DI GIOVAMBATTISTA: "Oggi Garcia deprime l'ambiente" - ZUCCHELLI: "Dà l'impressione che non abbia alcuna voglia di restare"

30/05/2015 alle 23:42.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO


 

Dalla scarpa di escono più macigni che sassolini. Lo aveva annunciato dopo il derby: "Ho delle cose da dire e le dirò a tempo debito". Detto, fatto. La conferenza stampa pre-Palermo è un fiume di parole pesanti che faranno discutere nei prossimi giorni e gettano un'ombra sul suo futuro. Dalla resa anticipata nei confronti della alle stoccate alla società, le frasi del tecnico giallorosso sono già oggetto di critica. "Oggi ci ha detto "Non vi illudete, lo scudetto non si vince"", la sintesi di Carlo Zampa. Parole "che deprimono l'ambiente", a detta di Ilario di Giovambattista: "Oggi un tifoso della Roma, dopo averlo sentito, si dovrebbe sparare in testa". "Quando un allenatore mette già le mani avanti per la prossima stagione, è finita", il laconico commento di Federico Nisii. "Così toglie ogni speranza e vuol dire che non riuscirà a fare la differenza", il parere di Luigi Esposito. Gli fa eco Chiara Zucchelli: "Dà l'impressione che non abbia alcuna voglia di stare qui".

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Quando un allenatore mette le mani avanti in vista della prossima stagione, è finita (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La conferenza stampa? Sono rimasto basito, qual è il punto di partenza di questa Roma per il prossimo anno? (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
  • quest’anno si è esposto, mentre oggi deprime l’ambiente. Oggi un tifoso della Roma, dopo che ha sentito , si dovrebbe sparare in testa (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • oggi ci ha detto: “Non vi illudete, lo scudetto non si vince” (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
  • Non le trovo per nulla scandalose le parole di oggi di . Non ho nessun segnale che mi porti a pensare che non sarà l’allenatore della Roma nella prossima stagione (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Mi ha buttato parecchio giù la conferenza: l’uomo che ho visto oggi mi è sembrato un allenatore che non abbia nessuna voglia di stare qui (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
  • E’ in atto qualcosa che forse ci è sfuggito quando abbiamo visto il derby. ha fotografato la situazione della società, che ora è obbligata a smentirlo oppure a fare chiarezza (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
  • Secondo me il primo destinatario delle parole di è … (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Quest’anno, come gestione tecnica, ha fatto una brutta figura. Se rimane sa che corre un rischio alto, anche perché non credo che da oggi all’improvviso, il tecnico francese avrà pieni poteri decisionali, dal mercato a tutto il resto (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
  • Le parole di mi hanno demoralizzato, ha voluto togliersi responsabilità e mettere le mani avanti. Non è vero che l’obiettivo principale della Roma era il secondo posto. Perché c’è secondo posto e secondo posto, questo è arrivato a 20 punti dalla con il campionato chiuso già da febbraio. E’ vero che la è distante anni luce, quando dice che lo sarà di più toglie ogni speranza di sognare e vuol dire che non riuscirà a dare quel qualcosa in più alla squadra. Per fare la differenza, l’allenatore deve metterci anche qualcosa di suo. E quest’anno non ha messo nulla (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
  • Mi sono sentito toccato quando ha detto che nel momento di maggior bisogno non ci sono stati i tifosi. Qui c’è l’unica tifoseria al mondo che ha applaudito dopo aver preso sette pappine in casa. La faccia come il deretano… (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)

_ _ _

  • Quest’anno, come gestione tecnica, ha fatto una brutta figura. Se rimane sa che corre un rischio alto anche perché non credo che da oggi all’improvviso, il tecnico francese avrà pieni poteri decisionali, dal mercato a tutto il resto (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
  • Le parole di mi hanno demoralizzato, ha voluto togliersi responsabilità e mettere le mani avanti. Non è vero che l’obiettivo principale della Roma era il secondo posto. Perché c’è secondo posto e secondo posto, questo è arrivato a 20 punti dalla con il campionato chiuso già da febbraio. E’ vero che la è distante anni luce, quando lui dice che lo sarà di più toglie ogni speranza di sognare e vuol dire che non riuscirà a dare quel qualcosa in più alla squadra. Per fare la differenza, l’allenatore deve metterci anche qualcosa di suo. E quest’anno non ha messo nulla (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
  • Mi sono sentito toccato quando ha detto che nel momento di maggior bisogno non ci sono stati i tifosi. Qui c’è l’unica tifoseria al mondo che ha applaudito dopo aver preso sette pappine in casa. La faccia come il deretano… (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
  • Io sono per la conferma di perché nell'ultimo mese, quando la squadra era a pezzi, ha saputo stringere i denti e ripartire. E non parlo solo del derby, che è stata la ciliegina. Il francese ha fallito molti obiettivi quest'anno, ma non l'ultimo. Nella conferenza stampa di oggi, però, dovrà ringraziare la società che non lo ha mai abbandonato... altro che togliersi sassolini dalla scarpa! ? Non penso proprio che sia in discussione (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Non è che siccome sei arrivato secondo e hai vinto il derby si può dire che ha funzionato tutto. Non ha funzionato niente. Non sei riuscito a competere in nessuna competizione in cui hai partecipato. Non c’è una cosa positiva in questa stagione se non il secondo posto, e da lì devi ripartire. (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • I problemi fisici dei giallorossi? Bisogna ricordare che il , Rongoni, era stato scelto personalmente da . Inoltre ho visto che anche questa stagione la Roma partirà per la tournée con solo 5 giorni di ritiro... (MATTEO RAIMONDI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • mi sembra uno con le idee piuttosto chiare e ben definite, alcune volte anche intransigente e quindi non credo che l'anno prossimo dia tutto questo spazio ai tanti giovani presenti nella rosa della Roma. (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Roma-Palermo è la sintesi delle aspettative di quest’anno, è stata la partita che ha venduto più biglietti in anticipo, in tanti credevano che potesse significare qualcosa di importante. La Roma è arrivata seconda, dopo la è la squadra più forte d’Italia, rassegnatevi. (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)
  • Credo che debba essere riconfermato perché in questo anno ha delle attenuanti. Nelle ultime partite si è solo tenuto a galla, visto che ha perso due volte a Milano. Il derby, inoltre, è stato vinto dalla Roma più per demeriti della Lazio che non dei giallorossi. Il francese mi ha insinuato molti dubbi ma il club di Pallotta non può ricominciare da capo (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Credo che con ancora sulla panchina giallorossa ci sarà la possibilità di vincere un trofeo nella prossima stagione. ? E' il miglior segugio del mercato, potrà facilitare il lavoro al francese se opererà in maniera differente e si concentrerà solamente su 2-3 grandi giocatori. ? Non ti dà garanzie, non lo prenderei (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • lo do per scontato, secondo me è uno veramente bravo. Ma se noi diamo per scontati , e parliamo di una fascia di qualità che a grandi livelli è intermedia. Sono un esterno, un centrale e un mediano i migliori della Roma, significa che dove bisogna avere la qualità si è fallito. La riflessione deve essere severa, ma deve esserlo per il bene della Roma (MASSIMILIANO MAGNI, Rete  Sport, 105.6)
  • L'operazione è la priorità della Roma. Le questioni Astori e sono già state definite ma verranno ratificate solamente in caso di conclusione positiva dell'affare per il belga: resteranno tutti e tre nella capitale (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • ? Prendere un giovane, piazzarlo un anno in primavera e poi rivenderlo non penso che sia una politica di mercato. La plusvalenza tu la fai solo se il giovane lo fai giocare, come ad esempio fu per Marquinos che giocò titolare per un anno. (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se la Roma avesse perso il derby sarebbe stato giusto mandare via e . Sembra strano parlare di una sola partita, ma a volte un solo incontro salva una stagione: pensate ai danni di immagine che avrebbe potuto provocare... Seppur con il 6 striminzito in pagella, li promuoverei entrambi. Handanovic? Ha giocato la peggior stagione della sua carriera, quest'anno ha fatto meglio ... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Clicky