ZUCCHELLI: "Salah è un colpo fantastico" - PIACENTINI: "Dalla Fiorentina nessuna lezione morale"

04/08/2015 alle 04:46.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO By Night


La Roma prepara il Trofeo Gamper di mercoledì contro il ma è sempre il mercato a rubare la scena e, dopo due partite non proprio eccellenti, si parla della possibile cessione di Romagnoli: "
Credo che sappia che andrà via e che la sua cessione dovrà essere annunciata in una certa maniera. E' una cessione che fa tutti contenti, dall'allenatore al giocatore. Non deve essere ceduto per il gol che ha preso mercoledì ma perché ti hanno offerto 30 milioni per un 20enne che non ti può dare garanzie sul suo valore futuro", è il pensiero di Riccardo Angelini. A Federico Nisii non è piaciuto l'atteggiamento del difensore con lo Sporting: "Gli errori dimostrano che sia un giocatore lontano dalla Roma". Opinione opposta quella di Roberto Renga: "Romagnoli viene trattato ancora come un ragazzino della Primavera. Io non lo cederei mai, inoltre ricordo che servono 8 giocatori cresciuti in Italia".

Poi ci sono gli acquisti. "La Roma se prende , e un terzino sinistro diventa una squadra forte e con le difficoltà della può candidarsi per la corsa allo scudetto", è il pensiero di Nando Orsi. D'accordo con lui Ivan Zazzaroni: "Con i nomi che girano fa un'ottima squadra".

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

 

  • è un giocatore fantastico in grado di fare la differenza in Italia e per la Roma è un grandissimo colpo. Contro lo Sporting ho visto una squadra che si difende bene, ma che incappa negli stessi errori: c’è bisogno di giocatori freschi. Note positive da e (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Ad oggi la Roma è ingiudicabile perché è la stessa dello scorso anno. ? Non è un caso che abbia rinnovato proprio l’attacco: vuole levare pressioni dall’argentino (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Della Valle? Non la farei così complicata. sarà un giocatore della Roma e a Firenze lo sanno benissimo. Poi sulla correttezza nelle trattative di mercato, la non può ergersi a giudice nei confronti degli altri, basta ricordare l’affare Mutu. Vogliono monetizzare e questo atteggiamento ci sta, ma mi asterrei dai giudizi morali  (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

____

 

  • La Roma se prende tutti i nomi che girano fa di sicuro un’ottima squadra. Se poi sia la regina del mercato lo possiamo dire a ottobre però (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Credo che sia comprensibile l’amarezza della su , il fatto che la Roma lo abbia presentato però è una sciocchezza. La squadra giallorossa non lo fa allenare neanche a Trigoria, per quanto sia complessa la vicenda la Roma ha usato il garbo di non fargli fare conferenze stampa e non fargli fare foto con la sciarpa a Fiumicino, ha avuto rispetto di questa vicenda, poi chi avrà ragione legalmente io non lo so, di solito la volontà del calciatore prevale su tutto (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La Roma se prende , e un terzino sinistro diventa una squadra forte e con le difficoltà della può candidarsi per la corsa allo scudetto
    (
    NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Se sta bene è ancora uno degli esterni più forti del mondo, ma dopo la scorsa stagione e visti i suoi problemi fisici non possiamo per ora pensare che starà bene per quest’anno (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • potrebbe essere la soluzione giusta, in settimana si potrebbe anche chiudere perché ha convinto il Psg a cederlo con il diritto di riscatto e non con l'obbligo. E' possibile però che arrivi anche Adriano e a quel punto bisogna fare un grande applauso a . ? Se devo scommettere un euro su chi sarà il titolare in porta lo scommetto su di lui (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Bisogna capire chi tra e è il titolare per : per me deve essere ancora il brasiliano. La Roma dovrebbe alzare il livello dei terzini ma credo migliorerà solamente a sinistra. Cole è impresentabile (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
  • Su l’unica cosa che mi lascia basito è che di tante soluzioni uno va a cercare sempre percorsi perigliosi, c’erano giocatori altrettanto validi senza questa problematica, poi non è che lo prendi gratis (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
  • È vero che non mette molto i giovani in campo, ma è anche vero che non è arrivato il 18enne devastante, Hazard lo faceva giocare (VALENTINA CATONITele Radio Stereo, 92.7)
  • Contro lo Sporting Lisbona non una grandissima partita, c’è da lavorare parecchio, senza drammatizzare troppo ma la Roma ha deluso, una partita in cui ancora una volta si sono messe in evidenza difficoltà nel creare gioco, c’è bisogno di crescere (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)
  • Ho tratto cose positive dalla partita, molto molto contento di come sto vedendo che ha dimostrato da subito di esserci come giocatore,  sono molto contento anche di aver visto , oggi per me non ci sarebbe dubbio tra lui e , il polacco è un ottimo primo  (GIANLUIGI D’ORSI, Rete Sport, 105.6)
  • Fino allo scorso anno auspicavo un ritorno di Romagnoli alla base, da inserire in pianta stabile nella squadra, mi sembra uno dal futuro assicurato nel ruolo, però l’atteggiamento in campo contro lo Sporting, gli errori, anche col , dimostrano che sia un giocatore lontano dalla Roma. Non mi è piaciuto (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)
  • I giovani sono un progetto sabatiniano, visto che non li mette quasi mai e quando arrivano a Roma trovano davanti un muro è giusto che vadano a fare esperienza altrove. All’allenatore però non è stato chiesto un cambio di rotta in questo senso (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 105.6)

____

  • Non c'è tutta questa certezza che il direttore sportivo possa rimanere fino al 2017, scadenza del suo contratto con la Roma. Non sarà Pallotta a mandarlo via, sarà il ds a valutare la possibilità di andarsene o meno a fine stagione. rappresenta il calcio dentro Trigoria, non sarà facile sostituirlo in poco tempo. ? Contrariamente a quello che ha detto Della Valle, non è stato presentato ufficialmente. Certo, la Roma ha voluto far sapere a tutti che il giocatore è nella capitale, anche se le visite mediche formalmente le ha svolte a titolo personale... La situazione sarà più chiara tra un paio di giorni, quando Chelsea e si affronteranno in amichevole (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Credo che i soldi che la Roma risparmierà per il terzino sinistro li spenderà per quello . Non hai garanzie su , devi avere un titolare nel ruolo. E  non è un titolare perché è un ottimo giocatore, ma non un terzino (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • ha tutto il diritto di chiedere i giocatori che gli mancano ma se la Roma glieli prende, facendogli una buona squadra, si deve far trovare pronto. A queste condizioni non può venire e fare i miracoli. a gennaio ha ammesso i propri errori, ma non ho mai sentito dire a che ha sbagliato. Romagnoli? Credo che sappia che andrà via e che la sua cessione dovrà essere annunciata in una certa maniera. E' una cessione che fa tutti contenti, dall'allenatore al giocatore. Non deve essere ceduto per il gol che ha preso mercoledì ma perché ti hanno offerto 30 milioni per un 20enne che non ti può dare garanzie sul suo valore futuro. ? Se arriva alle 5 vado a Fiumicino alle 2 perché voglio essere il primo a dirgli 'bella !" (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Le note positive dell'amichevole contro lo Sporting sono state , e . Il brasiliano sembra sulla via di un definitivo recupero, è stato veramente brillante e sta recuperando rapidamente. Molto bene anche : ultimamente sta venendo schierato più spesso, dimostrando una buona personalità e visione di gioco. Le note negative sono state Romagnoli e Mapou: con loro la difesa è sembrata molto meno stabile. Romagnoli in due amichevoli che ha giocato ha fatto prendere due gol alla Roma. Male anche , visto che è un giocatore che se sta in campo deve fare la differenza (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
  • Il colpo di sarebbe cedere Doumbia e  e prendere un altro al loro posto. La gente però, se vai a prendere , non ti guarderà chi hai in panchina. Per questo credo che almeno uno dei due resterà, visto che il problema è permettere alla Roma di esprimersi al massimo del suo potenziale e non chi giocherà al posto del bosniaco. Ora tocca a riuscire a far diventare la Roma la principale avversaria della , facendole trovare una continuità di gioco. Spero stia lavorando a una squadra compatta dietro, anarchica davanti, in cui un centravanti come ti risolve i problemi (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • Certamente la partenza di Romagnoli, molto probabile, sarà molto dolorosa. Se ne andrà un altro prodotto del vivaio, un'altra scoperta di Bruno Conti, ricordiamolo. E' un giocatore che ha ancora molti margini di crescita e la sua valutazione può ancora salire, ma la situazione si è messa in questo modo per motivi economici (visto che sono sfumate le cessioni di , Doumbia e Gervinho) e tecnici, essendo il quarto centrale nelle gerarchie di , dietro anche a Yanga-Mbiwa (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Nesta non avrebbe mai preso un gol come quello che ha preso Romagnoli contro lo Sporting... però un allenatore come non può preferire Yanga-Mbiwa a Romagnoli. Il difensore francese ha ammortizzato il gol al derby con quel fallaccio nell'amichevole contro lo Sporting (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Romagnoli viene trattato ancora come un ragazzino della Primavera. Io non lo cederei mai, inoltre ricordo che servono 8 giocatori cresciuti in Italia. Ricordiamocelo, sembra che nessuno ci faccia caso, ma se lo cedi dovrai rimpiazzarlo comprando un altro giocatore oppure dovrai far salire in prima squadra un Primavera (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Quella delle squadre italiane 'imballate' è una scusa. Se fosse vero, allora non fate queste amichevoli e andate a giocare con i contadini. Chi cedere? Devi vedere con chi monetizzi di più... direi e Doumbia, ma poi rimarresti con un solo attaccante centrale. ? Seh vabbè, il capitano dei giallorossi non è un centravanti e la Roma, come si è visto l'anno scorso, ne deve avere due di punte, non una (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • "Gli avversari sono più avanti con la preparazione": ma facciamola finita di raccontarci queste balle clamorose, la condizione delle squadre dovrebbe essere più o meno uguale in questo punto della stagione. Ora la Roma deve avere le idee chiare per le cessioni e capire su chi puntare. Non cedere Romagnoli e tenerlo in panchina per un anno sarebbe assurdo considerato il suo potenziale. dovrà trovare una soluzione geniale per riuscire a cedere qualcuno dei 9 attaccanti presenti in rosa (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Clicky