DI GIOVAMBATTISTA: "Maicon e altri 3-4 non si sono comportati da professionisti" - MADEDDU: "La Sud chiusa è un delitto giuridico"

18/04/2015 alle 23:36.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO


A 24 ore da nell'etere romano si parla poco della sfida contro i bergamaschi. Muovono gli interessi gli argomenti mercato e la riapertura del settore laterale della : "
Per ottenere la riapertura del settore non ci voleva certo Einstein...", ironizza Piero Torri. "Riapertura è un termine improprio. In realtà la Roma ha mantenuto il principio di non fare ricorso, chiedendo solamente una precisazione al giudice", precisa Guido D'Ubaldo. Proprio nella giornata di oggi il ministro Alfano ha annunciato che sono stati individuati i responsabili. Resta però la chiusura del settore centrale, "un delitto giuridico" a detta di Marco Madeddu: "Perchè non pagano solo i 4 responsabili invece di 14 mila tifosi?"

Mercato, uguale Dybala: "Mai visto una trattativa così sfacciata e trattative così difficilmente sono vere", dice ancora Piero Torri. "Bisogna stare attenti a non andare dietro alle richieste impazzite di Zamparini. Non ci si può svenare per l'argentino", l'aggiunta di Paola Di Caro.

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Per me è una questione di principio e non una difesa dei violenti: si sta perpetrando un delitto giuridico. Se sono stati identificati i 4 responsabili degli striscioni, perché a pagare non sono loro invece di 14 mila persone? Se sono sbagliati quegli striscioni lo sono anche quelli su Superga, quelli comparsi a e buona parte di quelli che abbiamo visto negli ultimi anni. Ma al massimo le società hanno pagato con un’ammenda, la Roma paga con 14 mila assenze, anche oggi che sono stati trovati i responsabili (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Dybala? Se viene qui per venti milioni ben venga. Ma la Roma sta cercando un attaccante dal palmares internazionale (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 105.6)
  • Mi aspetto che il primo nome sia quello di Luiz Adriano visto lo stato avanzato delle trattative nell'ultima sessione di mercato (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
  • Domani la Roma dovrà giocare con calma senza l’ansia di arrivare subito al gol. Deve giocare con assoluta tranquillità, usando la testa, anche perché l’Atalanta giocherà tutta chiusa (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
  • Dio mantenga a questo livello fino a fine anno. E’ l’unico che ha tutta questa energia adesso (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non passa una giornata nella quale un giocatore della Roma non dice: “Arriveremo secondi”. Io non capisco il perché e domani sarà una partita complicata (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Le presenze di domani all’Olimpico dipenderanno dal risultato tra e Lazio. Se la Roma si giocherà il contro-sorpasso per me potrebbero esserci più presenze allo stadio. L’Atalanta? Domani Reja farà una grande minestra… (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
  • non è degno di stare qua, insieme a lui altri 3-4 che si dovrebbero fare un esame di coscienza. Questi giocatori dovrebbero comportarsi da professionisti e alcuni di loro non lo fanno: è per loro che la Roma non si è giocata lo Scudetto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Sarebbe clamoroso se la Roma non arrivasse seconda… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Per me domani sera la Roma starà sopra la Lazio (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio stereo, 92.7)

_ _ _

  •  Per ottenere la riapertura del settore non ci voleva certo Einstein... Dybala? Io non ho mai visto una trattativa così sfacciata e trattative così difficilmente sono vere  (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • A questo punto la Roma faceva ricorso e buonanotte. E se non glielo accettavano facevi ricorso per far riaprire il settore laterale... (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
  • Riapertura è un termine improprio. In realtà la Roma ha mantenuto il principio di non fare ricorso, chiedendo solamente una precisazione al giudice. Ho parlato con gli avvocati che stavano preparando il ricorso e non è stato presentato su volontà di Pallotta (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Dybala? Mi sembra la stessa situazione di : bisogna stare attenti a non andare dietro alle richieste impazzite di Zamparini. Non ci si può svenare per l'argentino (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 105.6)
  • Vorrei che si smettesse di associare il nome di Roma e della Roma a infime marchette per promuovere dischi che ormai alcuni cantanti vendono solo nella loro palazzina di casa (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Quella di domani sarà la grande occasione della Roma per eliminare i dubbi di chiunque considera impari la lotta con la Lazio (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Su siamo arrivati al paradosso che a gennaio aveva giocato più di tutta la stagione scorsa. E' normale che poi lo paghi, ma il problema non è lui: è che non è mai stata pensata una vera alternativa (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ? Il fatto che chieda di andare via è preoccupante. E' molto arrabbiato: sta giocando con una caviglia malandata e nessuno lo capisce (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
  • sta fuori da più di un mese per una distorsione al ginocchio: i tempi non sono stati propriamente rispettati... Ma non ci devono essere problemi per affrontare questa Atalanta. Se Ucan e non sono in grado di giocare nemmeno domani, allora la Roma non è una squadra che merita il terzo posto in classifica (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ucan e ? E' ora di farli crescere questi ragazzi. E poi alla Roma servono giocatori che non vanno all'Olimpico col groppo in gola dell'ansia: ti possono dare quel qualcosa in più che fatica a darti in questo momento (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky