MADEDDU: "Sabatini da 7 finora" - SAVELLI: "Romagnoli? Difficile tenerlo controvoglia..."

01/07/2015 alle 18:25.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO By Night

Inizia ufficialmente la sessione estiva del calciomercato. Acquisti e cessioni tengono banco nell'etere romano. "La mancata cessione di Gervinho è stata una iattura, poteva essere l’affare del secolo", dice Roberto Pruzzo. "Si può giocare a calcio anche senza Romagnoli, ma è già passato il messaggio che può essere ceduto. Questa cosa non mi va giù", secondo Alessandro Cristofori. "Non può essere che ci si metta a tavolino ad ogni mugugno che arriva da un giocatore", conclude Federico Nisii.

"L'importante è avere i giocatori quando si inizia a fare sul serio, se arrivano prima è meglio ma non è fondamentale", il pensiero di Alessandro Austini. "Continuo a sperare che Gervinho venga ceduto. E' nella storia di questo giocatore: gioca bene un anno, quando ancora non è conosciuto, e poi si spegne", l'idea di Gabriele Ziantoni. Chiusura su : "E' una incognita, nell’ultimo anno è andato male e bisogna capire perché", dice Furio Focolari.

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • L'entourage di Handanovic ci dice che l'ipotesi Roma per Handanovic è già sfumata (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927)
  • ? Ci ha precluso la possibilità di passare il turno in contro il CSKA... (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
  • Se è vero che dietro la questione Romagnoli ci sono i due giorni di riposo in più, qualcosa non mi torna. Se è, invece, per il pressing del Milan, con l'ex allenatore che lo sta spronando, sarebbe qualcosa di normale nel calcio: tenere controvoglia i giocatori è molto complicato (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
  • ha già l'accordo con la Roma ma il problema grosso è che devi trovare l'intesa col Manchester: non è che hai a che fare con una società con difficoltà economiche...Guardate il caso di Yaya Toure, l'emiro gli ha detto: "Do' vai?!" (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
  • La Roma non punta su : o alla , o al Monaco o al West Ham, se ne andrà dalla capitale. Gervinho? Non ha i numeri per essere un giocatore importante per la rosa (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • E' un mercato più viviace di quello degli ultimi anni: per la Roma, però, ci sono dei vincoli dall'Uefa che non permettono di sognare (DARIO CANOVI, Rete Sport, 105.6)
  • Con , ha compiuto l’ennesima impresa economica: merita un “7” per il mercato di giugno (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7
  • sta combinando un po’ di casino. Probabilmente è indeciso, sta aspettando la proposta del West Ham (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Gervinho? Le motivazioni da alcuni saranno pure state romanzate, ma è stata l'Al Jazira per prima a dire che la trattativa è saltata per le richieste oscene del calciatore. Il vero danno è che ora, qualsiasi società non offrirebbe mai quelle cifre (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • Se Romagnoli viene considerato il quarto difensore allora è inutile discutere, è giusto che vada via. Se Yanga-Mbiwa è il terzo stiamo a posto… (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
  • Se sono tutti in vendita allora mi devono spiegare perché sono arrivati qui dicendo che in cinque anni vincevano lo scudetto  (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
  • Romagnoli? Non può essere che ci si metta a tavolino ad ogni mugugno che arriva da un giocatore (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ? Adesso tocca alla Roma fare il colpo, e farlo nel momento giusto. Se i giallorossi lo vogliono devono affrettarsi (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 105.6)
  • Io capisco il West Ham che vuole in prestito, perché dovrebbe comprarlo? Solo la Roma ha speso 15 milioni per Doumbia, senza valutarlo (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
  • Gervinho? La Roma ha temporeggiato un po’ troppo con l’Al Jazira volendo guadagnare qualche cosa in più. Questo, aggiunto alle richieste dell'ivoriano, ha indispettito gli arabi (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Bacca lo voleva la Roma e ho sentito dire che era un fenomeno, adesso è andato al Milan ed è “così così”… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Quella di è un'operazione da 70-80 milioni di euro. Mi hanno detto che vuole almeno 6 milioni e che il ne vuole 25-30 (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • è una incognita, nell’ultimo anno è andato male e bisogna capire perché (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • C’è perplessità sullo spendere quella cifra per un giocatore di 29 anni? Ma allora per chi li vuoi spendere? C’è la sindrome del giovane ormai (SANDRO ‘FUFFO’ BERNARDINI, Rete Sport, 105.6)

_ _ _

  • La mancata cessione di Gervinho è stata una iattura, poteva essere l’affare del secolo. Credo che però ci sia spazio per un'altra trattativa, magari in un altro campionato (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Gervinho era l’uomo di punta di , se resta credo che troverà spazio, se lo cedono per la cifra che lo hanno pagato fanno un miracolo. Con l’Al-Jazira è stata persa un’occasione (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Si può giocare a calcio anche senza Romagnoli, ma è già passato il messaggio che può essere ceduto. Questa cosa non mi va giù (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
  • Io mi dissocio sulla storia di Gervinho. Ho letto che verrà accolto male e non voglio partecipare a tutto questo. Lui può anche chiedere 10 milioni all’Al-Jazira, sono affari suoi, ognuno fa della sua vita quello che vuole a livello contrattuale. Non accolliamogli colpe che non ha (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • Mi sarei aspettato da parte di Pallotta un’immissione di denaro per favorire quantomeno la possibilità di bloccare alcuni calciatori. Mi sarei aspettato più intraprendenza da parte del presidente, lo vedo un po’ silente e un po’ lontano (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Cole? La Roma farebbe meglio a stare più attenta ai giocatori che compra e ai milioni di euro che spende (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Continuo a sperare che Gervinho venga ceduto. E' nella storia di questo giocatore: gioca bene un anno, quando ancora non è conosciuto, e poi si spegne (GARBRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)

  • In questo momento la Roma non si deve sbrigare a fare nulla. Il bilancio è chiuso e la fretta è cattiva consigliera. Su Romagnoli va fatto un ragionamento serio: se si deve vendere che siano soldi cash e che arrivino subito. Mi piangerebbe il cuore se partisse, ma la storia tra club e giocatore non è partita con il piede giusto (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)

  • Il mercato dell'Inter? L'importante è avere i giocatori quando si inizia a fare sul serio, se arrivano prima è meglio ma non è fondamentale. Bisogna fare un discorso sulle rose complete e sulla base di partenza: l'inter non recupera 30 punti con tre giocatori. Sulla base della Roma, con tutti i problemi che ci sono, si riesce a lavorare comunque meglio (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

  • Romagnoli? A vent'anni se hai voglia di giocare non chiedi 3 giorni di riposo, non dovresti vedere l'ora di cominciare per convincere l'allenatore che il titolare devi essere tu (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky