MADEDDU: "Sarà un successo non dipendere più da Totti" - PIACENTINI: "Avanti con De Rossi centrale"

02/09/2015 alle 22:50.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO By Night


Nell'etere romano si continua a parlare della situazione di ,
Massimo Cecchini coglie l'aspetto positivo dell'operazione di ieri: "da Villa Stuart ho sentito ottimismo, anche se riparare è più complicato". Inizia già a sognare un ritorno in campo dell'olandese David Rossi, che si chiede: "questa squadra, quella che ha annichilito la per 80’, cosa sarebbe con un in più?". Ugo Trani non ha dubbi: "Con sono ripartiti da zero e questo può essere molto positivo".

Altro argomento caldo è per tutti quello della rosa, che sembra corta in certi reparti, ne è sicuro Massimiliano Magni che pensa che "ci saranno momenti in cui la Roma dovrà fare delle scelte di formazione", sulla stessa lunghezza d'onda Furio Focolari, che dice: "la squadra mi piace, ma attenzione: aspettiamo che inizino le Coppe".

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

Io mi auguro che quando non sarà più un calciatore ci sia gente in campo che sia in grado di camminare con le proprie gambe. Dare sempre il pallone a lui non faceva crescere quelli che non facevano altro che scaricare le responsabilità a . A fine anno ritrovarci una Roma indipendente sarebbe un risultato eccezionale e lo dico con un amore sconfinato per lui (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il mio ottimismo è totale ed è precedente alla partita con la . Quella partita mi ha dimostrato che c'è una squadra con una personalità dominante che ha una divinità bionda lì davanti che ha risvegliato anche l'animo del suo amico . ? E' il più grande giocatore della storia italiana, ma in questo momento la Roma ha bisogno che lui faccia un passo indietro che in realtà è un grande passo avanti: deve trovare un ruolo diverso da quello di fulcro della squadra in campo (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma ha tre difensori centrali più uno dato che non è stato registrato per la , prendendosi un rischio. Sono portato a pensare che , se riesce a darti lo stesso gioco sia da centrocampista che da difensore, potrà giocare diverse partite in difesa, anche se è un rischio (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)

Mi auguro che Pallotta riesca a ricucire lo strappo coi tifosi: il presidente deve trovare il modo di tutelare le persone per bene. centrale difensivo è un’alternativa che secondo me può essere riproposta, anche perchè non hai ancora a disposizione (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)

L'ho già detto e lo ripeto: la Roma quest'anno è la squadra più forte del campionato, superiore come rosa anche alla (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)

Nei titolari la Roma è superiore alla , nettamente: dal , al centravanti, passando per , sono calciatori che i bianconeri non hanno. In attacco soprattutto la Roma ha calciatori complessivamente più forti e più funzionali, nell'ampiezza della rosa i bianconeri sono superiori sulla carta (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)

Al momento la Roma mi sembra più forte della , anche se domenica non era al completo, bisognerà valutare gli inserimenti di Hernanes, Alex Sandro e Cuadrado. La difesa della è complessivamente superiore, ma a centrocampo e in attacco la Roma è sopra ai bianconeri (MICHELE GIAMMARIOLICentro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)

Mi fa piacere che tutto l'ambiente giallorosso sia già proiettato alla gara più importante, cioè quella col . Oggi leggo di una presunta "folle guerra" contro Pallotta. Ma perchè bisogna distorcere la realtà? Quale guerra è in atto? Mi sembra che in altri stadi siano accaduti episodi molto più gravi, come il lancio della bomba carta a Torino o l'accoltellamento nella curva napoletana. C'è la concreta volontà di creare un clima di destabilizzazione a danno della Roma, proprio quest'anno, in cui i giallorossi sono i favoriti per lo Scudetto (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)

La soluzione con in difesa mi è piaciuta molto, mi è sembrato che la Roma abbia avuto un giocatore in più in mezzo al campo, per risolvere il grande problema di ripartire da dietro. Col penso si possa ripartire dalla difesa di domenica e non vedo così blasfemo il paragone con Di Bartolomei (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

____

 

  • Il giocatore meno celebrato tra gli acquisti in attacco è forse quello tatticamente più importante: (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 104.2)
  • con la fa un solo errore, a 15 minuti dalla fine non metti , metti , che è uno abituato a certe partite, può mettere in difficoltà l'avversario, ed è uno capace di mettersi sulla bandierina del calcio d'angolo e tenere lì gli avversari senza che loro possano togliergli la palla (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
  • La garanzia per il recupero di è il programma di riabilitazione imposto da Mariani, perché sono convinto che anche fuori dalla sala operatoria ci siano stati degli errori (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Con sono ripartiti da zero e questo può essere molto positivo, in mezzo ci si sono i vecchi della Roma, gli ha detto "due mesi e sono tornato per fare il mondiale". Il fatto che siano ripartiti da zero è molto positivo, ora sappiamo che tra 4 mesi, non dico che gioca, ma torna a essere un giocatore, poi ci può mettere 2 mesi in più, ma l'importante è che torna, anche fosse solo per l'europeo da fare con l'Olanda (UGO TRANIRete Sport, 104.2)
  • La Roma chiude il mercato con più 25 milioni, ma si è impegnata a spendere quei soldi per il futuro, e tutto questo senza vendere titolari (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
  • Io consiglio alla Roma di non dare troppo retta alle voci che ci sono, Vialli che dice rigore netto, mi dà la dimensione della paura che fa la Roma, perché ce la stanno dando troppo calda (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se non fossi romanista direi Roma prima, seconda, Inter terza, da romanista non posso che dire, Inter prima, seconda, Roma terza (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma ora, a cominciare da , deve dimostrare di avere quella continuità che ha permesso alla di essere grande in questi anni (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma si è potenziata tantissimo in zona offensiva, sicuramente i giallorossi, insieme all'Inter ed al Milan sono le squadre che si sono rafforzate di più (LUCA MARCHETTI, Centro Suono Sport, 101.5)
  • Invito tutti a fare una riflessione semplice, come Sky lo scorso anno le partite le vendeva, anche in questa stagione Mediaset fa lo stesso, posso confermare che si va verso Roma solo in pay-tv (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 

____

  • Per la Roma non vedo grandi criticità sul gioco, le vedo più fuori: nell’ambiente, nei facili entusiasmi, nella possibilità di ubriacarsi anzitempo, per questa squadra che ora secondo me farà filotto. Non bisogna entusiasmarsi troppo presto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Dopo due giornate la Roma non è nemmeno a punteggio pieno. Questa prestazione straordinaria è arrivata contro la più brutta degli ultimi 30 anni. E negli ultimi 8 minuti, in 11 contro 10, la Roma era crollata. Abbiamo due partite, una straordinaria e una pessima a Verona. La squadra mi piace, ma attenzione: aspettiamo che inizino le Coppe (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • C’è un grande interrogativo: farà lo stopper o no? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Spero che l’acquisto più importante del mercato di gennaio sia . Pensate questa squadra, quella che ha annichilito la per 80’, cosa sarebbe con un in più? (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
  • Il caso ha colpito tutti, da Villa Stuart ho sentito ottimismo, anche se riparare è più complicato. in difesa? La storia del calcio è piena di grandi centrocampisti che sono diventati grandi difensori (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 105.6)
  • Ci saranno momenti in cui la Roma dovrà fare delle scelte di formazione tra la competizione che si è prefissata di vincere e la . Questo non è un problema di tutti: la ha due difese (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
  • è uno di quelli che farebbe giocare sempre e comunque titolare in prima squadra (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky