica nei numeri, anche se corta per le soluzioni difensive (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Con un acquisto come Juan Jesus poteva essere un mercato da 8. Resta un grande mercato, ma manca sempre uno per fare trentuno. In difesa, rispetto alla , forse manca qualcosa, speriamo non ci siano infortuni da qui a gennaio perché le alternative non mi convincono (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)

 

____

  • Se si opera a Roma qualche speranza di recupero c'è... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • La Roma è stata con l'Inter la protagonista di questo mercato. ha molta personalità: è giovane ma determinato e smanioso di imporsi qui da noi.  è quello che mancava alla squadra (XAVIER JACOBELLI, Rete Sport, 104.2)
  • Se ha scelto chi cedere tra e Gervinho va bene cosi. L'operazione mi lascia perplesso solo perchè è un diritto di riscatto e non un obbligo. Detto questo se il serbo non era pronto per giocare in questa Roma allora non farà vincere lo scudetto all'Inter (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La riabilitazione di potrebbe essere il vero acquisto di mercato della Roma, gli auguro il meglio da qui a 100 anni. Le speculazioni della stampa? Ma li c'è un medico che ha sbagliato, che c'entra la stampa (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Credo che la Roma abbia fatto quello che doveva fare: ha messo dentro i giocatori che servivano e che sono funzionali al sistema. Roma, Inter e sono le tre squadre che, secondo me, più delle altre hanno fatto bene in questa finestra di calciomercato (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)
  • Il problema di e insieme sarebbe il dover ricollocare e soprattutto dover rinunciare ad uno tra e che attualmente sono irrinunciabili (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il mercato della Roma consegna a una squadra forte. Una squadra che ha dimostrato sul campo di poter competere per lo scudetto. Non avrei dato all'Inter. La cosa migliore della notizia di è il fatto che si fa operare da Mariani, che ha allungato la carriera di (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • Nella stagione dei cambiamenti di ruolo, con utilizzato come terzino e come centrale, potrebbe diventare centrocampista in un futuro e giocare un po’ più arretrato? (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 104.2)
  • Credo che la Roma abbia fatto quello che doveva fare: ha messo dentro i giocatori che servivano e che sono funzionali al sistema (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Roma- ha spostato le mie percentuali di scudetto. Credo che questa vittoria abbia dato un po’ di sicurezza in più anche per dare un giocatore come ad una concorrente (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
  • è stato un acquisto azzeccato, può ancora crescere e migliorare. Al suo arrivo do un bel 7 (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky