MADEDDU: "Con la Juve occasione unica" - ROMANO: "Iturbe-Genoa? Sabatini romantico, ma la trattativa andrà avanti"

30/08/2015 alle 00:09.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO


Vigilia di Roma-. Le radio si concentrano su cosa significherà il big match della seconda di campionato:
"Sarà una partita molto importante, deve dare un segnale", dice Roberto Pruzzo. "La  meno forte dell'anno scorso, e pure di parecchio. Per me è scesa di una categoria", sottolinea Piero Torri. "Il francese avrà il peso di sapere che sarà osservato speciale", chiosa Francesca Ferrazza.

Intanto non si ferma il mercato, su cui Maurizio Catalani è critico: "La cerca Witsel e Draxler e noi portiamo . E' per queste cose che sei sempre dietro a correre". In uscita, intanto, c'è stata una brusca frenata per la cessione di Iturbe: "I segnali di ripensamento di sono molto romantici ma credo alla fine - rivela Fabrizio Romano - l'argentino possa andare al : l'operazione che andrà avanti nelle prossime ore"

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Vainquer? Vale lo stesso discorso di ed Palmieri: per la dimensione in cui si sta proiettando e sta operando la Roma, l'asticella del valore della quarta o quinta scelta deve alzarsi un po' per creare concorrenza... (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 104.2)
  • Casasola è l'ennesimo acquisto in prospettiva, e intelligente, da parte della Roma. E' molto giovane ma ha già molta esperienza, essendo anche capitano dell'Argenina Under20. Si ispira a Thiago Silva e Piqué, in futuro sarà pronto a giocare in un campionato come quello italiano. ? Non è un top player ma ha esperienza. Come tipo di giocatore ricorda quei centrocampisti alla M'Vila. ? I segnali di ripensamento di sono molto romantici ma credo che alla fine l'argentino possa andare al : l'operazione andrà avanti nelle prossime ore (FABRIZIO ROMANO, Rete Sport, 104.2)
  • Vainquer? Calcisticamente ha un'età giusta, quella in cui sta raggiungendo la maturità e può dare ancora molto. Ha già una carriera, mi sembra maggiormente pronto degli e dell'anno scorso. Sarà un cambio che potrai usare con maggior frequenza (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 104.2)
  • da terzino non ha fatto una brutta partita contro il Verona, ripartirei da lui sulla destra contro la . Iago ? Sarei molto sorpreso se non dovessi vederlo domani in campo. ? Lo avrei ceduto, non so quanto spazio potrà trovare in questa stagione. Se non è riuscito a scrollarsi di dosso tutte le ansie e le insicurezze anche dopo un gol al derby, forse Roma non è la piazza migliore per lui (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non rinuncerei a contro la ma lo vedo molto molto molto meglio come esterno alto. Sarà importante anche Iago , perché è un altro giocatore che rientra e dà una mano al centrocampo (NOEMI PIERINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • è rimasto scottato lo scorso anno e ora, forse esageratamente, sta mantenendo un basso profilo (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
  • Il rapporto tra e la dirigenza è cambiato, è evidente. Mi pare che il francese si sia messo nella posizione di non perdonarne una, perché lui si sente un non perdonato. Temo che sia una situazione molto delicata nei rapporti tra proprietà e allenatore. Ho la convinzione un po' più forte che il compromesso tra le due parti sia nata per una questione economica (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 104.2)
  • Immaginavo che il mercato avesse risolto i problemi dello scorsa stagione. Se non è cosi, che torniamo a riprendercela con ? Serve che qualcuno esca allo scoperto. La Roma deve ritrovare l’identità che ha perso dal girone d’andata della prima stagione (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Gli arrivi di e ci fanno dimenticare tante cose, come l’unico terzino di ruolo che ha giocato a sinistra a Verona, gli otto attaccanti in rosa e le condizioni di . ? Voglio vederlo prima di giudicare, me l’hanno descritto come un giocatore alla , molto presente e fisico (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • E’ vero, ti porta gente come , e , poi sei sempre indietro agli altri se si continuano a comprare giovani e giocatori sconosciuti. La cerca Witsel e Draxler e noi portiamo . E' per queste cose che sei sempre dietro a correre. , per 2 cose belle che fa, ne fa altre 50 che non capisco (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
  • Per me la Roma di oggi è più forte dell'anno scorso. Non è ottimismo, lo dice il mercato. Quest'anno in alcuni ruoli hai messo giocatori più importanti. mi sembra più pronto di , è un centravanti che non avevi in rosa e è migliore di tutti i terzini sinistri che hai scansato. è da scoprire, da quello che ho capito è un giocatore più di rendimento che di qualità (UGO TRANI, Rete Sport, 104.2)
  • Vorrei che la Roma ricominciasse a giocare a pallone, vorrei rivedere la prima Roma di . Vendendo il mercato e risultati alla mano, forse è il caso di immaginare qualcosa di diverso. La ? E' meno forte dell'anno scorso, e pure di parecchio. Per me è scesa di una categoria. Ha fatto un mercato futuribile, ma un giocatore come Dybala a certi livelli non è un Tevez (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Possiamo chiedere una Roma più coraggiosa? Secondo me l'occasione è ghiotta. Una così difficilmente la ritroveremo: è temibile ma non è quella dell'anno scorso, è un fatto acclarato. Spero che la Roma lo capisca e la aggredisca (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Un dato: prendiamo gli acquisti dell'anno scorso e vediamo dove giocano quest'anno. Alla Roma non ce n'è più uno... Segno che qualcosa non ha funzionato (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • Ad eccezione di , sono stati cambiati tutti i giocatori arrivati lo scorso anno. E’ un dato importante (JACOPO SONNINO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _

  • Avrebbe senso mettere titolare e anche in un reparto che già aveva fatto acqua a Verona? può arrivare e giocare? Allora non conta il gioco, ma solo il giocatore: mi sembra tutto abbastanza strano. ? So che , da una decina di giorni, le prove con lui dietro a le fa (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma sta consegnando a tutto quello che vuole: adesso non potrà più parlare di gap con la . Ha ottenuto tutto quello che ha chiesto (MATTEO RAIMONDI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • E' inverosimile che giochi insieme a dal primo minuto: si ravvederà man mano che si avvicinerà la partita (SANDRO , Radio Radio, 104.5,  Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Credo sarà una partita molto importante: l'allenatore deve dare un segnale. La deve inserire dei calciatori e avrebbe alcune attenuanti in più: un'eventuale sconfitta peserebbe più sulla Roma. Su un allenatore intorno al quale mi sembra aleggino strane sensazioni: mi aspetto dia un'identità alla squadra visto che mi sembra uno che cerchi volta per volta le soluzioni. Questo non va bene: l'ambiente è in subbuglio e partire pronti via con un allenatore che ha perso credibilità è un guaio (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5,  Radio Radio Mattino Sport e News)
  • si gioca tanto ma sarebbe impensabile giudicarlo dopo sole due partite: la difesa giocherà insieme per la prima volta. Attenuanti bisogna dargliele, per me rischia più Allegri (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5,  Radio Radio Mattino Sport e News)
  • ha il peso di sapere che sarà un osservato speciale: la società crede di avergli dato una squadra forte e i dirigenti sono stati i primi a non essere contenti dell'esordio in campionato (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
  • Al di la delle tempistiche di mercato, la Roma sta assistendo le idee del tecnico sotto ogni punto di vista: credo che lo stiano spogliandolo di ogni alibi. Si potrebbe dire che "lo stanno mettendo con le spalle al muro", anche andando contro ad alcune convinzioni, come nel caso di Gervinho (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Arriva Vanqueur: mi sembra si stia andando verso un tentativo di rafforzamento di . Suppongo sia un nome segnalato dal francese, non credo morisse dalla voglia di prenderlo. Se fosse dipeso dal ds penso non sarebbe partito e non sarebbe arrivato Vanqueur, lui un profilo del genere non lo prende... (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • O veramente Allegri ha intenzione di fare una squadra camaleontica, con situazioni tattiche totalmente differenti una dall'altra, oppure è veramente strano: quando sarà al completo la potrà davvero utilizzare 3-4 moduli diversi, sempre con formazioni ad alta competitività. Con la Roma è difficile pensare ad un cambio rispetto alle solite indicazioni tattiche (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 105.6)
  • Se nelle ultime ore non ha assunto sostanze psicotrope, non può andare alla Sampdoria. Tra l'altro è un giocatore con un contratto ancora di due anni: puoi farci qualsiasi cosa. Io se fossi il padre gli consiglierei di andare via dalla Roma, cercando una squadra che gli dà più fiducia e dove viene accolto in modo positiva. Ha fatto più gol di Gervinho facendo le sue stesse partite nella Roma... E non mi sembra abbia mai dato alcun problema al gruppo (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • Oggettivamente io non credo ci sia nessuno che possa mettere a bilancio 20-25 milioni per senza sapere cosa può assicurare in futuro. Secondo me tutti vogliono valutarlo: non lo avrei preso l'anno scorso perché non lo ritenevo adatto al gioco della Roma. Penso che una sua cessione ci stia: non ha funzionato nella capitale e la società hanno dato segnali molto forti comprando Iago e . Due mancini, di fascia, che partono pronti via davanti a (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 105.6)
  • Le squadre Daspo veramente sono una cosa che non si può leggere. Ma che cos'è? Tipo le squadre degli operatori che fanno le multe... vabbè (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)

Clicky