NISII: "Un Garcia 'vecchie maniere' in conferenza" - SALATINO: "Sbaglia chi crede che con il secondo posto siano tutti salvi"

29/04/2015 alle 04:25.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT

Nel pomeriggio, l'etere romano si ferma ad analizzare le parole di in conferenza stampa. "Ho avuto l'impressione che aspettasse una domanda scomoda per lanciarsi in questa intemerata: vuole dimostrare la sua centralità", l'opinione di Marco Evangelisti. I toni del tecnico hanno convinto Federico Nisii: "Questa conferenza ci ha restituito un "vecchia maniera", per motivazione espressiva ed emotiva".   definisce "spazzatura" e "opera di pseudo-tifosi" il video del riscaldamento di Doumbia e Chiara Zucchelli critica le parole del tecnico. "Un tifoso che di tasca sua va a Milano, e che ritiene che sia il caso di fare un video a un giocatore pagato 14 milioni, non sia meno tifoso di un altro o debba essere chiamato pseudo-tifoso".

E la Roma ora riparte alla ricerca di tre punti fondamentali in ottica . "Ma sbaglia chi pensa che con il secondo posto si salvano tutti. Va deciso tutto oggi, a prescindere dal risultato finale", l'analisi di Danilo Salatino.

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • potrebbe rimanere alla Roma se decidesse di fare da riserva all'attaccante che la Roma prenderà nel prossimo mercato. Però faccio fatica a crederci... ? Teniamoci una piccola possibilità per il suo rientro, ma non credo che potrà mai avvenire prima del Derby (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Credo che, alla fine, la Roma arriverà comunque seconda, perché nonostante la crisi di risultati, il fatto che giochi male, alla fine è sempre a 1 punto dalla Lazio. La contestazione dei tifosi? E’ giusto che ci sia, come avvenne nel 2001. Se uno è fragile e ha paura, dopo gioca male. Se uno ha personalità, invece, si prende i fischi e ricomincia a giocare (VINCENT CANDELACentro Suono Sport, 101.5, 1927)
  • Vorrei ripartire da ma vorrei allo stesso modo che il mister mi dia motivi sufficienti per non intaccare la stima (non infinita) che ancora nutro nei suoi confronti (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927)
  • Penso che un tifoso che di tasca sua va a Milano, e che ritiene che sia il caso di fare un video a un giocatore pagato 14 milioni, non sia meno tifoso di un altro o debba essere chiamato pseudo-tifoso. E' una cosa che non mi piace per niente. Gli unici non tifosi sono quelli violenti (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Il problema della Roma è strutturale, troppi giocatori non erano all'altezza delle ambizioni del club, a partire da quelli che dovevano sostituire giocatori come , e . A parte , gli altri non hanno rispettato le attese (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se la Roma sta pensando che col 2° posto si salvano tutti mentre col 4° saltano tutte le teste, è un errore. Va deciso oggi, a prescindere dal risultato finale (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • C’è questa cosa strana nella Roma: chi fa bene poi sparisce. E’ successo prima a , poi a Verde e infine a … (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)

_ _ _

  • Ho visto un costruito. Ho avuto l'impressione che aspettasse una domanda scomoda per lanciarsi in questa intemerata. E' un modo di trasmettere convinzione all'esterno ma era ad uso e consumo della squadra, che ha visto poco motivata, svogliata: vuole dimostrare la sua centralità (MARCO EVANGELISTI, Rete Sport, 105.6)
  • Rispetto al piattume moscio e insignificante, nonché poco produttivo, degli ultimi tempi questa conferenza ci ha restituito un "vecchia maniera", per motivazione espressiva ed emotiva. Ma sulle parole ci ho messo una pietra sopra da mesi (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Sembra non si possa citare la parola 'ritiro', come fosse l'inquisizione nel Medio Evo... (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
  • Oggi si è travestito da Mourinho (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Meno proclami possibili, va bene così. Avrei preferito addirittura un profilo più basso. Doumbia? Come se fosse colpa di chi ha filmato che stesse immobile a quella maniera: ma te la puoi prendere con un tifoso? Il 'ghe-pensi-mi' berlusconiano di dimostra un deficit nella società (GIORDANO GIUSTI, Centro Suono Sport, 101.5)
  • E' un ritorno all'antico di , quello che diceva 'io decido tutto all'interno di Trigoria'. Quel ha portato i risultati e una squadra che lo seguiva in ogni sua scelta (ADRIANO VALENTINI, Centro Suono Sport, 101.5)
  • non ha concesso alternative sul ritiro. Da oggi in poi, tanto per capirci, non lo farà mai. ? Mi aspettavo un comunicato medico dopo che aveva detto che avrebbero fatto il punto sulla situazione (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
  • L'ho visto come un tentativo di riprendersi le attenzioni e togliere pressioni ai giocatori, visto anche il sostegno che ha avuto dalla con quello striscione contro i calciatori e a suo favore (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Se la squadra avesse la metà della rabbia di , non saremmo in questa situazione (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Davanti la Roma non ha tre giocatori in forma smagliante al punto da chiedersi 'a chi rinuncio': nella maggior parte dei casi, di tre ne salvi uno e quindi servirà fare densità in mezzo al campo. L'ideale per domani è : è un ragazzo devastato psicologicamente che difficilmente potrà rialzarsi sotto il profilo emotivo (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se a il Manchester United offre 4 milioni io gli dico, fatteli dare da loro. Se me li chiede , io gli do 4 milioni e 100... (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
  • ? Se ci fosse stata una squadra preparata bene atleticamente, senza tanti infortuni così incredibili, non l'avresti stressato in questa maniera (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
  • e li terrei. ? A casa… (MARCO ARCESE, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • si è esposto pubblicamente. Ma da quando ha rinnovato non l’ha più beccata (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

 

____

 

  • L'impegno col Sassuolo è il più facile possibile per la Roma. Chi non vince in questo turno infrasettimanale non arriva neanche terzo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
  • E’ da ieri che penso alle parole di e non è normale quello che ha detto, perché si è sostituito ad un dirigente o all’allenatore. Se comandano tutti significa che non comanda nessuno (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non trovo giusto che si sia permesso di dire quelle cose in pubblico. Quelle sono considerazioni da fare dentro lo spogliatoio e non davanti ai microfoni (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
  • La Roma per me non andrà oltre il pareggio con il Sassuolo. L'ho vista proprio a terra con l'Inter. La situazione si è fatta davvero complicata (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5)
  • E' possibile che punti sul nuovo modulo con più avanti. Il 4-3-1-2 è un ipotesi probabile (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
  • non è uno che apre bocca e gli dà fiato, non credo che gli sia partito un colpo. Ha detto quelle cose perché voleva mandare un messaggio a qualcuno. La gestione del gruppo di è sbagliata e non ce lo dice , lo avevamo percepito noi già da un po' di tempo (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • prende la metà di e quest'anno ha giocato in maniera molto migliore rispetto al bosniaco (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
  • Una squadra come la Roma non può tenere 11 giocatori a 4 milioni di euro a stagione (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)

Clicky