ZUCCHELLI: "Fiducia per la scelta di Doumbia" - BALLARINI: "Ma sbaglia certi gol..."

30/01/2015 alle 23:51.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT


Il mercato della Roma si concretizza: va al Milan, Doumbia è pronto a prenderne armadietto e ruolo in campo
. "Non credo sia nettamente superiore a ", il giudizio di Ilario Di Giovambattista. "No, facciamo un passo avanti", ribatte Max Leggeri. Franco Melli replica:  "Segnerà più al Milan che Doumbia alla Roma in questi 6 mesi". "Non è un campione ma non si vergogna di tirare in porta, non ne farei un dramma", il pensiero di Luca Fallica. 

L'ivoriano riscontra pochi favori. "Non è uno super-freddo in area, sbaglia certi gol...", commenta Valentina Ballarini. "Non sempre essere la seconda scelta è qualcosa di negativo. Do fiducia alla società e a per questa scelta", il pensiero di Chiara Zucchelli.

____

Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • La Roma ha puntato in alto, in altissimo e poi gradualmente è scesa fino ad arrivare a Doumbia. Sono d'accordo che il dubbio è lecito. Ma ricordiamoci che fino all'altro giorno dicevamo che qui a Roma non poteva più starci. Il mercato di gennaio è un mercato problematico: è difficile prendere il giocatore che ti faccia fare il salto di qualità (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il paragone -Luiz Adriano neanche si poneva per via dello spessore internazionale. Il brasiliano ha più gol nelle gambe rispetto all'ivoriano. A Doumbia ho visto sbagliare certi gol... Non è uno super-freddo in area di rigore (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Doumbia? La formula permette alla Roma di prendere a 12 milioni un giocatore bravo con tutti e due i piedi, che non si vergogna di tirare in porta. Non è un campione, questo è sicuro, ma non ne farei certo un dramma (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Con Doumbia la Roma è più forte, perché questo non voleva giocare nella Roma ed era sicuramente inferiore rispetto a qualunque attaccante potesse arrivare. ? O non ci hanno capito niente o ci stanno nascondendo la verità. E non sarebbe la prima volta (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Doumbia non è una prima scelta. Ma non essere una prima scelta non è sempre una cosa negativa. Do fiducia ad allenatore e società per questa scelta (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Se è stato venduto a gennaio, al Milan, praticamente regalato, qualcosa è successo tra lui e l'allenatore. Non è mai stato messo alla pari con gli altri attaccanti (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)

_ _ _

  • dice “mi aspettavo più sostegno per ”? Io mi aspettavo che l’allenatore valorizzasse di più il suo centravanti (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
  • Doumbia è un giocatore “alla ” (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
  • Doumbia? Mi sembra un altro di quelli andato all’anagrafe in motorino… (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Doumbia è un bravo “guaglione” ma non penso sia nettamente superiore a . Mi aspettavo qualcosa in più dalla Roma (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Non la vedo così tragica: in estate la Roma potrà decidere se spendere 15 milioni con Doumbia o investirli su un altro giocatore (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Si va a mode: tutti quelli che “tifavano” per Luiz Adriano, quante volte l’hanno visto giocare? (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • voleva Doumbia e, visto che ci siamo già passati con Gervinho, evitiamo di parlarne male (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Abbiamo iniziato il mercato con il sostituto di Gervinho per Coppa d’Africa, siamo riusciti nell’impresa di chiudere avendo 3 giocatori impegnati nel torneo africano (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Secondo me segnerà più gol nel Milan che Doumbia nella Roma (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • L’arrivo di Doumbia è una bocciatura per (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Sicuramente, rispetto a Mattia , facciamo un passo in avanti con Doumbia (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
  • è stato messo in vendita ma, a parte il Milan, non si sono presentate tante squadre per acquistarlo (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
  • sarà ancora più determinante con l’arrivo di Doumbia (GIAMPIERO FORTE, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)

____

  • Doumbia secondo voi è da grande Roma? Bah... per voi ha 27 anni? A me sembra come Minala. La Roma non si può permettere di aumentare ulteriormente la distanza dalla , ha bisogno anche di un difensore (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport e News)
  • La Roma dovrà fare un'operazione per rimpiazzare , però non lo usa il centravanti. La Roma è già grande così com'è: è andato via un giocatore che non era titolare. non è uno sprovveduto, bisogna solo aspettare un paio di giorni (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport e News)
  • Luiz Adriano l'ho visto giocare diverse volte e non è una punta che fa venire i giramenti di testa, sicuramente non è uguale a . Doumbia? Bisogna vedere come si ambienta visto che il campionato italiano è più difficile di quelli in cui ha giocato... La mancata valorizzazione di , però, è un flop dell'allenatore (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport e News)
  • Doumbia non mi entusiasma, il giocatore adatto sarebbe stato Luiz Adriano che ti avrebbe dato di dare spessore in attacco: sarebbe stato un colpo. Se devi prendere un contorno è meglio stare senza visto che servirebbe per mettere una toppa. Alternativa a ? Non esiste al mondo (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport e News)
  • Doumbia non è male però 18 milioni di euro sono troppi. Se tu lo prendi oggi per il prestito a 3 milioni, è ipotizzabile che si eserciti il diritto di riscatto per 15 milioni. E' un'operazione che comporterebbe un impegno per il futuro. Non arriverebbe un grande attaccante a giugno (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Cambiare un allenatore, non per Cristiano Ronaldo, ma per Mattia sarebbe stato troppo. Anche ha fatto panchina quando non riusciva a giocare al livello che gli richiedeva ... Non disperiamoci per l'ex Siena, è pur sempre andato in una squadra che lotta per l'Europa League (GIORGIO DE ANGELIS, Rete Sport, 105.6)
  • Questa operazione di artroscopia per è di poco conto, un intervento molto semplice e quasi di routine dopo un infortunio come quello che ha avuto. Eliminata la massa fibrosa, si elimina il problema al e il dolore. Quello che preoccupa, è che bisognerà valutare le condizioni del legamento (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
  • In questo momento la Roma è la squadra più indebolita della Serie A insieme al Parma. Il discorso è aperto dal 2 gennaio, si poteva fare qualcosa di più prima ma penso che e Pallotta sappiano bene che devono correre ai ripari al più presto. L'infortunio di ? Non è una buona notizia perché doveva essere l'acquisto di gennaio ed è diventato quello di aprile, comunque temevo di peggio (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • Rifiuto di pensare che dopo la cessione di non abbia un'alternativa in mano. L'interesse per Doumbia potrebbe servire per far abbassare allo Shakhtar il prezzo per Luiz Adriano (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport e News)
  • Il declino della Roma è cominciato con la partenza di Gervinho per la Coppa d'Africa. Spero torni presto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport e News)
  • Ho dei dubbi sull'importanza dell'assenza di Gervinho, visto che quelli che stanno giocando meglio in sua assenza sono e . Doumbia? Avrei preferito Luiz Adriano. L'ivoriano a Roma ha sbagliato dei gol incredibili... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport e News)
  • La Roma il difensore può prenderlo quando le pare, visto che con il Tottenham c'è un canale privilegiato per via di Baldini. Oltre a Chiriches, non escludo neanche Adebayor perché non è vero che la Roma gioca senza centravanti, è che voleva giocare senza . Doumbia? E' un buon giocatore, Luiz Adriano ottimo (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport e News)
  • Continuo a pensare che Luiz Adriano sia la priorità della Roma e Doumbia la pista d'atterraggio, l'alternativa. Il difensore? Credo che arriverà nell'ultimo giorno di mercato (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport e News)
  • non è stato sostituito: non è paragonabile al marocchino (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • Continuo a pensare che il nome vero per l'attacco della Roma non sia ancora uscito (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non sono così sicuro che arrivi Doumbia, da una parte lo spero anche: dal punto di vista tattico e tecnico non serve alla Roma (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

Clicky