RAUCCI: "Signor Garcia, non è solo sfortuna" - ROSSOMANDO: "Non vedo la stessa unità dell'anno scorso nel gruppo

01/02/2015 alle 18:22.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO

La Roma è uscita con le ossa rotte dalla sfida di ieri sera contro l'Empoli, dove hanno ottenuto l'ennesimo pareggio. Stefano Raucci non fatica a trovare il responsabile: "Signor , non è solo sfortuna. Per affrontare i toscani bastavano i giocatori che aveva a disposizione la Roma". "Non è colpa dell'allenatore, è una regressione della squadra", è la difesa di Luca Fallica. Sicuramente, però, "da qualche partita a questa parte non c'è un'idea, non c'è uno schema di gioco... mi sembra paradossale", analizza un amareggiato Piero Torri.

Al centro delle polemiche il mercato giallorosso: "La Roma non è intervenuta presto sul mercato, non so se per volontà o se perché non c'erano le condizioni economiche per farle", s'interroga Luca Valdiserri. Matteo Pinci, invece, è già perplesso sugli ultimi acquisti: "Doumbia e non cambiano la faccia del campionato, saranno costretti alla panchina".

____

Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Con 30 milioni si comprano attaccanti che cambiano la faccia del campionato. Secondo me Doumbia e non lo sono e saranno costretti alla panchina con la Roma (MATTEO PINCITele Radio Stereo, 92.7)
  • Credo che ci siano due grandi problemi: il primo è la preparazione atletica, la squadra non è che non corre ma corre sempre allo stesso ritmo. Il secondo è che a gennaio alcune squadre sono intervenute presto sul mercato per colmare le proprie lacune e la Roma non lo ha fatto, non so se per volontà o se perché non c'erano le condizioni economiche per farle (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • Cerchiamo di non distruggere tutto. Distruggere tutto non è assolutamente edificante. E' giusto criticare la Roma ma salviamo il salvabile (MASSIMO RUGGERITele Radio Stereo, 92.7)
  • Non mi meraviglierei se Chiriches arrivasse nelle ultime ore del mercato. Ci sono state delle complicazioni intorno alla valutazione e per via di che non si è voluto trasferire a Londra (XAVIER JACOBELLIRadio Radio, 104.5)
  • Da qualche partita a questa parte non c'è un'idea, non c'è uno schema di gioco... mi sembra paradossale. Avrà ragione chi dice che la preparazione è stata sbagliata (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)
  • E' scongiurato l'intervento chirurgico per ma si parla di uno stop sempre di 4 o 6 settimane. Per affrontare l'Empoli bastavano i giocatori che aveva a disposizione la Roma. Signor , non è solo sfortuna. Nella Capitale si fanno i giri di campo per un secondo tempo, bisogna cambiare mentalità: se ci si accontenta si vince di meno (STEFANO RAUCCI, Radio Radio, 104.5)
  • Non è colpa dell'allenatore, è una regressione della squadra. Direte che sbaglia a non cambiare, ma non può farlo con la rosa che ha a disposizione. Il gioco della Roma era prevedibile anche l'anno scorso, ma la velocità era doppia (LUCA FALLICATele Radio Stereo, 92.7)
  • Sicuramente non è solo colpa di , ma in questo momento di difficoltà qualche responsabilità va data anche all'allenatore. In questo momento non vedo la stessa identità di gioco e la stessa unità nel gruppo che c'era l'anno scorso. Dare via è stato un errore sanguinoso. non vale tutti quei soldi (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky