ZUCCHELLI: "Bisogna dare un'altra possibilità a Garcia e questi dirigenti" - SALATINO: "Iturbe? A Sabatini gli ha detto male"

28/04/2015 alle 03:05.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT


Dopo la sconfitta contro l'Inter a San Siro, per l'etere romano è nuovamente tempo di somme. Le parole di nel post partita offrono spunti di riflessione: "
La squadra si allena pochissimo e anche se n'è accorto. Ben vengano quelli come lui e non gli omertosi. I giocatori della Roma non fanno una vita da atleti", dice Ilario Di Giovambattista. " ha voluto sollecitare il proprio allenatore", secondo Ubaldo Righetti.

"L'obiettivo minimo che la società ha chiesto a e a è la . Sanno che raggiungerla è l'unico modo per salvarsi", è la sensazione di Danilo Salatino; "Bisogna dare un'altra possibilità a questi dirigenti e a questo allenatore", il consiglio di Chiara Zucchelli.

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Il successo di ieri del , che si sta rifacendo sotto, è un bene perché renderà vera la sua sfida con la Lazio all'ultima giornata. A furia di vedere gli altri, però, ci stiamo dimenticando di vedere noi stessi (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Gli episodi del derby di Torino sono qualcosa di folle, più brutti di quelli che si sono visti in occasione di . Le dichiarazioni di Marotta? Mi hanno fatto specie (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Mi fido dello spirito di squadra del gruppo, non è mai venuto meno in questa stagione e l'ho visto pure a San Siro contro l'Inter. Il vero problema della Roma è l'attacco. ? Non ha la mia totale fiducia perché sta perseverando con le stesse scelte sbagliate (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Nella prossima stagione, per me, la Roma sarà la squadra più rivoluzionata dal mercato (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ormai vanno tutti in ritiro tranne la Roma... Il mercato? Di giocatori buoni da prendere ce ne sono, il problema però riguarda le caratteristiche dei calciatori che andrai a prendere. In queste stagioni alla Roma è mancato il bomber accanto al quale un giovane di prospettiva può crescere bene (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • In questo momento se a un tifoso gli parli di Japoco Sala gli viene da ridere. E' un momento di depressione calcistica, ci aspettiamo e sicuramente ci saranno altri nomi oltre a questo di contorno. Se i nomi sono Ayew e Sala non partiamo con il botto, diciamo (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Bisogna dare un'altra possibilità a questi dirigenti e a questo allenatore. Certo, se la Roma dovesse fallire la qualificazione in mi auguro che qualcuno paghi (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
  • L'obiettivo minimo che la società ha chiesto a e a è la . Sanno che raggiungerla è l'unico modo per salvarsi, altrimenti salteranno parecchie teste. Ci sono degli acquisti obbligati che dovrà fare la Roma, non si può ripartire con punto fisso in attacco. ? Dopo il suo acquisto eravamo tutti contenti, a gli ha detto male (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ? Non vorrei che stesse vivendo la stessa situazione che ha portato Luis Enrique all'addio (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
  • Non c'è più quell'empatia di prima tra e il gruppo, non dico che la squadra gli 'gioca contro', ma l'empatia non c'è più. Il dubbio è pero su chi potrebbe arrivare al suo posto. Se fosse Mazzarri, mi tengo il francese anche se magari devo vendere qualche giocatore (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Inter-Roma, fosse stata giocata l'anno scorso, l'avremmo considerata una partita sfortunata. Se Icardi avesse giocato con la Roma la partita l'avrebbero vinta i giallorossi (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)

____

  • Attaccarsi agli assenti, mortificare i presenti, non considerare i giovani in una partita in cui fai ridere: è inaccettabile, siamo proprio a livelli bassi (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
  • dopo aver detto che la colpa era della piazza che parla troppo, continua lui per primo a parlare troppo. Non so veramente cosa veda, ha parlato di ritocchi ma questa squadra mi pare una gruviera... ? Dovrebbe star zitto considerato quanto poco ha dato a questa squadra (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
  • Ho preso atto un equivoco grosso, che io stesso ho cavalcato: fino a un certo punto di questo percorso anonimo e imbarazzante pensavo ci trovassimo di fronte ad una squadra malata, forte, ma che si era inceppata. Sono giunto alla conclusione che questa Roma è diventata una squadra normale e con tanti problemi. come programmatore e come gestore sono stati un'arma di distruzione di squadra. Doumbia? Mi sono avvelenato anche senza aver visto il video: è palese che non è un calciatore, è improponibile. La colpa è di chi l'ha preso in quelle condizioni, e poi di chi lo manda in campo: una storia offensiva per i tifosi e per la coglionella che monta in tutta Italia (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se c'è una cosa fifty-fifty alla Roma va sicuro nel verso sbagliato, guardate il palo di : a questa squadra non va niente giusto. E loro si stanno accartocciando sui problemi, mancando personalità nel gruppo. Doumbia? Ancora non stava in campo e già sputava: che sputava? (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Meglio essere criticati che 'far pena': Doumbia, poverino, per come si muove, è imbarazzante (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
  • Un caso unico nella storia del calcio l'ammonizione di per perdita di tempo nonsotante la sconfitta: si sta rendendo protagonista di episodi che mi lasciano perplesso. Doumbia? In eccellenza se non ti scaldi ti tirano le borracce... (GIORDANO GIUSTI, Centro Suono Sport, 101.5)
  • Doumbia? Quanto di più lontano dal professionismo. Scene che non si vedono dall'ora di educazione fisica al liceo: che imbarazzo, mai vista una cosa così in Serie A. Anche Tallo lo aveva detto che il suo problema è che non si vuole allenare (ADRIANO VALENTINI, Centro Suono Sport, 101.5)
  • Mi sorprendo di chi si sorprende, la squadra è questa: da quant'è che diciamo che bisogna smetterla di pensare alla provvidenza e prefigurarsi qualcosa che non c'è?! Da Palermo-Roma ho visto giusto alcuni singulti, reazioni estemporanee, riflessi, risvegli: zero sorprese, ormai stiamo così. La Roma è più vicina al quarto posto che al secondo (TONINO CAGNUCCI, Roma Radio, 100.7)
  • Rudi ha perso un po' di credibilità: le difese del gruppo ormai lasciano il tempo che trovano. Le parole di ? Segnale che qualcosa non va più come dovrebbe andare: dette da lui, che parecchie volte è sparito dal campo, certe cose mi lasciano perplesso (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Sembrava ci potesse essere una speranza per per Milan-Roma: oggi, invece, stava male, gli dava fastidio il ginocchio e ha detto 'basta, mi fermo'. Appena forza gli fa male: la carriera è a rischio, riproverà direttamente st'estate. Sta peggio di Balzaretti (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

____

  • La squadra si allena pochissimo e anche se n'è accorto. Ben vengano quelli come e non gli omertosi. I giocatori della Roma non fanno una vita da atleti: c'è un mancato controllo e un lassismo che permette ai giocatori di fare quello che gli pare (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Se dovessi togliere una pretendente alla ora toglierei la Roma: ha una difesa imbarazzante e un attacco che non esiste. è da quando è arrivato che vuole che smetta (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • E' inconcepibile che una squadra che punta alla rinunci deliberatamente ad un attaccante di ruolo (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Alla Roma ci sono contrapposizioni tra i giocatori per quanto riguarda gli stipendi (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Il pericolo è che qui qualcuno arriva quarto e io non sono sicuro che sia il ... è irriconoscibile (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Un piccolo particolare: vorrei ricordare a tutti che la Roma non ha vinto dopo che è uscito . Ma con il Gervinho visto sabato ancora si parla di ? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Tra le dichiarazioni di e il riscaldamento di Doumbia ci sono tanti problemi nel mezzo. Mi sembra un in difficoltà perché ha capito che non riuscirà a organizzare il mercato futuro come aveva previsto. A patto che sia sempre lui il ds il prossimo anno.. (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.5)
  • è bravissimo quando fa il suo lavoro ma quando parla e fa le conferenze stampa lasciamolo perdere (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Adesso che gli scontri non sono avvenuti a Roma, vediamo cosa hanno da dire quelli che dichiaravano che il problema del calcio italiano fosse Roma. La Roma ha perso a Milano perché Doumbia non si è riscaldato? (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
  • Qui è buio pesto, è notte fonda. Il riscaldamento di Doumbia è l’emblema di questo buio, e sull’ivoriano dobbiamo smetterla di scherzare perché la Roma ha speso 14 milioni per comprarlo (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
  • Gli scudetti li hai vinti con Pruzzo e Batistuta, due centravanti. Il silenzio stampa della Roma dovrebbe essere totale: meno si parla meglio è perché siamo arrivati allo scempio delle dichiarazioni (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • Come ci si allena, poi si giocain campo: se durante la settimana ci si allena a bassa intensità come puoi pretendere di giocare bene la domenica? ? Ha voluto sollecitare il proprio allenatore (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

  • Ieri se la Lazio avesse vinto avrebbe staccato la spina alla Roma, avrebbe fatto cessare quest'agonia (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)

  • Holebas non può giocare tutte le partite che sta giocando solo perché non ha alternative. E' il simbolo della mediocrità di questa Roma (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

  • smentisce clamorosamente il suo allenatore che, durante la settimana, dice che si allenano tutti al 100% (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

  • Ma chi può fare il centravanti della Roma? Chi la può allenare? Io mi sento a disagio. Non c'è un allenatore che va bene più di un anno per questa piazza (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky