AUSTINI: "Fase di stanca anche nella dialettica di Garcia" - PETRUZZI: "Occhio a Lazio, Napoli e Fiorentina: vanno al doppio della Roma"

07/03/2015 alle 18:25.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO

La Roma domani giocherà a Verona contro il Chievo e l'obiettivo dei giallorossi per quanto riguarda il campionato sembra essere chiaro: difendere il secondo posto. Fernando Orsi, però, avvisa: "La Roma deve stare attenta perché la inizia a scricchiolare. Credo purtroppo che i giocatori giallorossi non credano più allo scudetto, come la società del resto... ". Roberto Pruzzo spera "che la Roma da qui alla fine del campionato sarà quella vista negli ultimi 20 minuti contro la . Deve avere un po' di presunzione". Occhio però alle inseguitrici: "Lazio, e vanno al doppio della Roma", sottolinea Fabio Petruzzi.

Si continua a parlare di , vicino all'approdo nella capitale a gennaio: " ' d'Egitto'? Ma anche calma...", sintetizza Francesca Ferrazza. "Mi chiedo come sia possibile essere vedovi di qualcosa che non abbiamo", dice Luca Fallica.

____

Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Sono molto curioso nel rivedere terzino: per me può fare molto bene in quel ruolo (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • a riposo? Per me non ce la fa più a questi ritmi, lo fanno giocare sempre e questo non era calcolato (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
  • La Roma sbaglia sempre le annate in cui essere fortissima: è una questione storica, metafisica, di sfiga atavica (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma è più forte della , il problema è solamente l’atteggiamento. Se i giallorossi ritrovano loro stessi, possiamo tornare a divertirci (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Una Roma sicura di sé batte facilmente la (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Per me è imprescindibile in questa Roma ma non può giocare sempre: domani non lo farei scendere in campo (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
  • C'è una fase di stanca anche nella dialettica di .. (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • A me non ha mai convinto che sia stata abbandonata una struttura come Villa Stuart per il recupero degli infortunati. Lì c'è un certo Prof. Mariani che ha salvato la carriera a ... Avrebbe fatto molto comodo a , a , a Burdisso, a Balzaretti... (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
  • Si deve cominciare a lavorare quest'anno per capire chi deve far parte della rosa del prossimo anno. Da quali titolari ripartire: mi aspetto delle novità. Penso cominceremo a vedere in campo, Verde dal primo minuto (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
  • ? Mi chiedo come sia possibile essere vedovi di qualcosa che non abbiamo. Un girone fa parlava di Scudetto: ci siamo esaltati un po' tutti, forse tranne i giocatori (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • E' certo che è stato fatto un errore ma andiamo avanti: a che serve continuare a parlare di ? (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Bisogna aumentare intensità e i ritmi. Da quattro-cinque mesi la Roma è una squadra troppo prevedibile, che crea poco o niente e che subisce tantissimo. Lazio, e vanno al doppio della Roma (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5)
  • Il possesso palla serve ma ora basta... servono le verticalizzazioni (ANGELO , Centro Suono Sport, 101.5)
  • La Roma ha tutto per vincere la partita domani a Verona: se non fosse così sarei parecchio sorpreso, incontri uno dei peggiori avversari del campionato, nonostante Maran sia uno abile a negare gli spazi agli avversari (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • ? Aspetto di giudicarlo nella sua seconda stagione italiana. Se non ci ha capito nulla Mourinho, figuriamoci noi... Il tallone d'Achille della Roma comunque è stato il mercato, sia quello estivo sia quello invernale: i giocatori forti non si vendono, si vendono quelli scarsi. Questa dovrà essere la legge per la prossima stagione (PAOLA DI CARORete Sport, 105.6)
  • Quanto era arrabbiato il procuratore di quando i giallorossi lo hanno scaricato. L'egiziano voleva venire fortemente alla Roma. La ? E' la squadra più in forma della Serie A, inoltre è una squadra predisposta per la Coppa visto che riesce sempre a segnare (GIANLUCA PIACENTINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Criticare non vuol dire contestare. Vuol dire avere l'ambizione di vincere almeno un trofeo come la Coppa Italia o di poter avere un duello serio con la (ALESSANDRO CRISTOFORIRete Sport, 105.6)
  • Io credo che proprio perché a Roma non si è mai vinto niente, il tifoso debba essere più esigente. Ancora di più se hai le possibilità di vincere lo scudetto e lo stai buttando per colpa tua! ' d'Egitto'? Ma anche calma... (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
  • sta facendo pena, e questo va detto, però si ritrova in difficoltà in una mancanza di movimento da parte degli attaccanti. Domani probabilmente non sarà in campo, però mi piacerebbe vederlo con il tridente mobile che affronterà il Chievo. La Roma ha bisogno di affrontare squadre che producono gioco: la è una di queste, i veronesi no (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ? Avrà bisogno di un lungo periodo di 'riatletizzazione' (VALENTINA CATONITele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma deve stare attenta perché la inizia a scricchiolare. Però credo che i giocatori giallorossi non credino più allo scudetto, come la società del resto... Sento parlare che i giallorossi devono ripartire dagli ultimi 20 minuti contro i bianconeri, però che hanno fatto di speciale? Hanno segnato un gol da calcio piazzato e acciuffato un pareggio fortunosamente (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • ? La differenza la sta facendo la preparazione inglese (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • Spero che la Roma da qui alla fine del campionato sarà quella vista negli ultimi 20 minuti contro la . Deve avere un po' di presunzione, senza tanti giri di parole sulla formazione (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • ? Ho più rimpianti su Gabbiadini per cui la Roma non ha aperto alcuna trattativa. Non ho mai visto una squadra senza attaccanti vincere uno scudetto. Ho letto che lo vogliono a Manchester e noi chi ci prendiamo, Donsah? Un altro africano...?! (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)

Clicky