BALLARINI: "Se la Roma non dovesse passare sarebbe un mezzo fallimento" - SAVELLI: "Ma ha i punti che ci potevamo aspettare al termine del sorteggio"

26/11/2014 alle 22:20.

MASSIMO ASCOLTO


Tutti sotto accusa. Il giorno dopo CSKA Mosca-Roma, l'etere ribolle e punta il dito su diversi aspetti. Capitolo , parla
Francesco Oddo Casano: " è l'ultima pietra di una serie di dichiarazioni sbagliate. Non è possibile in una squadra che non ha vinto niente, sentire giocatori lamentarsi per le sostituzioni, zittire il pubblico dopo un gol, o parlare come ha fatto il ieri ".  Gli fa eco Max Leggeri: "? Un pirata che viene meno al rispetto del resto della ciurma".

Più generale, invece, la riflessione di Carlo Zampa: "L'attuale atteggiamento della Roma è figlio di una condizione non brillante dal punto di vista fisico ".

______________________________________

Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT,curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______________________________________

  • Ha ragione : una grande squadra le occasioni che ha per chiudere l'incontro le sfrutta. 2-0 e, a quel punto, non c'è neppure il problema di sgonfiare il pallone nei minuti finali. La palla che perde non va persa: l'olandese al 100% non sbaglia mai (ANGELO MANGIANTERete Sport, 105.6)
  • Il pareggio della Roma ha galvanizzato il Manchester: se i giallorossi avessero vinto, un po' di grinta in meno l'avremmo vista tra i Ctizens (ROBERTO INFASCELLIRete Sport, 105.6)
  • La Roma ha i punti che ci potevamo aspettare al termine del sorteggio. Quel pallone moscio in mezzo all'area,  immobile sulla linea di porta.... Quello è un gol che non andava preso. La Roma, comunque, ora ha il vantaggio di poter aspettare. Loro vengono qui e devono vincere per forza  (IACOPO SAVELLIRete Sport, 105.6)
  • è l'ultima pietra di una serie di dichiarazioni sbagliate. Non è possibile in una squadra che non ha vinto niente, sentire giocatori lamentarsi per le sostituzioni, zittire il pubblico dopo un gol, o parlare come ha fatto il ieri (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927)
  • ? Un pirata che viene meno al rispetto del resto della ciurma (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
  • C'è una tendenza brutta: da Bayern-Roma, dove hai rinunciato al tuo modo di giocare, i giallorossi hanno cambiato atteggiamento in campo. E' una squadra che aspetta, è diventata più fragile, più attendista (PATRICK VOM BRUCKRete Sport, 105.6)
  • ? Un amico della Roma, proprio... (FRANCESCA FERRAZZARete Sport, 105.6)
  • Al sorteggio ho parlato di 'miracolo' pensando al passaggio del turno: la Roma è fuori dalle competizioni europee da tanto tempo e questo incide. Il girone è difficile, l'attuale atteggiamento è figlio di una condizione non brillante dal punto di vista fisico (CARLO ZAMPARete Sport, 105.6)
  • Ieri il Manchester era morto: falli scendere in campo sapendo della tua vittoria... Se la Roma non dovesse passare sarebbe un "mezzo fallimento": il girone si era apparecchiato in modo totalmente favorevole (VALENTINA BALLARINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Se la Roma avesse vinto 1-0 non sarebbe fregato nulla a nessuno se i giocatori andavano a farsi le foto alla Piazza Rossa, ai night o ai musei. Ora passerà che la Roma non vince perché i giocatori vanno al night…. Non è così, i segnali preoccupanti sono arrivati dal campo (GIANLUCA PIACENTINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Queste cose fanno notizia solo quando la squadra non vince. Fate le vostre conclusioni (LUCA FALLICATele Radio Stereo, 92.7)

______________________________________

  • Bisogna capire se la squadra si abbassa per difendere il risultato o perché non ce la fa. Il fiato comunque è corto, per me è una questione di gambe (ALESSANDRO ANGELONIRete Sport, 105.6)
  • Credo che l'atteggiamento difensivo di ieri sia dipeso dalla gambe, per un motivo squisitamente fisico. L'ingresso di  è incomprensibile, è stato sicuramente un errore. Il gol del Cska? Ridicolo per chi lo ha segnato e per come è arrivato (RICCARDO GENTILERete Sport, 105.6)
  • Se dice "ce lo siamo meritato" e specifica che una grande squadra avrebbe gestito meglio il risultato, vuol dire che non stanno dando la colpa a un problema fisico ma a un atteggiamento mentale che la squadra, non in maniera condivisa, ha adottato (MASSIMILIANO MAGNIRete Sport, 105.6)
  • ? Mi hanno dato fastidio le sue dichiarazioni, non la sua prestazione in cui ha fatto delle paratone. Doveva chiamarla e uscire con il ginocchio alto, come facevano i vecchi portieri (RICCARDO GALOPEIRA ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • è andato oltre con le parole: apre una piccola crepa in una squadra che mi sembrava sempre unita, nella buona e nella cattiva sorte (MAURIZIO CATALANIRete Sport, 105.6)
  • La condizione fisica, secondo me, è un po’ precaria (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • A volte Gervinho sembra un calciatore regalato agli avversari. E , pur impegnandosi, sembra un’anima in pena (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se questa partita l’avesse pareggiata Zeman o Luis Enrique, non so che si sarebbe detto… (ALDO AGROPPI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Io dalla Roma sono deluso: era partita tutta strombazzante e invece...Per me sta sbagliando , cerca di accontentare troppi giocatori (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Gervinho è reduce dal Mondiale, avete visto anche Cuadrado che stagione sta facendo? In più hanno iniziato a conoscerlo… (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • Capisco la reazione di dopo la partita, è umana: io l’avrei abbracciato (LUCA VALIDSERRI, Rete Sport, 105.6)
  • Nella Roma di quest’anno non c’è la stessa coesione della scorsa stagione. che si lamenta per la sostituzione sul 3-0 col Torino, era già una spia bella grossa (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Con recuperato al 100%, andrà in panchina (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ormai parla da dirigente. Nessuno in due anni lo ha mai criticato per qualche parata non fatta, lui si è permesso di accollarla ai compagni. E’ stata una brutta uscita (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)

 

_ _ _

  • La Roma ha buttato via la partita, l'errore è stato quello di mettere un giocatore come che sta recuperando da un lungo infortunio nei minuti più importanti della stagione (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Secondo voi il secondo tempo di ieri è tanto diverso da quello di Bergamo? Per me no. Questa necessità di chiudersi e di difendersi non è un atteggiamento positivo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Se all'inizio avessero detto alla Roma che all'ultima giornata avrebbe ancora avuto possibilità di passare il turno, la Roma avrebbe firmato. Poi è vero che ieri ci ha messo del suo sbagliando i cambi. non è un giocatore da 30 milioni, infatti non l'ha preso nessuno (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • La Roma ieri ha perso una grande occasione, adesso è molto complicato. si deve interrogare sul perché la squadra da un certo momento in poi non ha più giocato (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • La Roma sta ancora pagando dal punto di vista psicologico il 7-1 contro il Bayern (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • non è in grado in questo momento di giocare. Questo è stato l'unico errore di . non può prendere un gol del genere. Gervinho? Non si può essere così inutili per la squadra (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • La Roma quest'anno gioca nettamente meno bene rispetto allo scorso anno. Io non me la prenderei però con ma con i giocatori perchè anche ieri le occasioni le hanno avute (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Io mi interrogherei sulla condizione fisica della Roma. deve giocare partite con la Primavera non quelle di (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Si vedono alcuni strascichi del 7-1 col Bayern Monaco. Prima era sempre molto difficile attaccare la Roma, da quella partita in poi qualcosa si è inclinato. Alcune volte vedo una mancanza di sicurezza. (ALESSANDRO PAGLIA, Roma Radio, 100.7)
  • Le possibilità di passare ci sono. Noi ambiente non dobbiamo fare arrivare questo clima negativo perchè poi lo trasmettiamo alla squadra. La partita importante è quella con l'Inter, voglio arrivare all'ultima giornata a giocarmi lo scudetto (DAVID ROSSIRoma Radio, 100.7)
  • C'è una serie di cose che mi fa pensare che ci siano stati degli errori nella preparazione, ma non quella estiva (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
  • Parlare della Roma oggi è una sciagura. Ho dei dubbi sulla preparazione, ma non per quanto riguarda gli infortunati: questa è una squadra che gioca 50 minuti e non porta più il pallone avanti. Dobbiamo essere coerenti e ricordarci che ci avremmo messo la firma per potercela giocare all'ultima contro il e non considerare i giallorossi una squadra di pippe. Sono semplicemente stanco di giocare le partite della vita dopo che eravamo partiti così bene (RICCARDO GALOPEIRA ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Da ieri sera sento solo parlare di . L'errore dell'olandese è capitato a 60/70 metri dalla porta, aveva altri 9 compagni nella propria metà campo. L'anno scorso la Roma giocava al limite dell'area di rigore avversaria, quest'anno a 5 metri da quella di . Gervinho? Se gioca in questa maniera è inutile (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Prima sbagliava una volta ogni dieci, ora più spesso. Ieri ha commesso errori da allenatore alle prime armi, che non ha ben chiara la situazione. La Roma ha bruciato la partita con le proprie mani. L'errore di mettere è stato evidente e lo ha pagato (ALESSANDRO ANGELONIRete Sport, 105.6)
  • Queste difficoltà che ha la Roma in questo momento necessita la vicinanza dei tifosi, da qualsiasi cosa dipenda (MASSIMILIANO MAGNIRete Sport, 105.6)
  • Le uniche differenze tra la partita contro il Cska e quella contro l'Atalanta stanno nel fatto che la Roma ieri ha fatto un bel primo tempo. I giallorossi si sono abbassati troppo e hanno permesso agli avversari di farsi venire a prendere nella propria metà campo (ALESSANDRO CRISTOFORIRete Sport, 105.6)

Clicky