ROSSOMANDO: "Derby che sposta tutto" - VOM BRUCK: "Pioli che rosica rende tutto più divertente"

27/05/2015 alle 04:08.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT


Derby vinto, diretta e campionato virtualmente chiuso. Il giorno dopo la vittoria della Roma sulla Lazio, non può che essere la stracittadina a tenere banco. "
Sembravamo dei condannati a morte, dei prigionieri con la testa sul ceppo e dall’altra parte erano pronti a tagliarci la testa. Ma la Roma non muore mai. Si è ristabilito l’ordine naturale delle cose: noi sopra e loro sotto", dice David Rossi. "Se la Roma avesse vinto 1-0 sarebbe stato uno scandalo, ma avendo fatto il secondo gol dopo essere stata raggiunta, merita di andare diretta in ", secondo Furio Focolari. "Io credo che la Roma abbia meritato di vincere questo derby: ha giocato in maniera molto intelligente e tatticamente molto bene", il pensiero di Alessandro Austini.

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Una vittoria per cui nei prossimi anni diremo: "Quale derby ti ricordi con più gioia?". ha stra-battuto Pioli, ha capito meglio la partita tatticamente (LUCA FALLICA Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non la stagione, non le valutazioni sulla stagione ma questo derby sposta tutto a livello emotivo e ambientale (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Sintesi perfetta l'ha fatta ancora a caldo, con la vena di fuori, : a volte la Roma ha fatto cagare e lui è stato lucidissimo ad essere diretto e sanguigno. Questa è stata la vittoria dell'anima, del cuore, della volontà: dobbiamo ripartire da qui (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non ho visto un calcio da impazzire ieri ma la Roma ha meritato la vittoria (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Pioli che rosica rende tutto più divertente (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
  • ha fatto una partita intelligente, si è messo in gioco e ha stravinto il derby con Pioli. ? Mi auguro che questo gol gli permetta di togliersi di dosso tutte le paure e che ci restituisca quel giocatore visto a Verona: mi gioco lui come marcatore del primo gol della prossima stagione (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • L’analisi più giusta dopo questo derby l’ha fatta : bene la vittoria ma a volte la Roma ha fatto ‘cacare’… (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
  • Non mi è piaciuto per niente Pioli ieri, si vedeva che rosicava. Mi ha un po’ deluso, deve anche saperle perdere queste partite qua (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
  • Vederli quarti sarebbe una gioia incontenibile, quasi più del derby… (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
  • La scenografia di quelli là, una scena orribile: che animale era? ha stravinto il duello con Pioli (ROBERTO INFASCELLI, Rete sport, 105.6)
  • Tante sfumature di ieri, dalle parole a Pioli fino alla sciarpa al collo, mi hanno fatto pensare che vorrà mettere le cose in chiaro con la società ma ripartire con la Roma (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
  • La Roma dovrà confrontarsi col problema : ieri si è giocato 10 contro 10 il primo tempo, visto che anche Mauri era assente. è un problema che va analizzato, dovrà decidere lui e la società cosa fare (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Io dopo 10 anni ero stanco, ha fatto 20 anni a quei livelli. Come fai a trovare un erede di chi avrà piazze intitolate dopo aver chiuso la carriera? (ODOACRE CHIERICO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Credo che sia stato Mourinho nella forma, e Pioli ci è cascato con tutte le scarpe, e Mazzone nella sostanza, come quando mostrò i giornali che lo davano perdente (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Fanno sorridere certe prese di posizione dei laziali: fare le educande dopo aver visto le scene di Simeone che si tocca gli attributi, il saluto romano di Di Canio oppure gli incappucciati polacchi di ieri mi pare inconcepibile (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Pioli si è dimostrato quello che è: un gran cafone. Spero sappia chiedere scusa quanto prima (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)

____

  • Da domani ricomincia il dibattito, oggi facciamo i romanisti e godiamoci questa giornata. Sembravamo dei condannati a morte, dei prigionieri con la testa sul ceppo e dall’altra parte erano pronti a tagliarci la testa. Ma la Roma non muore mai. Si è ristabilito l’ordine naturale delle cose: noi sopra e loro sotto (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
  • La Roma non ha rubato niente, la Lazio ha perso perché in questo momento i giallorossi sono più esperti e più fortunati. è poco educato, io non farò più il nome dell'allenatore della Roma perché se gli esempi non li danno gli allenatori poi si rischia quello che vediamo sia prima che dopo la partita. Gli allenatori non devono fare i capopopolo. Le magliette? Col tempo gli ritorneranno contro (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • si è rivelato un vero francese che si sente superiore a noi italiani. E' azzardato dire che ha battuto Pioli, perché possiamo dire che il gol di Yanga-Mbiwa non è una cosa che hai provato a Trigoria (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Se la Roma avesse vinto 1-0 sarebbe stato uno scandalo, ma avendo fatto il secondo gol dopo essere stata raggiunta, merita di andare diretta in . Ha fatto una partita umile e di contenimento ma molto intelligente: il risultato è stato perfetto, gliel'ha incartata. La Roma deve risolvere il problema , io non ho mai visto non indovinare un passaggio, non indovinare una palla. è stato ininfluente, mai visto un così. Questo problema va preso in considerazione e risolto (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • La Lazio è stata elogiata troppo perché il fine del calcio è la vittoria non il bel gioco. La Roma? Chapeau no, ha salvato la stagione (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Per quanto riguarda il derby chapeau alla Roma, ma per quanto riguarda la stagione no perché erano partiti per vincere lo scudetto e per fare bene nelle coppe. Il derby significa serenità per la squadra, ma non per la società (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Ieri la Roma ha dimostrato di avere dei valori sui quali ricostruire e ripartire il prossimo anno. La Roma non è da rifondare. La strategia di mercato prevede una cessione importante e tra e penso che quest’anno ci sia (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Se c'è stata una squadra che ha interpretato una partita di calcio ieri è stata la Roma, la Lazio è una squadra di 'pippe' disumane. Volevano vincere il derby e arriveranno quarti: attaccateve a sto 'ceppolone' (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il destino a volte è strano: nel momento più importante della stagione ti risolve la partita il giocatore arrivato all'ultimo minuto del mercato estivo. Io credo che la Roma abbia meritato di vincere questo derby: ha giocato in maniera molto intelligente e tatticamente molto bene. Bravo : nel momento più difficile della stagione abbiamo rivisto il nostro allenatore (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • L'interpretazione di questa gara è stata perfetta. Ha lasciato il pallino del gioco alla Lazio limitandone le fonti di gioco. La Lazio è una buona squadra e la Roma è stata brava a contrastarla (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Io credo che la Roma con quelle maglie abbia voluto dare uno schiaffo morale all'arroganza che ha avvicinato questo derby e a quella del presidente della Lazio (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky