BALLARINI: "Luiz Adriano non è un nome qualsiasi, può fare la differenza" - ZUCCHELLI: "Chi arriva ora è un correttivo"

27/01/2015 alle 22:27.

MASSIMO ASCOLTO by NIGHT


, Luiz Adriano e Konoplyanka. Il mercato della Roma entra nel vivo e tutto balla intorno a questi tre nomi. In primis quello di : Roma e Milan trovano l'accordo, ora manca solo l'ok del giocatore.
"Va via? Alla fine, forse, è meglio così", il pensiero di Francesco Balzani. "Una scelta sbagliata, aveva tutto il tempo per diventare una presenza fissa", dice Carlo Zampa. Due nomi in ballo per il mercato in entrata: il brasiliano dello Shakhtar  "è di un’altra categoria rispetto a ", secondo Franco Melli. "Sarebbe un acquisto quasi decisivo per l'Europa League", il pensiero di Federico Nisii. Non ha dubbi Piero Torri: "E' il giocatore che serve alla Roma". "Non un nome qualsiasi, può fare la differenza", la lunghezza d'onda di Valentina Ballarini.

Ugo Trani mostra invece qualche perplessità: "Il ritmo partita può essere un problema per Luiz Adriano, il brasiliano non gioca da un paio di mesi". Per Luca Valdiserri "non arriva per fare il titolare". "Se dovesse saltare, la Roma punterebbe tutto su Konoplyanka: in quel caso non è detto che andrebbe via", la chiosa di Adriano Serafini.

____

Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Non ricordo un mercato di gennaio così emozionante in casa Roma, è segno che il vento è cambiato. Luiz Adriano non è un nome qualsiasi, è il nome che può fare la differenza, a maggior ragione se lo prendi nel mercato di riparazione (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • L’acquisto di a gennaio dello scorso anno è stato un segnale importante per lo spogliatoio. Chiunque arrivi ora, per quanto si tratti di giocatori in grado di farti fare il salto di qualità, è più un correttivo che un segnale (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Secondo me così la Roma non solo migliora, ma fa un’operazione magistrale. La Roma si è trovata in condizione di sostituire un giocatore e nella difficoltà sta facendo il massimo. Se porterà Luiz Adriano a gennaio farà qualcosa di eccezionale (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ? Andare via una sua scelta, secondo me sbagliata. Qui poteva avere tutto il tempo per diventare una presenza fissa e importante (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
  • Nonostante le rassicurazioni della Roma, il viaggio in Olanda di secondo me significa che non ha recuperato al 100% dal punto di vista psicologico. Altrimenti perché partire... Luiz Adriano? Credo sia l'unica risposta che sta aspettando in questo momento : nel caso in cui dovesse saltare, la Roma punterebbe tutto su Konoplyanka ma non è detto che andrebbe via (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Una cosa è certa: nei panni di , sentire Galliani parlare di margini per Okaka o Osvaldo, grande felicità non la proverei. Io continuo a pensare che ci sono possibilità per continuare a vederlo con la maglia della Roma (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Bisogna tornare a vincere a prescindere dalla : qualcuno inizia a bussare da dietro... (DANIELE CECCHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • L’operazione conviene al Milan e al giocatore, che aveva dimostrato di non avere più molta voglia. Per la Roma più che una soddisfazione è una necessità, è chiaro che la Roma avrebbe preferito venderlo a titolo definito o magari tenerlo. Ma se ogni tre giorni chiede un colloquio con per dire che non ce la fa più, alla fine forse è meglio così. Per quanto mi riguarda, se arrivasse Luiz Adriano sarei contento lo stesso (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5)
  • Ho la sensazione che Luiz Adriano possa essere un acquisto quasi decisivo per l'Europa League. Io sarei strafelice se arrivasse perché a gennaio un acquisto migliore non puoi farlo (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)
  • Luiz Adriano? E' lui il giocatore che serve alla Roma. E' un giocatore di qualità, che partecipa al gioco della squadra, che ha un buon piede e che può consentire a di tirare il fiato. Operazione che a gennaio promuovo sotto tutti i punti di vista (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)
  • Konoplyanka è un buon giocatore, come Luiz Adriano, ma vanno testati nel campionato italiano. Tra i due prendo Luiz Adriano, pur preferendo Konoplyanka, perchè la Roma ha bisogno di un attaccante visto che non segna (MAURIZIO CATALANIRete Sport, 105.6)
  • Alla Roma serve un centravanti, poi se si vanno a cercare e Konoplyanka allora avranno le loro motivazioni. Sospendiamo il giudizio, diamo fiducia a e la società perché evidentemente hanno ponderato le decisioni da prendere (IACOPO SAVELLIRete Sport, 105.6)
  • Se non arriva un centravanti adesso, ho l'impressione che la Roma abbia già preso Jackson Martinez per giugno (FRANCESCA FERRAZZARete Sport, 105.6)
  • Se arriva Konoplyanka, non puoi fare il campionato da qui a giugno con solo Marco Borriello davanti. Quindi attendo sviluppi (ROBERTO INFASCELLIRete Sport, 105.6)

_ _ _

  • Se avesse a disposizione Falcao e Diego Costa stravolgerebbe la Roma per metterla al servizio del top player. Se il club non può arrivare ad un giocatore del genere il francese sul mercato chiede esterni e non il bomber (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non dimentico come la Roma sia stata eliminata dalla e non dimentico soprattutto la figura barbina che la Roma ha rimediato contro il Bayern, sia in casa che fuori casa (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Il problema di più che clinico è mentale. Luiz Adriano è di un’altra categoria rispetto a , il brasiliano è uno che sa giocare a pallone (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Benitez ha fatto come , non ha ammesso che il rigore non c’era. Gli stranieri sono peggio degli italiani. Le grandi stanno passando grazie agli arbitri, sta succedendo qualcosa di strano. Mi dispiace molto per , per me è un ottimo giocatore però non piace all’ambiente ed all’allenatore che gli preferisce tutti. Luiz Adriano non è il classico goleador ma i gol li fa, mi piace (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • E’ brutto che un campione come dica che la Roma non ha avuto favori arbitrali. La Roma ha un che farebbe meglio a starsi zitto, un grande campione come non ci deve dire che contro il Sassuolo il rigore c’era. Io comunque se vado a pesare le varie situazioni, la Roma ha avuto favori e torti, quindi ci può stare ma negli episodi singoli no (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Luiz Adriano? Non sta arrivando Cavani ma per gennaio mi sembra un ottimo acquisto (ALESSANDRO CRISTOFORIRete Sport, 105.6)
  • Luiz Adriano è il giocatore che dovrebbe rimettere a posto se non la squadra, almeno l'ambiente (RICCARDO GALOPEIRA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il continua ad avere favori arbitrali: rigori inesistenti e gol in fuorigioco. Io però non ho sentito nessun tifoso napoletano dire che la società deve scusarsi. (DAVID ROSSIRoma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
  • Contro la ho visto Holebas in difficoltà. Ottimo acquisto ma per me resta una riserva se pensiamo in grande. Sul dico che ieri non ho visto scuse dei tifosi napoletani... (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il ritmo partita può essere un problema per Luiz Adriano, il brasiliano non gioca da un paio di mesi se escludiamo la tournèe in Brasile di questi giorni (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • Non credo che Luiz Adriano arrivi per fare il titolare, al momento può essere un giocatore che entra e ti fa uno spezzone di partita (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)

Clicky