CASANO: "Napoli e Fiorentina in semifinale? Che frustrazione" - SERAFINI: "Portiere, due terzini e un attaccante: le richieste di Garcia"

24/04/2015 alle 18:07.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO By Night

A poche ore da Inter-Roma si prosegue ad analizzare i problemi della squadra: "Nella storia del calcio ho conosciuto tanti giocatori che abusavano di alcol. Il problema sono le società che non controllano gli eccessi", afferma Roberto Renga. "Alla base del crollo della Roma c'è il sistema della 'vita comoda', di cui il maggiore responsabile è ", rinforza Franco Melli.

Chiusura sui singoli: per Iacopo Savelli: "Se Gervinho sta bene deve giocare perchè è l'attaccante più forte che hai".

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • ha già parlato con chiedendo due terzini, un e un attaccante per la prossima stagione (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Provo grande frustrazione nel vedere e raggiungere la semifinale di una coppa europea e paragonare il rendimento di queste squadre a quello vergognoso della Roma nelle coppe quest'anno. E' stata sbagliata la gestione degli obiettivi, del lavoro settimanale e la preparazione a certe gare decisive (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 100.5, 1927 La Storia Continua...)
  • La Roma con gli investimenti fatti doveva e poteva arrivare ai livelli raggiunti da e in Europa (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 100.5, 1927 La Storia Continua...)
  • Vedere , e in semifinale fa male, da tifoso romanista, perché anche la Roma doveva nutrire tale ambizione e vedo un tantino più sfocato quel futuro che mi era apparso più nitido nel recente passato (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 100.5, 1927 La Storia Continua...)
  • Vedo davvero poche possibilità per la Roma di arrivare seconda. Mi sembra strano che un allenatore dica 'chiedete ai giocatori se stanno al 100%', quantomeno anomalo. L'anno scorso non sarebbe mai accaduto (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo,92.7)
  • La Roma aveva tutte le possibilità di andare avanti in Europa League, ma la società aveva deciso di puntare sullo scudetto. Non ha ritenuto fosse una priorità, cosa che, visto il palmares della squadra, mi fa impazzire (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Se fosse stato italiano, credo che sarebbe già stato mandato via in prestito (FABIOLA RIETI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non ho più la pazienza di aspettare nessuno: a cuor leggero venderei sia che . Terrei solo quelli che rappresentano delle certezze: prenderei, ad esempio, più Quagliarella di Doumbia (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)

____

  • Klopp alla Roma? Fossi in lui non ci verrei ma a me piacerebbe. Il problema è che sull'intensità del lavoro è uno che ti fa camminare come una bestia... Quindi lasciamo perdere... (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
  • .Se Gervinho sta bene deve giocare perchè è l'attaccante più forte che hai. Doumbia è stato messo da parte ormai. La rosa si restringe, con e Gervinho titolari io metterei (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Nel momento di difficoltà, Spalletti s’inventò il con centravanti, regalandoci tre anni di spettacolo. Questo non è riuscito a farlo (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • A me piaceva tantissimo la comunicazione di del primo anno, ora si vede che è teso. Ci sarebbero tanti argomenti caldi da affrontare, ma non può rispondere. Non c'è voglia di affrontare questi temi (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
  • Confido molto in una reazione giallorossa perché poi l’etere è importante, arrivano stimoli (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Mi è sembrato che abbia detto quello che doveva dire dopo la partita con l'Atalanta. Oggi forse è l'ultima ciambella di salvezza che lancia ai giocatori (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
  • mi dà l’impressione di non sapere che squadra troverà il giorno dopo ed è drammatico arrivati al 24 aprile (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Secondo me, prima della fine del campionato, rivedremo . Lui non ci sta a passare per “rotto”, per defunto (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La ha qualcosa che gli altri non hanno: un metodo. Tanto che vanno oltre il tecnico di turno. Teoricamente, la squadra più vicina ai bianconeri è il (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

____

  • Io spero con tutto il cuore che l’ambiente comunicativo romano non prenda a pretesto il contratto di per scatenare una bagarre che ci possiamo portare appresso tutto l’anno prossimo. Ci vuole rispetto per un calciatore che ha dato tutto quello che aveva per questa maglia (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
  • Quando non sai che fare metti in prima pagina e vendi qualche copia in più. Questo fa capire che danno procurerà il capitano quando smetterà di giocare (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
  • La sanzione dell'UEFA non arriva per colpa degli americani, ma per una gestione precedente che loro hanno ereditato (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • L'Inter decima ha fatto più punti della Roma di da quando è arrivato Mancini sulla panchina: a San Siro si andrà a fare a sportellate (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Nella storia del calcio ho conosciuto tanti giocatori che abusavano di alcol. Il problema sono le società che non controllano questi eccessi e i tecnici che poi non rimediano con gli allenamenti (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • è da tenere, altrimenti ci sarebbe uno smembramento totale. In una squadra di rango non farebbe mai il titolare ma nella rosa della Roma ci sta benissimo (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Parecchi giocatori della Roma non si sono comportanti all'altezza. In più c'è una spaccatura con l'allenatore, che ha la faccia da duro ma il cuore dolce e questo per gestire lo spogliatoio della Roma non ti aiuta (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Alla base del crollo della Roma c'è il sistema della 'vita comoda', di cui il maggiore responsabile è (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Quattro terzini quest’anno non ne fanno uno. Se hai delle ambizioni, se vuoi raggiungere dei traguardi, non ti puoi presentare con titolare, o Holebas e Cole. Quest'anno una parte di responsabilità va data anche al modulo tattico, che poteva essere cambiato (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Mi sembra che l'approccio mio e di alcuni di tifosi sia quello della rassegnazione. E' vero che non avremmo mai immaginato di poter arrivare a questo, però mollare adesso che mancano 7 partite credo che sia la cosa più sbagliata possibile. Perché non pensare che questa squadra possa ritrovare gioco entusiasmo e gol? (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma di adesso se fosse passata in Europa League avrebbe preso tre gol da tutti, anche dal Tor Tre Teste (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • E' dal 2003 che non abbiamo delle semifinaliste in Europa e la Roma con tutto quello che ha investito non è presente. Se prendi il secondo posto quanto meno pari il colpo economico e avrai la possibilità di scaricare cianfrusaglie: con le partite vere adesso si vedono i veri giocatori (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • Io sono convinto che la Roma tenterà di in tutti modi di far saltare l'acquisto di Doumbia con queste storie dello psicologo e dell'osteopata: se compro un televisore, vado a casa e non si accende, torno al negozio e glielo riporto (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)

Clicky