ZAMPA: "Servono quattro alla Strootman" - AUSTINI: "Garcia resterà al 99%"

27/05/2015 alle 23:03.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO by NIGHT

Passata la sbornia di felicità post derby, si cominciano a tirare le somme della stagione che sta volgendo al termine. "Ora impariamo dagli errori", è il consiglio di Luca Valdiserri. "Questi soldi che arrivano sono da spendere bene, ora bisogna capire se ci sono le potenzialità per fare un salto in avanti. Con un girone e mezzo sei arrivato secondo, ora serve il passo per arrivare primo", avvisa Roberto Pruzzo.

Si tratta anche l'argomento , se per Ubaldo Righetti: "E' stato il migliore in campo al derby", Gabriele Ziantoni si chiede: "Quale ritroveremo il prossimo anno? Quello dello scorso anno che ha lottato per lo Scudetto? Perché c’è ancheAlessandro Austini il di quest’anno, con appannamenti e dubbi…". Alessandro Austini, comunque, assicura: "Resterà al 99%".

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Credo che resterà alla Roma al 99,9% nella prossima stagione: ha grande voglia di rivincita. Le sue parole nel post derby certificano che a Roma c’è molto da cambiare. In sede di mercato arriveranno sette acquisti: un , due terzini, un centrale, un centrocampista, un attaccante esterno ed una punta (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Quest’anno è stato fatto il minimo sindacale. La squadra aveva grandi potenzialità e grandi possibilità per fare meglio. La Roma deve prende 4 giocatori del livello di . (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
  • Alla Roma tutti sono in discussione, compreso (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Per me non è assolutamente in discussione. Pallotta vuole lui alla giuda di questa squadra (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Da quello che so vuole rimanere, ma si aspetta anche un segnale importante da parte del club (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
  • ha lanciato un allarme dicendo che la è irraggiungibile: vorrà e dovrà spiegarlo (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)

_ _ _

  • è Fabio Capello nel 2015. Mi sembra chiaro che si voglia liberare dalla Nazionale e la Roma ci deve pensare (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
  • Dopo il derby vinto mi sarei aspettato la notizia del riscatto di . Il belga deve restare a Roma, senza se e senza ma. ? Prima comprino i top player, poi i ragazzi giovani da far crescere (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5)
  • Secondo me e la Roma sono fatti per stare insieme: un allenatore così focoso è l’ideale per questa piazza (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
  • Walter vive un certo tipo di calcio di cui noi non abbiamo bisogno ora. La Roma del prossimo anno non può ripartire dal ragazzino pagato 6 milioni ma dal riscatto di . Se non tengono il belga è da sputargli in faccia… (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
  • Quello che quest’anno ha deluso non è il piazzamento ma il modo in cui ci si è arrivati (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Lo staff medico verrà cambiato ma i preparatori che fanno, restano? (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
  • La Roma è costretta a mantenere , non può permettersi di perdere il suo pilastro e per di più dandolo alla (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Da ieri la società giallorossa, visto che è una società seria, ha certamente cominciato a lavorare per il futuro: se si vuole colmare il gap con la , la Roma deve acquistare un grande bomber (ANGELO , Centro Suono Sport, 101.5)
  • Credo che al presidente Pallotta debba essere data fiducia nelle sue battaglie, poco popolari, che ha fatto. Questo gruppo dirigenziale ha intenzioni serie. e lui è molto determinato (ROBERTO MAIDA, Rete Sport, 105.6)

____

  • Ora impariamo dagli errori. Se arriva un altro paraguayano 19enne a 6 milioni non mi pare si sia imparato molto. Se invece si cerca di analizzare gli errori fatti quest’anno e si cerca il modo di migliorare, allora questo è un secondo posto che conta. Magari non saremo al livello della , ma quantomeno non voglio arrivare alla penultima giornata con un clima da castello medievale sotto assedio (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • Per il la mia prima scelta è Sirigu o Handanovic, seconda scelta Diego Lopez, la terza è Neto. Per la difesa mi tengo una casella ‘medica’ per , se per lui bisogna aspettare servono due operazioni. Prima opzione: riprendere , che vuole tornare a Roma. Per i terzini Darmian, Bruno Peres e . A centrocampo Bertolacci è da riprendere subito, senza se e senza ma: è un giocatore di livello nazionale, romano e romanista, ci dà un’identità e un’appartenenza che noi non abbiamo. E devi prendere Kondogbia, se lo possono prendere Milan e Inter ci puoi arrivare anche tu. Per l’attacco ho dagli 8 ai 10 nomi: meglio uno come Higuain, che vuole venire alla Roma, rispetto a Luiz Adriano. E vorrei un esterno di livello: il signor Di Maria (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • Questi soldi che arrivano sono da spendere bene, ora bisogna capire se ci sono le potenzialità per fare un salto in avanti. Con un girone e mezzo sei arrivato secondo, ora serve il passo per arrivare primo. Il modello , che non vincono ma hanno fatto lo stadio e arrivano sempre in , secondo me è perseguibile (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Non è che il prossimo anno si ricomincia con i proclami-scudetto? La Roma ha avuto le sue possibilità contro lo strapotere della , non le ha sfruttate per mancanze sue. Giusto continuare con , ha avuto delle attenuanti ma anche lui spesso ci ha messo del suo (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Mi sembra che quello che dice è un dato oggettivo: se la non sbaglia una mossa, avrà già lo scudetto cucito l'anno prossimo. Puoi approfittarne per allentare la pressione dell'obiettivo e per fare un lavoro in profondità, su dirigenza e allenatore (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
  • Yanga-Mbiwa sarà il nuovo Paolo Negro per loro. Queste sono cose che ci dobbiamo godere. Che bello leggere in giro i commenti di quegli altri… Il loro fiele è il nostro miele (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
  • è stato il migliore in campo al derby: ha indovinato tutto ed è tornato a fare i cambi giusti (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Rimango con i miei dubbi: quale ritroveremo il prossimo anno? Quello dello scorso anno che ha lottato per lo Scudetto? Perché c’è anche il di quest’anno, con appannamenti e dubbi… (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • C’è il rischio che in questa stagione siamo stati troppo severi per questa voglia di vincere che abbiamo noi della Roma? (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky