DI LIVIO: "Garcia merita la riconferma" - AUSTINI: "Ma la fissa per alcuni giocatori lo ha penalizzato"

04/03/2015 alle 23:15.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO 


Dopo il pareggio contro la , l'etere romano continua ad interrogarsi sulla stagione romanista e sul momento difficile che sta affrontando ormai da tre mesi. Per
Carlo Zampa l'importante è mantenere il tecnico "mandarlo via sarebbe una follia", mentre Federico Nisii ritiene che nel mercato di giugno " sarà il sacrificato". 

Intanto Furio Focolari se la prende con la pochezza del gioco: "Vi brillavano gli occhi lo scorso anno per la Roma ma il gioco era palla a Gervinho e via. Quest’anno se dai la palla a Gervinho l’hai messa in banca… "

____

Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • I problemi della Roma non sono nella difesa ma nell'attacco. La partenza di ? Probabilmente non era un giocatore che non piaceva a . (DANILO SALATINOTele Radio Stereo, 92.7)
  • Il mercato di gennaio della Roma mi ha lasciato perplesso per quanto riguarda . Deve essere successo qualcosa, perché alla Roma serve un centravanti e Doumbia ha caratteristiche diverse rispetto all'ex Siena (ALEX FROSIOTele Radio Stereo, 92.7)
  • Ormai attendo solo la sfida contro la , anche se mi preoccupa la loro dinamicità a centrocampo (VALENTINA BALLARINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Credo che la fissa di per alcuni giocatori che non gli hanno avuto un grande rendimento, lo abbia penalizzato. ? Quel contratto ha segnato la sua carriera, allontanandolo dalla gente (ALESSANDRO AUSTINITele Radio Stereo, 92.7)
  • ? Alcune scelte lasciano perplesso ma non si può sconfessare l'operato della passata stagione: anche il francese è vittima della confusione che c'è tra i giallorossi. Per la prossima stagione la Roma ha bisogno di integrazioni più che di rivoluzioni (MASSIMO CAPUTIRete Sport, 105.6)
  •  merita la riconferma, perchè l'anno scorso ha risollevato ambiente e squadra e quest'anno non è riuscito a riconfermare a pieno le sue qualità. Dovrebbe fare delle scelte precise e non guardare più in faccia a nessuno (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
  • La Roma non deve mollare nulla adesso: deve risollevarsi, difendere con le unghie e con i denti il secondo posto, oltre a puntare forte sull'Europa League. merita la riconferma (ANGELO Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)

____

  • A me sembra assurdo aspettare la fine di maggio per decidere se confermare . E' una follia, lui deve rimanere. Sicuramente manderei via il (CARLO ZAMPARete Sport, 105.6)
  • Non penso che possa scendere in campo domenica. Oltre a , che mi sembra quello più in forma, penso possa trovare spazio dal primo minuto. Doumbia? Non penso sia questo che abbiamo visto (MARCO VALERIO ROSSOMANDOTele Radio Stereo, 92.7)
  • Credo sempre di più che sarà il sacrificato sul mercato per la prossima stagione (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)
  • Un gol a partita non ti basta per vincerle. Manca un centravanti da inizio stagione ma non ho nessun rimpianto per la cessione di (JACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
  • deve stare calmo perché questo non è il momento di chiedere i rinnovi, non se lo merita nessuno (FRANCESCA FERRAZZARete Sport, 105.6)
  • La Roma non ha un gioco: non si capisce che cosa vuole fare (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Vi brillavano gli occhi lo scorso anno per la Roma ma il gioco era palla a Gervinho e via. Quest’anno se dai la palla a Gervinho l’hai messa in banca… (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Domenica metterei come difensore centrale: di certo è migliore rispetto a Yanga-Mbiwa e Astori. Il suo problema, bellissimo per carità, è quello di aver strappato quell'ingaggio (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Amo come giocatore, ma per la sua serenità già tre anni fa gli augurai di andare via da Roma. Nonostante quello che si dice in giro di offerte ne aveva tante e sicuramente avrebbe vinto molto di più (VALENTINA CATONITele Radio Stereo, 92.7)

____

  • E' finita l'epoca dei giocatori insostituibili. Specialmente ad una certa età ... (SANDRO 'FUFFO' BERNARDINI, Rete Sport, 105.6)
  • ? Io so che andrà via se non vince. Per me la partita delle partite sarà il derby alla penultima: è la Lazio la grande rivale della Roma (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5)
  • Pallotta ha detto che poserà la prima pietra entro la fine anno. Consentitemi di dissentire e di avere dubbi: ove ci riuscisse sarebbe una delle storie di cui l'Italia è piena... Ogni tanto il Signor Pallotta piomba a Roma da Urano. Io so che ci sono forti dubbi sulle modifiche, difficili da apportare: in quale studio l'agenzia Fleishman si sta occupando delle modifiche sul progetto? (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5)
  • E' una stagione così. Non vedo svolte, se non un navigare a vista e cercare soluzioni volta per volta (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5)
  • Credo che debba essere a trovare delle soluzioni, con tutti i soldi che guadagna, anche a costo di scelte impopolari: non capisco per quale motivo nelle partite importanti non c'è mai spazio per una decisione tecnica differente. ? Ancora continua a giocare?! Le sicurezze della squadra le deve far ritrovare l'allenatore, che è pagato per fare questo ed è sempre stato incensato come un "grande" tecnico (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5)
  • Per Doumbia si tratta di un doppio problema: far passare l'infiammazione alla schiena e ritrovare un minimo di condizione atletica. Il timore che questo possa avvenire non prima di un'altra settimana, c'è (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
  • ? E' impensabile, come sta succedendo, che più vada avanti con l'età più giochi: ha già disputato gli stessi minuti dell'intera stagione passata (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • Io penso sia d'accordo anche lui: non a caso a Rotterdam ha fatto il riferimento a Batistuta. Il fatto che possa arrivare un centravanti che lo possa mettere in panchina sarebbe un vantaggio per allungargli la carriera. ? Discorso a parte, non c'entra nulla accomunarli: su di lui una riflessione la farei, non so se è il caso di continuare insieme (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
  • Si è detto che la Roma fosse più forte della passata stagione? Con Holebas e Yanga-Mbiwa?! Io uno come Mapou non lo farei mai giocare nella mia squadra (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)
  • 10 partite senza vittorie all'Olimpico sono un'enormità, una cosa allucinante, incredibile. La Roma ha il vantaggio che la Lazio avrà lo scontro diretto nella prossima giornata (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
  • La colpa è di tutti e di nessuno: mi chiedo, dove sta la Roma che mi ha fatto emozionare? Dov'è la Roma di ? Quando si è persa? (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Cambiano le proprietà, cambiano i dirigenti... Le chiacchiere restano sempre le stesse (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • Se perde la credibilità l'allenatore diventa un problema veramente: vai avanti per inerzia, sui nervi. In questo momento ogni giocayore vive la propria difficolta e sta cercando di trovare la soluzione da solo (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky