ANGELONI: "De Rossi lì dietro è sprecato" - PIACENTINI: "Alla Roma regalerei arbitri onesti"

24/12/2014 alle 13:49.

MASSIMO ASCOLTO

Vigilia di Natale, tempo di bilanci e di previsioni di mercato. Riccardo Gentile prende spunto dall'intervista di Sacchi a "Il Messaggero": "E' stato ingeneroso con la Roma, anche il suo Milan senza Baresi e Maldini avrebbe sofferto di più...". Andrea De Angelis parla di stadio: "Non si farà prima del 2018/19".

Infine, Gianluca Piacentini propone un regalo per il 2015 giallorosso: "Vorrei arbitri onesti e corretti".

___

Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura

___

  • La Roma quest’anno è un po’ meno organizzata rispetto la scorsa stagione, ma Sacchi è stato ingeneroso. Senza Maldini e Baresi magari anche il suo Milan poteva soffrire di più… (RICCARDO GENTILERete Sport, 105.6)
  • Sacchi ha detto una cosa giusta, che condivido in pieno: la vince anche giocando male, la Roma invece, per vincere, deve sempre ottenere la prestazione migliore (PAOLO ASSOGNARete Sport, 105.6)
  • Continuo a pensare che possa ancora fare la differenza in mezzo al campo: messo là dietro dove gioca ora per me è un po’ sprecato (ALESSANDRO ANGELONIRete Sport, 105.6)
  • Se la Roma arriverà seconda in classifica saremo tutti delusi: vi rendete conto? Quante volte è accaduto nella storia della Roma? (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)
  • Lo stadio sarà garanzia di una Roma a lungo nell'elité del calcio italiano. Sono assolutamente convinto che i giallorossi si siano stabilizzati come grande della Serie A, ma il meglio deve ancora venire (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)
  • Lo stadio si farà ma, secondo me, nella migliore delle ipotesi, prima del 2018/19 non se ne parla (ANDREA DE ANGELIS, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Per ci vuole pazienza, ha diverse attenuanti: è vero che non ha dimostrato quello che ci si aspetta da un trasferimento costato 30 milioni, ma spero possa essere importante per il 2015 della Roma (ROBERTO INFASCELLIRete Sport, 105.6)
  • Alla Roma vorrei regalare arbitri onesti e corretti (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

-----

  • Mi aspetto che la Roma si inventi qualcosa sul mercato, non per andare ad affollare reparti già affollati. Mi aspetto un grande bomber (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Dove lo trovi ora un centravanti che fa la differenza? E’ impossibile. La Roma e la non sono rinforzabili a gennaio. Si parla di Perotti, ma dove giocherebbe? Chi levi? Ne varrebbe la pena? Siamo seri… (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Una squadra che vuole puntare a qualcosa non può prescindere da un attaccante vero, altrimenti si va contro la storia del calcio. A parte il , non ho visto nessuna squadra vincere senza un centravanti (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • E’ stato l’anno vero della consacrazione di , secondo me al momento è l’uomo di cui la Roma non può fare a meno(ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Il Liverpool? Con tutti i problemi che ha, hai voglia a pensare a … Non credo ci sia questa possibilità, alla Roma si sta ritagliando uno spazio importante. Dovesse perderlo si andrebbe avanti lo stesso (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma è seconda in classifica, con la media di vittorie che in altri campionati avrebbe valso il primo posto. E si comincia a diffondere la certezza che questo stadio si farà. E’ il primo Natale in cui la maggioranza dei tifosi percepisce che si è davvero intrapreso un cammino che prima o poi la porterà ad essere tra le grandi d’Europa (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Goodmorning Roma)
  • La cosa più bella di questo Natale è la consapevolezza di quella che è diventata la Roma oggi (ALESSANDRO PAGLIA, Roma Radio, 100.7, Goodmorning Roma)
  • Sacchi di quelle cose che ha dichiarato ne ha parlato anche con . Se dice che quasi tutti i giocatori che ha la Roma non sono giocatori totali ha ragione. Se vai a vedere, per Sacchi sono più colpe per mercato e infortuni, che errori di . Di Allegri non ne parla benissimo (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • Le risposte di Sacchi sembrano crudeli, però sono reali. Però lo scorso anno la fase difensiva con e si faceva. Devi fare anche la tara su chi ti dice queste cose, la fase difensiva del suo Milan era la perfezione (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • ha chiesto al suo procuratore di cercargli una nuova squadra perché a Roma non sta più bene, e si vede anche in campo (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se andiamo a confrontare le due rose di Roma e , secondo me quella dei giallorossi è migliore (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

Clicky